cri1401
Florello Senior
Credo di poter ancora esprimere la mia opinione.Ok sarebbe pure vero...
MA ...dato che almeno sino a qui si è disquisito sul fatto che per salvare il mondo rallentando il più possibile lo sfacelo climatico....si dovrebbe pensare a fare "passi indietro" alla "decrescita +o- felice" ad eliminare gli sprechi ecc ecc...
Scusa sai... sarà pure come dici una parvente amenità che ogni "vecchia generazione racconta alla nuova..."
Ma in realtà descrive moooolto bene e quasi in toto ...cosa stanno ad indicare quelle soluzioni da me sopracitate...e da voi "elencate"
E comunque E' VERO, non SAREBBE.
Qualunque persona più vecchia fa SEMPRE le stesse osservazioni (in relazione al proprio tempo) alle persone più giovani, con o senza ragione.
Mia nonna recriminava a mia mamma che voleva mettersi i pantaloni, truccarsi e andare a ballare e mia mamma è nata nel '50.
La "poesia" che hai citato fa solo un mero elenco di cose che noi nati fino al '70 e primi anni '80 facevamo rispetto a quelli venuti dopo.
Per quanto riguarda evitare gli sprechi secondo me non è una questione di generazioni, almeno non fino ad un certo punto: io riciclo, compro usato, riutilizzo i packaging, come @Stefano-34666 divido le confezioni in base al materiale......
Poi c'è gente più vecchia di me che dovrebbe essere più consapevole che butta via tutto insieme e chissene.
Come abbiamo ribadito in molti non è questione di età ma di educazione.