• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vorrei il vostro parere...

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
io non sono pienamente d'accordo...senza dubbio i ragazzi d'oggi sono un pò sbandati, ma non sono mica tutti così eh?altrimenti il mondo sarebbe molto peggio. è giusto che la signora paghi, ma in effetti bisogna considerare anche l'onestà della donna, un altro non sarebbe tornato con o senza telecamere, ve lo dico io!va valutato caso per caso, se c'è la possibilità di venirsi in contro in qualche modo ben venga.ma non prendiamo sta signora come capro espriatorio per tutti i melvagi esseri della terra cattivi genitori con figli pasticcomani e roba simile...mamma mia...mia madre dice sempre...fai del bene e dimenticatene, fai del male e ricordatene....tutti abbiamo bisogno di tutti, la vita non si sa come gira...

antylopenera

Apprendista Florello
Mah, guarda, giardini, sarà che i maleducati stanno tutti intorno a me......
Sono anni che non sento SCUSA per qualche disagio arrecatomi.
Certo, le persone PER FORTUNA non sono tutte uguali, ma su cento ragazzi di oggi, vorrei vedere QUANTI sono educati fuori casa, rispetto a cento ragazzi di una o due generazioni fa.
Ipertecnologia e SCANDALATE sbattute in tv hanno cambiato il modo di pensare: prima si aveva paura di fare cose illegali, ora ci si filma e VIA su Youtube.
Non vedo molti insegnamenti costruttivi, se mi guardo intorno.

Vagabonda

Florello Senior
L'onestà per me è altro. Non è riconoscere i propri errori, quello dovrebbe essere la normalità. Onestà è non approfittarsene, io sinceramente vedo più onesto Ironbee che anzichè cercare mattonelle d'oro è stato onesto nel richiedere semplicemente il muro come era prima o anche con una struttura diversa più economica. Non credo che dobbiamo esaltarci per gesti di pura e semplice responsabilità.
Vi faccio un esempio, anche se può sembrare che sia immodesta; tempo fa avevo lasciato la macchina parcheggiata, uno dietro di me ha parcheggiato senza mettere la marcia e senza mettere il freno a mano, e la strada era in leggera discesa. Risultato, mi è venuto addosso. Ho aspettato che venisse a riprenderla (eravamo entrambi in doppia fila, a Caserta) e gli ho fatto notare che non avendo messo la macchina ferma mi era venuto addosso. SI è tirato indietro e staccandosi si è visto una screpolatura sul mio paraurti. Lui ha fatto una faccia fra il mortificato e il preoccupato, ma io, ONESTAMENTE, gli ho detto che era un danno che avevo fatto da sola tempo addietro andando a sbattere contro un alberello. MI ha stretto la mano e mi ha detto "grazie per l'onestà": ecco, sinceramente io in questi gesti vedo l'onestà, non nel prendersi semplicemente le proprie responsabilità.

antylopenera

Apprendista Florello
Ah, beh, verissimo: lasciamo stare chi fa passare per danno appena fatto un graffiio di SECOLI prima, pieno di ruggine!
Il gesto ti fa onore, Bruna: hai perfettamente ragione, è la NORMALITA', ma al giorno d' oggi fa onore, a mio vedere. Basterebbe così poco... semplicemente OCCUPARE il tempo impiegato a cercare di "fregare" la gente, facendo qualcosa di più
costruttivo...
Chissà come è andata a Renzo.....................

