• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei il vostro parere...

antylopenera

Apprendista Florello
Caspita, ragazze, come dice Spulky, mi sa che stiamo andando un po' FUORI argomento
(e poi è OT, eh....:lol:......?)... non si doveva discutere su un consiglio da dare a Renzo..........?
A prescindere da stipendi alti o meno (è IL LAVORO che nobilita l' uomo, eh, NON la busta paga!),
penso davvero che, se la signora avesse reagito alla proposta di Renzo (suo muratore a 480 euro)
dicendogli PER FAVORE di far fare il lavoro al nipote perchè non poteva proprio sostenere quella spesa,
credo che tutto sarebbe andato diversamente.
Mi dispiace molto leggere la piccola guerriglia dai toni DECISAMENTE acidi per differenze di pensiero:
wè, ognuno ha un suo modo di pensare, non è che ci dobbiamo litigare su, eh...........? :)
....E riporto su per vedere se arrivano notizie dall' "infortunato", chè mò so' curiosa!:rolleyes:

casper69

Guru Giardinauta
Grazie, troppo buona :ros:

Ultime notizie.
La "signora" ieri è andata dal suo assicuratore che le ha detto che lei ha il diritto di scegliersi il muratore. :eek:
Visto che però io sono cattivo e non voglio riconoscere il suo diritto, allora farà la denuncia all'assicurazione e quindi riceverò il rimborso che deciderà il perito.
Nel frattempo devo fermare il mio muratore, dato che l'ultima versione della "signora" era per pagarmi la fattura del mio muratore. Per fortuna qui piove a dirotto, altrimenti magari avrebbe già fatto il lavoro.

Il diritto lo hai tu non lei.
Comunque è previsto dalla legge, poter pagare un sinistro senza far intervenire l'assicurazione..
Sai che ti dico, se fossi in lei, cioè nella signora, aprirei il sinistro, in attesa della liquidazione...Quanto ti hanno proposto a te? intorno ai 500,00? ok non te li danno stanne certo a meno che non presenti fattura e sempre che il prezzo sia concorrenziale sulla piazza di residenza, dopo di che, ho un anno per poter ripagare l'assicurazione, per recuperare le classi di merito perdute.
Non che tu non hai diritto, per carità, ma visto che non mi sei venuto incontro, aspetto per vedere come si evolve!
Saluti a tutti...

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
assolutamente d'accordo è il lavoro che nobilita l'uomo...cmq non c'è alcuna guerriglia:lol:, ci mancherebbe altro...penso che tutti qui siamo iscritti per la comune passione nei confronti delle piante:flower: e scambiarsi opinioni diverse su altri ambiti ci permette di aprire la mente e metterci anche nei panni degli altri. io capisco pienamente chi afferma che giustamente chi sbaglia deve pagare:mazza:...è più che giusto...il mondo va già abbastanza male perchè tutti possiamo lavarcene le mani...il mio intento era solo quello di smorzare lo scontro tra iron e la signora..non di crearne uno con nessuno di voi...e mi scuso se si è divagato dal discorso principale:cry:(anke se m'avete bastonata:mazza::cry::cry::cry:)...ma a volte può pure capitare:ros:. però ora son curiosa pure io di sapere....come va avanti la storia? io spero bene...che si accontentino entrambi...e che non ci rimetta iron

ironbee

Apprendista Florello
Ringrazio tutte le persone che sono intervenute in questa discussione, che vedo ha suscitato un certo interesse, spero non solo perchè nel frattempo pioveva e non c'era niente di meglio da fare :)
Per ora non ho novità, questa sera se riesco passo dall'assicuratore, che tra l'altro è anche il mio (il paese è piccolo) per sentire se ci sono stati sviluppi.

Violetta516

Maestro Giardinauta
a volte può capitare di fraintendere i toni quando si scrive. Siamo tutte persone intelligenti e civili, è questo che conta, tutte le opinioni sono valide. Spero che in qualche modo siamo state utili ad Ironbee. Saluti a tutte. Velentina

antylopenera

Apprendista Florello
Vero, Violetta, anche io ho un' opinione più alta delle media per chi frequenta questo forum!
Nel caso di iron, mi sa che, a parte esprimere la nostra, staremo a vedere come si evolve la situazione giorno dopo giorno!
Ah, iron, qui NON piove, eh...........? :D

seya

Master Florello
Renzo te lo vengo a fare su io il muretto...i pezzi so già dove trovarli e poi ciò gli aiutanti valllllidi :)

ironbee

Apprendista Florello
Ero poi passato dall'assicuratore che mi aveva confermato che ho tutto il diritto di scegliermi il muratore (e quindi mi aveva dato un'ennesima conferma dell'onestà del soggetto).
Ieri ho chiamato la "signora" e mi ha detto che mi pagherà su presentazione della fattura.
Dato che non mi vuole più vedere lascerà l'assegno all'assicuratore che me lo darà quando gli darò la fattura.

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheheh.....
Oh, mamma:fifone2:........ incrociamo le dita, allora:D....................(alla faccia della "signora":lingua:!)

ironbee

Apprendista Florello
tutto è bene quel che finisce bene

Il muratore è venuto a farmi il lavoro, ho portato la fattura all'assicuratore che ha fatto da tramite e il giorno dopo dallo stesso ho ritirato l'assegno: tutto si è concluso positivamente. :froggie_r
Volevo inserire le foto del risultato ma se bisogna per forza inserirle su un album devo prima creare l'album.
Prima o poi ci riuscirò.

ironbee

Apprendista Florello
Il cancello si trova all'uscita di una curva in discesa piuttosto marcata ed è immediatamente a ridosso della strada, quindi basta sbandare leggermente per colpirlo.

Alto