• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto per il rododendro

aisha

Giardinauta
Ciao,
mia figlia ha avuto in regalo un bel rododendro in vaso che ha messo in terrazza.
la sua terrazza però è in pieno sole e la pianta soffriva . Me l'ha portata e
ora l'ho piantata nel mio giardino con azalee e rododendri.
Ma moltissime foglie sono a chiazze marroni sembrano bruciate !! ha diversi getti nuovi e rigogliosi, perciò credo di poterlo salvare.
ma che faccio? tolgo le foglie bruciate? gli do qualche prodotto? :confused:
un aiutino , please....
:love_4:
anna
 
S

silviaviola

Guest
Se ora si trova in posizione un po' più ombrosa già va bene: tieni umidificata la chioma con spruzzature (tanto di fiori credo non ne avrà più ormai, tanto più che sono già partite le nuove crescite di rami e foglie). Magari un fertilizzante nelle innaffiature durante la bella stagione può fargli bene, ma per le foglie chiazzate credo ci sia poco da fare, se non attendere il normale ricambio. Non mi fiderei a tagliarle.. :flower:
 

aisha

Giardinauta
grazie silvia
allora vaporizzazione alla chioma e lascio stare le foglie,fertilizzante come al solito
spero che si riprenda bene.
un abbracio
anna
 
Alto