• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vogliamo parlarne???

Amy

Guru Giardinauta
è il termometro elettronico ad essere starato ..

PURTROPPO ....NO era ed è ancora taratissimo

se ti misuri la temperatura corporea con un termometro elettronico e con un vecchio termometro a mercurio troverai che lo scarto è di circa mezzo grado.
Se fai più di una misurazione il termometro a mercurio dà sempre la stessa temperatura quello elettronico no e varia in modo casuale.
Non mi dà tanto affidamento l'elettronica.
Non so se succede solo a me.
Anche nelle tue misure si ritrova lo scarto di mezzo grado ed essendo misure ambientali si tratta di una differenza trascurabile.
Non è importante.

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se ti misuri la temperatura corporea con un termometro elettronico e con un vecchio termometro a mercurio troverai che lo scarto è di circa mezzo grado.
Se fai più di una misurazione il termometro a mercurio dà sempre la stessa temperatura quello elettronico no e varia in modo casuale.
Non mi dà tanto affidamento l'elettronica.
Non so se succede solo a me.
Anche nelle tue misure si ritrova lo scarto di mezzo grado ed essendo misure ambientali si tratta di una differenza trascurabile.
Non è importante.
:su:Dei tre altri termometri gli altri due erano, appunto, a mercurio....

• Like
Reactions: Amy

marco.enne

Mercurio è praticamente privo di atmosfera. Durante il giorno le regioni vicine all'equatore raggiungono temperature di 430 °C, che la notte scendono sotto i -185 °C.
o forse ho fatto confusione ?
Si dai credo che la confusione pare l'abbia fatta io ...perché in verità intendo quei classici termometri da stazione barometrica da appendere in casa o per misurarti la febbre...insomma... quelli col tubicino di vetro e sinceramente di sta storia dei 430°c all'equatore .... :rolleyes: non ne sapevo niente.
E altrettanto sinceramente non capisco pure cosa intendevi ...dato che il mio terrazzo che io sappia almeno ...NON È all'equatore...

peppeorchid

Guru Giardinauta
Si dai credo che la confusione pare l'abbia fatta io ...perché in verità intendo quei classici termometri da stazione barometrica da appendere in casa o per misurarti la febbre...insomma... quelli col tubicino di vetro e sinceramente di sta storia dei 430°c all'equatore .... :rolleyes: non ne sapevo niente.
E altrettanto sinceramente non capisco pure cosa intendevi ...dato che il mio terrazzo che io sappia almeno ...NON È all'equatore...
spero ti abbia chiarito la gag Amy

marco.enne

:eek: hai fatto na battuta....
:)ma non l'avevo capito ...considerando che eri tu a scriverlo l'ho presa subito :whistle:;)sul tecnico-serioso ....:unsure:porta pasienza ...

Alto