• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

W Il 7 Gennaio!!!!!!!

aron56

Giardinauta Senior
CERTAMENTE COMMY SPECIALMENTE CHI COME ME 2 NOTTI PRIMA HA FATTO UN LAVORACCIO ENORME CON IL FREDDO, E AVENDO COME MEZZO DI LOCOMOZIONE SOLO......UNA SCOPA!!!!!!:lol::lol::lol:MI RACCOMANDO FATE I BUONI!!!!!:Saluto:NORA

Piper

Maestro Giardinauta
Ragazzi,
proprio ieri ho avuto una mezza discussione con il mio compagno perché, al rientro da una (l'ennesima) cena pre-natalizia (eccheccavolo, pare che dopo il natale non ci si veda più per cent'anni ed allora tutti fuori a cena, lavoro, sub, volley, amici miei, amici suoi, amici degli amici, amici del cane del pignattaro, aooooo'''!) me ne sono uscita con un sospiro ed un'esclamazione: "non vedo l'ora che arrivi il 2 gennaio!".
Per lui, che invece adora far festa, frasi del genere sono inconcepibili e mi ha dato dell'asociale, musona, orso, ecc.
Quasi quasi glielo, stampo, questo thread...

Ps: forse sarà anche un caso, ma non ho mai visto così poche firme addobbate come in questa discussione, ultimamente!

N

ninfa77

Guest
Io invece nel Natale vedo l'occasione per stare con la famiglia(forse perchè mi mancano e li vedo pochissimo),per stare uniti ancora adesso come quando ero bambina....il pranzo lungo è un momento per raccontarsi e raccontarci tutto quello che la lontananza ci toglie.....la tradizione poi è l'anello di congiunzione tra quando ero bambina ed ora che sono grande,cioè tutto è cambiato da allora ma le portate del pranzo sono sempre le stesse e mi riportano con la mente a quando ero bambina,alla mia nonna,a mio zio che non ci sono più ma che rivivono nel rituale delle feste accanto a noi......non lo so perchè ma io nel natale ritrovo la bambina che ero...per questo mi piace tanto
io ho sempre odiato le feste fin da piccola tutte ,non mi piace stare a tavola delle ore a parlare sempre delle solite cose a mangiare sempre le solite portate da tradizione......scartare regali che il più delle volte diciamocelo non sono mai quello che vorremmo e poi personalmente non mi piace scartare regali fare quel sorrisino che dice oh che bello quando in realtà non mi piace!
quest'anno ho detto a tutti per favore niente regali e invece no so già che il messaggio non è stato recepito così sono pure costretta a ricambiare per non fare figuracce...e non mi piace fare regali! sono l'antifesta in tutti i sensi....non ne ho voglia vorrei dormire sino al 7gen!

Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
ragazzi, ce la stiamo facendo, la data fatidica si avvicina!!!!!!!!!!
è vero che già da domani si torna alla normalità, visto che l'epifania cade in domenica
finalmente!!!!!!!

silvia60

Florello
è vero che già da domani si torna alla normalità, visto che l'epifania cade in domenica
finalmente!!!!!!!

Io ho ancora un paio di ostacoli prima della fine.....e sono le varie "befane" che organizzano nel paese in cui abito.
Intendo il "brusa la vecia".....di tradizione veneta!
Grandi falò,nei quali si bruciano appunto le povere befane.........e ancora grandi mangiate e bevute.........la strada è lunga!

