• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Voglio Un Rododendro

A

Alelady

Guest
VOGLIO UN RODODENDRO!!!
Ciao a tutti! Il mio terrazzino è tutto un unica corrente... le azalee sono fuori discussione, ma la stessa musica vale anche per i rododendri? Non riesco a trovare nessuna indicazione a riguardo

S

SEBBY

Guest
Mi dispiace dirtelo....ma i rododendri sono mooooolto più esigenti delle azalee!!!!!!!!

In un terazzino esposto ai venti non li vedo proprio bene!

ciaseta

Florello Senior
io ho un'azalea japonica...intendi quelle? :ciglione:

nel caso, ho anch'io del vento, ma lei è stata ben bene....poi dipende anche da quanto vento hai tu....ce l'hai proprio sempre ma sempre ma sempre sempre? :confuso:

A

Alelady

Guest
Diciamo che ogni piccola corrente io la colgo... In questi giorni in particolare, mi si sono smontate le serre... 2 volte..

Allora non c'è speranza.. :cry:

seya

Master Florello
Ale se tu riparassi un lato del tuo terrazzo, (dovresti chiedere però all'amministratore) a sinistra (appena esci dalla tua sala) penso sia la tua parte migliore, più nascosta all' entrata del palazzo, e ci metti un ampio pannello che può legare esteticamente con l'ambiente, potresti creare un riparo ideale per le tue piante, lo unisci al muretto alto che hai di fronte e fai un angolino tutto tuo, dove dietro con una bella grata potresti mettere dei rampicanti, rose, edere, quel che ti piace, e le tue piante più delicate.

io ne ho di fantasia, ma devi vedere tu se può essere fattibile....

ciauz

A

Alelady

Guest
Si :squint: ... Aspetta che chiamo Renzo Piano e gli chiedo se mi può arrangiare qualcosa

seya

Master Florello
chi è renzo piano ale?
dai che oggi sò influenzata, non mi fare domande difficili....:storto: :)

A

Alelady

Guest
seya ha scritto:
chi è renzo piano ale?
dai che oggi sò influenzata, non mi fare domande difficili....:storto: :)

... .. E` l'architetto ITALIANO che ha progettato l'aereoporto in GIAPPONE (forse Tokyo, ma non sono sicura)

Antonella... sei sicura? Scusa , ma un rododendro costa una montagna di soldi e voglio essere ben sicura. Il periodo giusto poi, mi pare sita passando :baf:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
E anche il Beaubourg a Parigi nelgli anni '70 (uno scandalo all'epoca), il Lingotto di Torino, il porto antico di Genova per l'anno in cui era capitale europea della cultura, la chiesa di padre Pio e innumerevoli altre opere in tutto il mondo.

seya

Master Florello
:eek:

e tu Ale gli vuoi far progettare il tuo terrazzino?

okkay.....:squint: va tutto bene, non c'è problema.

ciao
mi teletrasporto.

Antonella65

Maestro Giardinauta
Alelady ha scritto:
... ..
Antonella... sei sicura? Scusa , ma un rododendro costa una montagna di soldi e voglio essere ben sicura. Il periodo giusto poi, mi pare sita passando :baf:

yes!
l'ho comprato l'hanno scorso in boccio, un bellissimo rododendro con fiore gigante color albicocca, ha fatto una bella fioritura, poi ho tolto i fiori secchi, ho cambiato vaso, buon terriccio acido, una certa quantità d'acqua, ha messo tutte le foglie nuove, l'ho tenuto, ovviamente fuori, tutto l'anno, pensa che è appoggiato alla ringhiera, nemmeno al muro, di sole poco (il balcone è a nord).
questa primavera nuova splendida fioritura che ha appena finito, ha gia messo le foglie nuove, ho dovuto ricambiare il vaso!
auguri!
provaci!;)

A

Alelady

Guest
GRAZIE Antonella.. dopo questa risposta è meglio se non ti fai trovare dal mio ragazzo: qualunque incentivo all'incremento della foresta vergine viene visto come atto terroristico :D

Alto