Vagabonda

Florello Senior
l'onore è troppo. E' semplicemente sentirsi a posto con la coscienza. Io capisco Ironbee, la signora in questione ha voluto poi far leva sul senso di colpa che inevitabilmente Iron ha provato, dopo le sue accuse e recriminazioni. Lui è onesto, che si è fatto venire i dubbi e si è sentito in colpa. La signora no. La signora io la vedo estremamente arrogante. Facciamo finta che noi fossimo al posto della signora, al no di Iron, avremmo reagito con la stessa maleducazione? Personalmente no. Magari avrei pensato che avrebbe pure essere più accomodante, ma non mi sarei mai sognata di accusarlo e dirgli che non sarei dovuta presentarmi. Non è la proposta in sè che è sbagliata, è la reazione dopo.
Certo, servirebbe di sentire sempre entrambe le campane, ma io propendo verso Iron perchè chi alleva api ha, secondo me, una sensibilità particolare!

antylopenera

Apprendista Florello
Anche quando leggo te, Bruna (e non solo in questa occasione),
mi rendo sempre più conto che
non siete moderatrici A CASO
:)

ironbee

Guru Giardinauta
...chi alleva api ha, secondo me, una sensibilità particolare!

Grazie, troppo buona :ros:

Ultime notizie.
La "signora" ieri è andata dal suo assicuratore che le ha detto che lei ha il diritto di scegliersi il muratore. :eek:
Visto che però io sono cattivo e non voglio riconoscere il suo diritto, allora farà la denuncia all'assicurazione e quindi riceverò il rimborso che deciderà il perito.
Nel frattempo devo fermare il mio muratore, dato che l'ultima versione della "signora" era per pagarmi la fattura del mio muratore. Per fortuna qui piove a dirotto, altrimenti magari avrebbe già fatto il lavoro.

Violetta516

Maestro Giardinauta
allora la "signora" vuole la guerra...io ti consiglierei per cautelarti di fare la foto del danno ed iniziare ad inoltrare al proprietario della macchina ed anche alla sua assicurazione se la conosci, una richiesta di risarcimento danni a mezzo raccomandata a.r. direttamente da parte tua o in tuo nome e conto da parte del tuo legale così ti cauteli. descrivi tutte le circostanze più o meno così:
Il giorno
h. circa, mentre l'autovettura targata
di proprietà di
e con assicurazione RCA accesa presso codesta Spett.le Compagnia, , giusta polizza in oggetto
procedeva per la Via
in
giunta all’altezza del civico
andava ad investire ed abbattere il muro di recinzione della villa di mia proprietà
Tanto premesso,
Vi invito a provvedere al risarcimento dei danni causati dall’autovettura da Voi come sopra assicurata, con avviso che, in mancanza, decorso il termine di giorni trenta dalla ricezione della presente, sarò costretto ad adire l’Autorità Giudiziaria.
Ma se ti rivolgi adi un legale saprà bene come scrivere. A questo punto ti conviene. E complimenti per l'apicultura, bellissima cosa.

seya

Master Florello
purtroppo sono d'accordo con Violetta, dico purtroppo perchè in passato ho sempre cercato di parlarci con le persone.
ma con certe teste di cavolo non ne vale la pena, meglio che ti tuteli e passi tu all'azione a questo punto.

Vagabonda

Florello Senior
a me non risulta... voglio dire, io ho subìto 2 incidenti con auto qui, ma i periti mi hanno detto che io potevo scegliere dove andare, non chi mi ha causato il torto, tant'è che sono andata dal carroziere della BMW e poi ora dalla Nissan. L'unica cosa, ho chiesto che il danno venisse pagato direttamente a loro, io non ho ricevuto e pagato nemmeno un euro. Non capisco perchè non possa essere lo stesso per la casa, il perito ti valuta il danno, ti fai fare il preventivo e poi l'assicurazione paga direttamente il muratore. No?

Violetta516

Maestro Giardinauta
di solito non è così...per le autovetture forse si perché ci saranno alcune autocarrozzerie convenzionate ma il danno viene risarcito dall'assicurazione al proprietario della cosa danneggiata, il preventivo può servire per la quantificazione del danno ma non mi risulta che le asicurazioni emettano assegni a chi ripara il danno.

paolaas

Guru Giardinauta
Se avessi avuto un muratore di fiducia avrei insisstito anch'io per far fare il lavoro a lui, ed è giusto che sia la "vittima" del danno a sciegliere.
Solo nel caso non conoscessi nessuno forse avrei potuto accettare la sua offerta....

