è il termometro elettronico ad essere starato ..
PURTROPPO ....NO era ed è ancora taratissimo
Dei tre altri termometri gli altri due erano, appunto, a mercurio....se ti misuri la temperatura corporea con un termometro elettronico e con un vecchio termometro a mercurio troverai che lo scarto è di circa mezzo grado.
Se fai più di una misurazione il termometro a mercurio dà sempre la stessa temperatura quello elettronico no e varia in modo casuale.
Non mi dà tanto affidamento l'elettronica.
Non so se succede solo a me.
Anche nelle tue misure si ritrova lo scarto di mezzo grado ed essendo misure ambientali si tratta di una differenza trascurabile.
Non è importante.
Mercurio è praticamente privo di atmosfera. Durante il giorno le regioni vicine all'equatore raggiungono temperature di 430 °C, che la notte scendono sotto i -185 °C.gli altri due erano, appunto, a mercurio.
Mercurio è praticamente privo di atmosfera. Durante il giorno le regioni vicine all'equatore raggiungono temperature di 430 °C, che la notte scendono sotto i -185 °C.
o forse ho fatto confusione ?
Si dai credo che la confusione pare l'abbia fatta io ...perché in verità intendo quei classici termometri da stazione barometrica da appendere in casa o per misurarti la febbre...insomma... quelli col tubicino di vetro e sinceramente di sta storia dei 430°c all'equatore .... non ne sapevo niente.Mercurio è praticamente privo di atmosfera. Durante il giorno le regioni vicine all'equatore raggiungono temperature di 430 °C, che la notte scendono sotto i -185 °C.
o forse ho fatto confusione ?
e non è nemmeno vicino all'equatore di Mercurio.dato che il mio terrazzo che io sappia almeno ...NON È all'equatore...
spero ti abbia chiarito la gag AmySi dai credo che la confusione pare l'abbia fatta io ...perché in verità intendo quei classici termometri da stazione barometrica da appendere in casa o per misurarti la febbre...insomma... quelli col tubicino di vetro e sinceramente di sta storia dei 430°c all'equatore .... non ne sapevo niente.
E altrettanto sinceramente non capisco pure cosa intendevi ...dato che il mio terrazzo che io sappia almeno ...NON È all'equatore...
In verità ci sta pure scritto ...nessuna ulteriore prova ecc eccCaro marco,
sinceramente sono troppo giovane per capire i mutamenti climatici da un punto di vista soggettivo... però l'effetto serra e il surriscaldamento climatico sono fenomeni ormai appurati scientificamente già da decenni quindi non vedo la necessità di trovare prove aggiuntive, come se ci fosse qualcuno che li negasse. Oppure nel tuo ecosistema sei confrontato con molti scettici? Per me è un'evidenza sul quale non c'è più nemmeno bisogno di discutere, andrà sempre peggio punto e basta.
E andiamo.. OTSì certo si può parlare di qualsiasi cosa a diversi livelli di conoscenza. E quindi? Sinceramente non capisco cosa vuoi dire con tutti questi giri di parole. Se qualcuno vuole dire qualcosa lo dica, in modo comprensibile, altrimenti non dica niente.
maniche corte????????PS: in tutto questo io sono anni che non metto le maglie di cotone ed i giubbottini leggeri. Passo dalle maniche corte (come ora) al 100 grammi. Mezzo armadio lo potrei buttare via
Ciao,maniche corte????????
io ho pulloverino di simil lana (trovarla, la lana....) con cardigan sopra!!!!!!!!
vero è che sono ferma in negozio, in ombra ma....sono almeno tre settimane che ho abolito le maniche corte, a parte quando lavoro in giardino al sole......
Io le maniche corte le ho abolite da un pezzo. Non sono al giubbottone perché fino a fine ottobre di solito resisto con cose intermedie.Tra pochi giorni si passerà dalle maniche corte al giubbottone.
Sai che non ci avevo mai pensato. Noi abbiamo sala server piccola ma poi abbiamo una burning room bella grossa. Ambienti condizionati ovviamente ma non ci sono praticamente mai entrato (mi occupo di tutt'altro). Però potrebbe essere il mio ambiente. Rumore a parte.In ufficio, con i server ed i pc che scaldano, dobbiamo avere un ambiente condizionato e ci sono, tutto l'anno, 25 gradi costanti.
maniche corte????????
io ho pulloverino di simil lana (trovarla, la lana....) con cardigan sopra!!!!!!!!
vero è che sono ferma in negozio, in ombra ma....sono almeno tre settimane che ho abolito le maniche corte, a parte quando lavoro in giardino al sole......