• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rododendro in vaso

Gilden

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, chiedo consiglio perché vorrei tenere un rododendro sul mio balcone. A malincuore ho regalato le mie rose, perché dove vivo ora ho un balcone esposto a nord, e volevo acidificarlo... Ho già tre camelie, e volevo un rododendro, perché mi piacciono quelle belle foglie cicciose. Domande: vaso piccolo come per le camelie o vogliono spazio? In Inverno, vicino a Torino quindi abbastanza freddo, fuori col TNT o pianerottolo? Sono rustici?

msilani

Giardinauta
cresce molto secondo la mia esperienza.
esposizione mezz'ombra il mio.
pochissimo sole la mattina fino alle 9.
ho innaffiato il terreno con acqua del rubinetto per ora e ha resistito.
l'ho tenuto sempre umido non troppo chiaramente.ho concimato 1 volta a settimana aprile e maggio e poi ho stoppato perchè era verde scuro.
ancora non ho ripreso le concimazioni.sembra sempre tonico.
concime liquido bayer per acidofile 8-4-5 con microelementi in quantita dimezzate rispetto a ciò che è scritto su confezione.

per ora resiste e non è stato attaccato da parassiti.
ce lho da marzo 2016.

Alto