• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vogliamo parlarne???

Stefano-34666

Guru Master Florello
no, forse qualcuno mi correggerà il termine espettorato, ma dal macellaio faccio togliere il petto, che arrostito non ci piace, e ci farei dell' altro, anche perchè con il petto mezzo pollo è sicuramente troppo per una cotta per noi......sto pensando a Wawes che starà soffrendo per quello che sto scrivendo

p.s. sono andato a vedere:
espettorare = Espellere per via orale il muco bronchiale

che figuraccia, però dai, rendeva l' idea
Ciao,

spero che tu abbia capito il lato goliardico del mio rimbrotto.
Una piccola presa in giro.

Ste

Stefano-34666

Guru Master Florello
Notizia fresca fresca di novembre... mese di ottobre più caldo degli ultimi 150 anni in Svizzera.
Chi ha voglia può leggere qui
Ciao,

e mica solo in Svizzera.
Anche in Italia è il mese di ottobre più caldo da quando si tengono le statistiche sul meteo.
Almeno questo ha aiutato ad usare meno il riscaldamento.

Ste

peppeorchid

Apprendista Florello
voglio vedere poi se si lamentano per la bolletta...

c'è qualcosa che non mi quadra...
la lamentela è lo sport preferito da noi italiani, giorni fa ho visto un servizio televisivo in un mercato ortofrutticolo.
L' intervistato, un ragazzotto palestrato e completamente tatuato, si lamentava degli aumenti dicendo che è diventato impossibile comprare la verdura, ok in parte ha ragione, ma i tatuaggi quanto costano ? non sono aggiornato ma credo che con quello che aveva lui solo sulle braccia ci acquistava verdure per un anno, poi siamo liberi di scegliere a cosa dare le precedenze.

D

Davide N.

Guest
la lamentela è lo sport preferito da noi italiani, giorni fa ho visto un servizio televisivo in un mercato ortofrutticolo.
L' intervistato, un ragazzotto palestrato e completamente tatuato, si lamentava degli aumenti dicendo che è diventato impossibile comprare la verdura, ok in parte ha ragione, ma i tatuaggi quanto costano ? non sono aggiornato ma credo che con quello che aveva lui solo sulle braccia ci acquistava verdure per un anno, poi siamo liberi di scegliere a cosa dare le precedenze.
Eh ma che ci vuoi fare, alla Televisione piace dare voce agli imbecilli...
Io preferisco di gran lunga leggere, i telegiornali di solito mi fanno venire il nervoso, il resto spesso è spazzatura di quella che rimane settimane chiuse nel cassetto della cucina.
Qualche giorno fa' è uscito un articolo interessante che parla proprio del rapporto tra demografia ed ecologia, buona lettura

Non lo condivido al 100%, però mi fa piacere che almeno se ne parli.

Ultima modifica di un moderatore:

cmr

Maestro Giardinauta
Qualche giorno fa' è uscito un articolo interessante che parla proprio del rapporto tra demografia ed ecologia
Mai letto nulla di più assurdo. :banghead::banghead::banghead:
Non scendo nei particolari in quanto cozzerei con il regolamento del forum e, comunque, credo sia sufficiente avere una scolarizzazione elementare per capire come l'analisi fatta sia assolutamente incompleta, fallace, errata, ..., ..., ad lib.
Se i quotidiani in Italia vengono usati per essere stesi sul pavimento, per non sporcare quando si da il bianco ci sarà un motivo!!!

Amy

Guru Giardinauta
A me non lo fa leggere se non accetto i cookies o non lo sostengo ... e già questo mi basta per lasciar perdere, non mi va di sentirmi costretta nelle mie libere scelte.
1667658361835.png
Comprendo il loro punto di vista sul fatto che la pubblicità porta loro denaro ma ...

D

Davide N.

