marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Senza farti arrabbiare..Lo sai che hanno inventato i sarti/e????? E che sono sempre pieni di lavoro???
Ma perché sono una donna devo per forza saper cucire????? Mi sembri mia nonna.
Io NON SO CUCIRE nonostante sia figlia e nipote di sarte e non semplici rammendatrici e non ho mai voluto imparare perché ODIO cucire.
Per contro ho molte amiche che lo sanno fare e a cui piace.
Se oggi butti via un capo di abbigliamento "rotto" è perché il più delle volte non vale la pena aggiustarlo vuoi per il costo irrisorio di quello che lo hai pagato o perché certi materiali sono molto difficili da aggiustare.
Se ho pagato una blusa 10-15€ e me ne costa 10€ aggiustarla la butto, perché non ne vale la pena e a dirmelo per prima è mia madre che ha studiato da sarta.
Io al contrario so fare lavori di bricolage, monto e smonto mobili, ecc.....
Sono la prima che butta i vestiti e le scarpe solo quando non ne possono più, riciclo gli imballaggi.........ma c'è un limite a tutto.
Due appunti
1) costa 10 se lo vai a far fare dalle sarte...di solito costa meno col faidate
2) vero esistono le sarte ...ma pure che se non abitano nel tuo palazzo o comunque da non andarci a piedi ....generalmente costa lo spostamento (benzina/biglietto) e comunque in inquinamento "da mezzo di trasporto" (ripeto generalmente)...e se sono sempre piene di gente che ci va
... torniamo sempre al serpente che si morde la coda..