• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vivai a Confronto

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao,
quale prodotto della Compo useresti?. Considera che se si tratta del Nitrophoska non deve essere mai a contatto diretto con le radici : la salinità del componente ustionerebbe i tessuti facendo morire la rosa -:-.
Ciao
:Saluto:

soniag78

Apprendista Florello
giardy, per i vasi non preoccuparti, se passi da me te ne posso dare un sacco, per la gioia di mio marito...
magari fai una deviazione la prossima volta che vieni a Lucca... :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
giardy, per i vasi non preoccuparti, se passi da me te ne posso dare un sacco, per la gioia di mio marito...
magari fai una deviazione la prossima volta che vieni a Lucca... :)

Grazie :):) :love_4: :tupitupi:. Mai regalo sarebbe più gradito :hands13::hands13:. Ormai sto utilizzando di tutto come contenitore, dalle vaschette dell'insalata ai vasetti dello yogurt :crazy:
Ciao

rosasiu

Maestro Giardinauta
Ciao,
quale prodotto della Compo useresti?. Considera che se si tratta del Nitrophoska non deve essere mai a contatto diretto con le radici : la salinità del componente ustionerebbe i tessuti facendo morire la rosa -:-.
Ciao

Ecco!!! troppo tardi :muro:...però se dovessero morire le mie ultime rose almeno so di che cosa sono morte :cry:...però mi sta bene!!!, perchè la prossima volta, invece di chiedere informazioni al vivaista, le chiedo qui:martello:

nuvolanera

Giardinauta
Ok ho capito :). Spargine allora una manciata scarsa (come volume la metà di un uovo sodo.... scusami :ros: non so trovare altri paragoni :martello:) in fondo alla buca e poi aggiungi almeno uno spessore di 10cm di terra che separi le radici da dove hai messo il concime e poi le rose ringrazieranno :food:
Ciao
grazie sei gentilissimo

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ecco!!! troppo tardi :muro:...però se dovessero morire le mie ultime rose almeno so di che cosa sono morte :cry:...però mi sta bene!!!, perchè la prossima volta, invece di chiedere informazioni al vivaista, le chiedo qui:martello:

Ciao,
quello che ti consiglio è di tenere sempre il terreno molto umido per diluire il salino. Le rose sono comunque piante molto forti e sono ottimista... vedrai che anche se con qualche scottatura se la caveranno (.... speriamo :))

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ragazzi :tupitupi: ho fatto il versamento :). Se non ho contato male sono 91 rose (l'altro ieri ne avevo contate 92 :martello:...... datemi una mano :ros:) e siccome il bonifico è costato 3.5 Euro il sovrapprezzo per ogni rosa è meno di 40 centesimi : non è fantastico? :tupitupi:

Anna

Giardinauta
Oggi mi ha scritto il carissimo signor Rozenrijk, ha spedito il mio pacco questa mattina.
Non vedo l'ora. :hands13:

luisangela

Giardinauta Senior
Oggi mi ha scritto il carissimo signor Rozenrijk, ha spedito il mio pacco questa mattina.
Non vedo l'ora. :hands13:

mi raccomando, se puoi, fai per noi un reportage fotografico del pacco chiuso, aperto...l'interno e finalmente le piante! così ci rendiamo conto di cosa arriva!

mamma mia, consideravo i tempi...da noi fra qualche giorno sono previste copiose ed ininterrotte nevicate! Speriamo che ti arrivino in tempo!

Anna

Giardinauta
mi raccomando, se puoi, fai per noi un reportage fotografico del pacco chiuso, aperto...l'interno e finalmente le piante! così ci rendiamo conto di cosa arriva!

mamma mia, consideravo i tempi...da noi fra qualche giorno sono previste copiose ed ininterrotte nevicate! Speriamo che ti arrivino in tempo!

Fotografo tutto, promesso. :)
Ho visto adesso il meteo, le nevicate sono previste per venerdì prossimo,
se non dovessi riuscire a piantare in tempo metterò in vaso fino a primavera, amen.
Comunque ho già tutto pronto, spero che il pacco arrivi prima.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono curiosa anche io di vedere l'arrivo del tuo pacco!

Io sto ancora aspettando le mie rose da La Campanella. Chissà quando arriveranno...

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Fotografo tutto, promesso. :)
Ho visto adesso il meteo, le nevicate sono previste per venerdì prossimo,
se non dovessi riuscire a piantare in tempo metterò in vaso fino a primavera, amen.
Comunque ho già tutto pronto, spero che il pacco arrivi prima.

Si ti prego : tienici informati. Soprattutto avrei tanto bisogno di capire come sono fatte le rose, se hanno un innesto orribilmente lungo come quelle di Petrovic :martello2 oppure se sono più "normali". Questo perchè stavo pensando che ho problemi di capienza del portabagagli :muro: e non riesco ad invasare quelle di Sonia ed Emanuela in vasi singoli come avrei voluto e così pensavo quante potevo farcene stare in un vaso grandicello. Rimaniamo allora in trepida attesa delle foto :)

Anna

Giardinauta
Si ti prego : tienici informati. Soprattutto avrei tanto bisogno di capire come sono fatte le rose, se hanno un innesto orribilmente lungo come quelle di Petrovic :martello2 oppure se sono più "normali". Questo perchè stavo pensando che ho problemi di capienza del portabagagli :muro: e non riesco ad invasare quelle di Sonia ed Emanuela in vasi singoli come avrei voluto e così pensavo quante potevo farcene stare in un vaso grandicello. Rimaniamo allora in trepida attesa delle foto :)

Sarà fatto!

sara9

Giardinauta
Sono curiosa anche io di vedere l'arrivo del tuo pacco!

Io sto ancora aspettando le mie rose da La Campanella. Chissà quando arriveranno...

Anche io avevo aspettato un sacco..però mi sono arrivati dei bestioni :ciglione:
hanno anche preso velocemente al risveglio della primavera.

Alto