Guest
Mai letto nulla di più assurdo. :banghead::banghead::banghead:
Non scendo nei particolari in quanto cozzerei con il regolamento del forum e, comunque, credo sia sufficiente avere una scolarizzazione elementare per capire come l'analisi fatta sia assolutamente incompleta, fallace, errata, ..., ..., ad lib.
Se i quotidiani in Italia vengono usati per essere stesi sul pavimento, per non sporcare quando si da il bianco ci sarà un motivo!!!
Allora si vede che sono troppo stupido e ignorante, è meglio che me ne sto zitto d'ora in avanti...
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Allora si vede che sono troppo stupido e ignorante, è meglio che me ne sto zitto d'ora in avanti...
Ciao
Il punto non è stare zitti, ma se si punta sulla politica prima o poi si finisce sulle barricate, se n’era parlato giusto un mesetto fa credo.
se ti spertichi in complimenti nel presentare un “articolo” devi accettare che qualcuno lo reputi pessimo
La critica mi sembrava sull’articolo non sulla persona, spero
riguardo al link, invece di linkare soltanto, è meglio argomentare direttamente a margine del link così si evitano i problemi di blocchi vari per n motivi, vedo che ultimamente è tornato usuale mettere link senza argomentare, un po’ ovunque nel forum
oltretutto si ribatterebbe sull’affermazione che si ritiene non corretta e magari capisce anche chi non si va a leggere il link

gli appunti sono generali, non solo per Davide

Sevi

Fiorin Florello
A me non ha chiesto niente :)
Cioè, il messaggio per sostenerlo c'è, ma ci sono anche le 'x' per toglierlo e... poter lèggere.
Nulla di diverso da quanto succede ogni tot con "Vikipedìa" o altri siti.

Tanto ho la pubblicità anche sul forum, una più una meno fa poca differenza per me. D'altronde l'unico browser che le impediva tutte senza dover installare altre apposite app... era Opera, che però ho dovuto disinstallare poco tempo fa per un altro motivo.

Vabbè, così :V

Amy

Guru Giardinauta
A me non ha chiesto niente :)
Cioè, il messaggio per sostenerlo c'è, ma ci sono anche le 'x' per toglierlo e... poter lèggere.
Nulla di diverso da quanto succede ogni tot con "Vikipedìa" o altri siti.

Tanto ho la pubblicità anche sul forum, una più una meno fa poca differenza per me. D'altronde l'unico browser che le impediva tutte senza dover installare altre apposite app... era Opera, che però ho dovuto disinstallare poco tempo fa per un altro motivo.

Vabbè, così :V
a me la x per chiuderlo non è venuta e continua a non venire; si vede anche dal copia-incolla postato.

peppeorchid

Apprendista Florello
Tanto ho la pubblicità anche sul forum, una più una meno fa poca differenza per me
invece a me innervosisce molto, accetto volentiere le finestre intermedie e laterali fisse, il forum è gratuito e quindi ci sta che mettano inserti pubblicitari, quello che mi fa partire sempre dei vaffa sono le finestre coprenti su cui devi cliccare per poter andare avanti nella lettura, fra l' altro le credo piuttosto inutili per chi le mette, infatti quasi nessuno le legge e la prima cosa che si fa quando appaiono è cercare la crocetta per toglierle

peppeorchid

Apprendista Florello
già che si è parlato di pubblicità, da giorni c' è uno spot televisivo che invita, chi non volesse + ricevere chiamate di marketing sul proprio cellulare, a cancellarsi chiamando un numero di riferimento
qualcuno del forum l' ha già fatto ?

cmr

Maestro Giardinauta
La critica mi sembrava sull’articolo non sulla persona, spero
Mi sembra superfluo sottolinearlo!
Tanto per chiarire e per fare un esempio, nell'articolo si riduce la crescita demografica ad un mero calcolo matematico, non tenendo conto che - ammesso che il numero degli abitanti in Italia si sia stabilizzato - questi abitanti sono in maggior parte anziani. E questo è IL problema.

tartina

Master Florello
già che si è parlato di pubblicità, da giorni c' è uno spot televisivo che invita, chi non volesse + ricevere chiamate di marketing sul proprio cellulare, a cancellarsi chiamando un numero di riferimento
non lo'ho vista la pubblicità, ma qualche tempo mi ero cancellata online... ho visto che c'è anche un numero da chiamare, volendolo fare per telefono, ma non so se sia il medesimo...
devo dire che le telefonate "rompi" non sono cessate del tutto, ma molto calate, forse dipende dal fatto che in certi siti si è costretti ad accettare delle condizioni che probabilmente lo permettono ancora, e se non lo fai non si può andare avanti...

Tchaddo

Florello

È l'iscrizione al registro delle opposizioni, io ho chiamato e aderito e devo dire che non ho più ricevuto chiamate... Però non ho capito quanto dura perché ho provato a richiamare il numero e mi diceva che ero coperto per una settimana e mi chiedeva se volevo estendere la copertura (ma senza dirmi per quanto tempo...)

Alto