thuya

Florello
io ho deciso che fino a lunedì prossimo non torno a lavorare!!
per cui le vere vacanze iniziano ora!! fino ad adesso cene di qua e di là, amici, parenti e chi più ne ha più ne metta...BASTA!! :crazy::crazy:
domani il maritino torna al lavoro e io mi riposo!!:lol::lol:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Avete proprio ragione, basta con i pranzi le cene acquisti di regali . Il Natale non ha niente a vedere con tutto ciò. Io odio preparare pranzi pranzetti e spignattare quando mi è imposto, in questo caso impone la tradizione e quando tu sei moglie e mamma certamente non ne puoi fare a meno. Meno male che Natale e Capod'anno sono passati ora sino al sette se tutto va bene sarò in vacanza e spero di rilassarmi . Come sarebbe bello che il giorno di Natale si abolissero i pranzi familiari e che in onore al natale le persone si riunissero a cantare , a giocare , a fare tante cose , ma senza il cibo. che poi tu lo voglia o no dopo le feste bisogna iniziare a smaltire le fette di panettone e dolci. io dico meno male cheè passata l'angoscia dell'acquisto e dei preparativi, da domani mi occuperò di trapiantare alcune piante di rose che ho in vaso e finalmente potrò fare ciò che mi piace.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
finalmente!!!!!!!

Commyyyyy, qui quando le feste cadono di Domenica, le passano al Lunedì....non perdono mai un giorno di festa 'stì Spagnoli.......:martello2:squint:

winnie80

Giardinauta Senior
finalmente!!!!!!!

Commy!!!:love_4::love_4:
eh si' il piu' ce lo siamo tolti con oggi,daiii!!!!!!!
pochi giorni e poi....fino al prossimo anno non se ne parla!!:eek:k07:

Hiveramour

Giardinauta Senior
Io penso che dipende da come uno lo affronta la festa, se c'è salute e soldi e il fatto di non dover lavorare quei giorni, vedi come è bello!!!!!!!!!!
Io non me lo sono mai potuto godere perchè ho sempre lavorato in quei giorni,:cry:............ma mi sa che da quest'anno inizierò la mia seconda vita!!!!!!!!:crazy:
Hippy,Hippy,Hippy, aie , aie!!!!!!!!!!!!!!!:D
Non fateci caso!!!!!!!!!!!!!!:D

Io Adoro le Feste ..per me è il periodo più bello dell'anno..! Amo comunque pure il 7 (primo giorno di carnevale) , San Valentino poi e così via.... :love::love::love::love:

Lele85

Apprendista Florello
ohhhhhhh VIVA LE FESTE......altro che w la befana......almeno per me è una pacchia assurda in sti giorni, a casa da solo a non fare niente, sto fuori casa con gli amici 15 ore a giorno, mangio quando e cosa voglio.....cosa posso chiedere di più dalla vita in questo momento....niente. diciamo che quest'anno le feste, per quanto riguarda me, sono andate stra bene e speriamo che durino il più possibile :D

aseret

Florello Senior
EH, Lele, te le sei proprio godute 'ste feste! Ma ormai stanno per finire! Beh, come Commi e molte altre ...oggi mi sto godendo la solitudine e ....il computer: sono tutti fuori a lavorare!!!!:D:lingua::lol::lol::lol:

Silvio07

Florello
Certo, io concordo con tutti voi, ma bisogna vedere che lavoro si fa. L' anno scorso ho lavorato anche la notte della vigilia. Comunque non lo fatto per soldi.
Ciao

liligen

Florello
mi chiedo se sono solo io che ne ho già abbastanza delle feste, addirittura prima che comincino.....tanti doveri in più mica sempre graditi.....
....ma sono solo io a sentirmi così????????

Adesso che è finito, posso dirlo...

Odio Natale, odio le feste...e felicemente , l'epifania non si festeggia in Québec.

Eppure non manco di niente.

L'unica cosa che mi piace è d'avere tutti i miei figli insieme a me, a tavola ma, questo può si fare spesso!:flower:

Lele85

Apprendista Florello
Cavolo....son grandi. Ecco perchè non mangi spesso con tutti loro. Ognuno avrà una propria vita e magari una famiglia chissà.

Complimenti alle mamme con tanti figli :)

Quindi 3 maschi e 1 solo donna....eheh la sorveglieranno 24h su 24? :D:D:D

Alto