WinterLover
Aspirante Giardinauta
oggi è arrivata la mia Reine Victoria di Nino Sanremo! domani comincio a provvedere per la sua degna dimora
Ciao Anna, tieni conto che in Europa non si circolava affatto in questi giorni di gelo e di nevicate...
Una amica di mia figlia 2 giorni fa per rientrare da Strasburgo ci ha messo 12 ore in più del previsto! Secondo me ti arriveranno i primi giorni della settimana prossima, è proprio sotto Natale, consideralo un regalo!
Meno male che con questo freddo, anche se tardano un po', non dovrebbero patire.
Sì, ho visto il tg, è bloccata mezza Europa e ovviamente anche le mie rose.
Forse è meglio, ora fuori la temperatura è arrivata a -8°, ma dovrebbe alzarsi sopra lo zero
per i primi giorni della settimana, hanno previsto pioggia, magari riesco addirittura a piantarle a terra.
Speriamo!
...a me sono arrivate la scorsa settimana quelle di Mondorose e la prima settimana di dicembre quelle di Peter Beales....avevo approfittato della finestra meteo positiva dello scorso week end e le ho messe quasi tutte a dimora dato che il terreno non era gelato ma bello lavorabile e morbido...(per fortuna!!)....mi mancava solo Leda da mettere giù ma alla 14° buca ero distrutta....fortunatamente è in vaso e spero non se la prenda a male se aspetterà ancora un pò!!!
Normalmente sono in pacchi di cartone e all'interno in sacchetti di plastica. Le rose non temono il gelo, anzi il freddo le conserva meglio. Vedrai arriveranno bellissimeMa per curiosità come sono impacchettati queste rose? riescono a resistere al gelo durante il trasporto? visto che anche le autostrade sono bloccate dalle neve, il tempo che metteranno in più, arriveranno integre?
Non avete idea di che invidia mi fate con le vostre lunghissime liste della spesa! Qui lo spazio per le rose è terminato, anche per quelle in vaso
Non avete idea di che invidia mi fate con le vostre lunghissime liste della spesa! Qui lo spazio per le rose è terminato, anche per quelle in vaso