marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
è un' ipotesi che non escludo, anche perchè quando sono state inventate nuove armi sempre + potenti, l' adoperarle è stato solo fattore di tempo
è un' ipotesi che non escludo, anche perchè quando sono state inventate nuove armi sempre + potenti, l' adoperarle è stato solo fattore di tempo
Ciao,è un' ipotesi che non escludo, anche perchè quando sono state inventate nuove armi sempre + potenti, l' adoperarle è stato solo fattore di tempo
anche io concordo con quello che scrivi nonostante i tuoi piccoli disaccordi su certi miei punti; la risoluzione sta nel mezzo.
Per decrescita non utopica intendo per esempio stratassare l' uso delle bottiglie dell' acqua minerale dove non indispensabile, pensate al paradosso, qui vengono a prendere l' acqua anche di rubinetto partendo da molto lontano perchè è veramente buona, eppure c' è chi in paese seguita ad acquistare quella in bottiglie.
Insistere per esempio nel riciclo, i miei odiati vicini sono in due adulti e due bambibi, producono un sacco condominiale di rifiuti al giorno, ci siamo permessi di controllarne uno e siamo inorriditi, confezioni di plastica, bottiglie di vetro, scatole di cartone varie.....cibi buoni buttati quindi di che stiamo a parlare ?
quello del Pil è una materia che non conosco abbastanza bene per fare il solito "tuttologo" ma sembra che se non aumenta moriamo tutti di fame, il tenore di vita è esagerato ed oggi se uno possiede un' utilitaria è considerato un povero oppure se non va al ristorante tutti i fine settimana, ho amici che danno ai loro figli per il fine settimana + soldi di quelli con cui noi ci manteniamo.
Potrei andare avanti a tediarvi e con luoghi comuni, ma che sono veri, la mia supponenza mi fa avere la certezza che pur generalizzando vivo in mezzo ad un mondo non di diversi ma di imbecilli
il progresso non lo fermi, e l'avanzare degli studi porta a nuove tecnologie che puoi usare nei modi più svariati, armi incluseè un' ipotesi che non escludo, anche perchè quando sono state inventate nuove armi sempre + potenti, l' adoperarle è stato solo fattore di tempo
Che poi sono sempre gli stessi che a Roma bloccano di fatto la costruzione di un termovalorizzatore adducendo l'inquinamento come conseguenza e poi caricano i rifiuti sui camion e li spupazzano in giro per l'Italia e l'Europa perché il camion, si sa, non inquina...che poi chi più sostiene l'assistenzialismo siano gli stessi che sostengono la decrescita, mi lascia perplessa sulla capacità di far di conto,
siccome sembra che di educazione ne abbiamo avuta poca, vuoi l' acqua in bottiglia ? paghi !ma è tutto legato all'educazione che hai avuto oltre alla tua indole, a volte è una specie di rivalsa inconscia, non potevo farlo adesso mi sfogo
perchè poi vuoi stratassarmi le bottiglie di acqua, le conferisco al posto giusto e le ricicli. fai altre bottiglie o maglioni
e le schiaccio pure piccole piccole per ridurre l'ingombro
Ecco un "piccolo passo per l'uomo un grande passo per l'umanità"..greensiccome sembra che di educazione ne abbiamo avuta poca, vuoi l' acqua in bottiglia ? paghi !
a mali estremi rimedi estremi, mi ricordo quando a Singapore i ragazzi masticavano la chewing gum nella metropolitana per poi appiccicarla sulle cellule fotoelettriche per bloccare gli sportelli automatici e di conseguenza la metro non ripartiva, il governo ritirò dal commercio le gomme da masticare
ho trovato questo in merito:
È stato riferito che i vandali avevano iniziato ad attaccare gomme da masticare sui sensori delle porte dei treni MRT, impedendo alle porte di funzionare correttamente e causando interruzioni ai servizi ferroviari. Tali incidenti erano rari ma costosi ed era difficile arrestare i colpevoli. Nel gennaio 1992, Goh Chok Tong , che aveva appena assunto la carica di Primo Ministro, decise il divieto. La restrizione alla distribuzione di gomme da masticare è stata emanata nel capitolo 57 dello statuto di Singapore, il Control of Manufacture Act , che disciplina anche la restrizione di determinati alcolici e prodotti del tabacco .
pensa mi rifaccio a circa 30 anni faEcco un "piccolo passo per l'uomo un grande passo per l'umanità"..green
Basterebbe fare come per sacchetti spesa e lampadine alogene...