Violetta516

Maestro Giardinauta
scusami Vagabonda ma la discussione di cui al link da te postato riguarda una controversia condominiale, cosa ben diversa quando in un sinistro è coinvolta un'autovettura con assicurazione RCA verso terzi che quindi è tenuta a risarcire il danno causato dal suo assicurato. Parlo con cognizione di causa non mi sarei mai permessa di millantare conoscenze che non ho o di dare suggerimenti campati in aria. Mio padre è avvocato ed io lavoro con lui, ho chiesto ad un collega di studio che si occupa specificamente di infortunistica e mi ha confermato tutto. Naturalmente è solo un suggerimento.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
certo fatevelo dire siete proprio tragici...l'assicurazone manda il perito, che di andare a favore della signora nn se ne frega nulla..non so perchè dobbiate vedere sempre il male nella gente, "la signora vuole la guerra"?!ma che affemazione è???ma che stiamo in mano a mussolini?è probabie che la sigora non abbia gli sghei, il denaro in contanti per risarcire il danno e sia andata all'assicurazione!d'altrondeanche se è lei che ha sbagliato, è comunque un suo diritto tutelarsi ed informarsi su quanto possa costare un muretto da riparare, che per la cronaca è quanto il mio stipendio mensile...voglio dire...un pò esagerato è!poi cmq io sapevo di uno che era stato tamponato...sto furbetto è andato dal carrozziere prima di far venire il perito dell'assicurazione della controparte e si è fatto mettere un paraurti rotto per simulare undanno maggiore. mo mettiamo che in questo caso oltre al muretto ci fosse un cancelletto rotto da un secolo ed un furbo volesse farselo riparare...?quà nisciunu è fesso!

Lietta

Aspirante Giardinauta
Io credo che avrei accettato la proposta della signora :fifone2:...

Avrei pensato qualcosa del tipo "ma tttuuuu guarda allora esiste ancora qualcuno che si assume le responsabilità di quel che ha fatto! :eek:
..e vabbè facciamo lavorare questo nipote...con la crisi che c'è capisco che ogniuno risparmia come può ..eppoi se si riesce a far lavorare qualche parente è pure meglio! :D "

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ironbee ha chiesto un nostro parere ed io ho dato il mio, come tutti gli altri. Lui secondo me è stato gentilissimo a proporre di risolvere la questione tra di loro con il suo operaio - almeno questo! - con una spesa minima senza mettere legali ed assicurazioni di mezzo, cosa che avrebbe fatto aumentare le spese e probabilmente anche aumentare il costo dell'assicurazione per la macchina. La signora non contenta vuole far fare il lavoro al nipote a tutti i costi altrimenti minaccia di andare dal perito. Per me questa è prepotenza pura, che non tiene neanche conto della disponibilità di chi pur essendo stato danneggiato, ha dimostrato grande civiltà e comprensione. Poi se non aveva i soldi poteva dirlo da subito che preferiva comunicare il danno all'assicurazione. "Guerra" era un modo di dire e Mussolini c'entra come i cavoli a merenda, davvero!!! Mi pare che invece di aiutare Ironbee ognuno con i propri pareri stiamo facendo una fuerra tra di noi dalla quale mi tiro volentieri fuori. Ciao

seya

Master Florello
raccolgo gente per andare a buttar giù il muretto alla signora...:ciglione:
almeno sto nipote lavorerà di sicuro....

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Essere troppo buoni non conviene mai....ti fregano sempre :(
Ma siamo sicuri poi che la signora ci sia veramente andata dall'assicuratore? Se così fosse le scatterebbero le 2 classi proprio come dice Casper...e mi sembra di capire che lei questo non lo voglia, altrimenti non sarebbe venuta da te per pagare direttamente :)
In ogni caso non trovo giusto nemmeno quello che ha detto mammagabri....tu sei il danneggiato e non devi sborsare nemmeno un centesimo!

Alto