Cactussa
Aspirante Giardinauta
Vi và di aiutarmi?
volevo fare un laghetto 3x2 metri (lo scavo lo faccio a mano)
volevo sapere che telo avete usato e se ne devo mettere più di uno (per sicurezza ce lo metterei)dove si compra e quanto costa.
poi volevo sapere...guardando i vostri scavi ho visto tipo dei scalini di terra quelli servono per posizionarci i vasi?se non è per posizionarci i vasi a cosa servono?
e come vanno fatti a caso come più piacciono o cè una regola da seguire?
il laghetto dove me lo consigliate in una zona in mezz'ombra,pieno sole o piena ombra?
se volete posso mettere delle foto del mio spazio e voi mi consigliate dove starebbe meglio.Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete
volevo fare un laghetto 3x2 metri (lo scavo lo faccio a mano)
volevo sapere che telo avete usato e se ne devo mettere più di uno (per sicurezza ce lo metterei)dove si compra e quanto costa.
poi volevo sapere...guardando i vostri scavi ho visto tipo dei scalini di terra quelli servono per posizionarci i vasi?se non è per posizionarci i vasi a cosa servono?
e come vanno fatti a caso come più piacciono o cè una regola da seguire?
il laghetto dove me lo consigliate in una zona in mezz'ombra,pieno sole o piena ombra?
se volete posso mettere delle foto del mio spazio e voi mi consigliate dove starebbe meglio.Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete
! e ho trovato un sacco di lombrichi che carini!!sta sera posto le foto.Cyn sei una grande ho visto tutte le centinaia di pagine che hai sul tuo laghetto infatti sei stata proprio tu a farmi venire in mente di fare un laghetto grazie per i consigli ottimi! A sta sera

vi prometto che domani posterò qualche foto di giorno.Ho letto i vostri commenti sulla mia pianta preferita!!mammamiaa mica lo sapevo che supera il metro una sola foglia e dove la metto??!!!accipikkia!!,a me piace molto perchè a i bordi della foglia alzati all'insù,ma di certo non posso metterla è troppo grande starebbe male.Per il rubinetto per rimboccare l'acqua evaporata non cè problema ho un rubinetto fuori casa e anche il tubo per innaffiare le piante che ci arriva tranquillamente.Non ho capito una cosa che mi ha detto Marcello che vuol dire non dimenticare il papiro a mollo?ripulisce l'acqua?io ho un papiro ma non ha mai visto l'acqua sono anni che sta dietro casa nella parte più umida è questo qui:
,quindi sono stata costretta a fare uno scalinoONE che arriva fino a metà laghetto,ma infondo mi piace di più così che come avevo progettato