Però stavolta davvero si tornare un bel passo indietro ...vietare le bottiglie e/o "contenitori" di plastica e tornare
- per la casa in vetro solo "vuoto a rendere"
-da asporto in sole lattine d'alluminio.
Entrambi riciclabilissimi e pagati alla consegna come si faceva una volta
quando i bocia andavano per strada a recuperare lattine e bottiglie ed alla consegna si prendevano la "paghetta"
1) meno plastica
2) insegnare ed educare già da giovani alla responsabilizzazione ambientale...la tanto amata e mai dimenticata "ora di educazione civica".
Gli altri bruciano la nostra immondizia e ci vendono l'energia.caricano i rifiuti sui camion e li spupazzano in giro per l'Italia e l'Europa
Si vabbè ma questi sono discorsi che ogni generazione precedente fa alla successiva.Pare di no ....ma ECCOME SE CI AZZECCA....
..."A volte mi chiedo:
come ha fatto la nostra generazione
a sopravvivere ai cibi
contenenti lattosio?
Come siamo potuti crescere
senza omogenizzati, integratori,
ormoni e multivitaminici?
Come siamo vissuti
senza Coca zero, Red Bull,
aperitivi e long drink,
se aspettavamo la domenica
per bere l’acqua gasata
con polverine disciolte?
Come abbiamo superato
gli inverni rigidi
col panino nella cartella,
senza le merendine, la Nutella
e gli immunostimolanti?
Come ci siamo accontentati
della merenda del pomeriggio
fatta di pane, burro e zucchero,
senza ricorrere ai centrifugati
di frutta e verdura?
Come abbiamo superato
le sere d’estate
con una fetta di anguria per strada,
senza la baldoria degli happy hour?
Come abbiamo sopportato
la punizione di un professore,
e abbracciato incontrandolo
dopo tanti anni,
senza aggredirlo
con l’approvazione dei genitori?
Come abbiamo potuto
corteggiare la compagna di banco
senza epilazione sul petto,
e un fisico da body building?
Come abbiamo potuto
fare a meno del personal trainer,
avendo giocato solo a calcetto
sui terreni sterrati,
mentre il compagno più sfigato
faceva da arbitro?
Come siamo sopravvissuti
alle ginocchia sbucciate
e disinfettate con la sola saliva,
senza ricorrere ad antibiotici
antisettici e medicazioni?
Come siamo riusciti
ad incontrarci con la ragazza
se non esisteva il cellulare
e gli unici sms
erano un bigliettino nel diario
e un bacio rischiato?
Come accettava di uscire con noi,
se andavamo a prenderla a piedi
sapendo che volevamo
regalarle le ali?
Come abbiamo potuto
scrivere poesie
e comporre canzoni
senza l’uso del computer?
Come siamo riusciti
ad aspettare un tempo infinito
per dare il primo bacio,
se ora è l’ultimo ad arrivare
dopo un amplesso?
Eppure,
la nostra generazione
che non faceva l’alba,
ha saputo sognare.
Perché il cibo più sano
che l’ha nutrita,
era la speranza..."
-- Gianni Miniello
quindi ritieni giusto che si vada sempre verso il peggio ? anche la violenza gratuita non ha + limiti, una volta poteva capitare di picchiarci per una donna o per politica, ma ora, leggete quest' articolo fresco fresco:Si vabbè ma questi sono discorsi che ogni generazione precedente fa alla successiva.
Ok sarebbe pure vero...Si vabbè ma questi sono discorsi che ogni generazione precedente fa alla successiva.