• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita alla serra di Panarotto

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Stamattina, complice una giornata di ferie (che purtroppo recupererò domani con gli interessi) sono andata a fare acquisti al vivaio del signor Panarotto a San Giovanni Ilarione, in provincia di Verona.

Questa è una panoramica della serra:

14w5bg3.jpg


33udc7d.jpg


del3yc.jpg



Alcune rebutie:
2n07979.jpg


2gw95zk.jpg


2cderu0.jpg


644ime.jpg


339hpxu.jpg


sebyoi.jpg


125ntoo.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ed alcune sulcorebutie....
2hr22k3.jpg


21d3fi8.jpg


b6q69s.jpg


E poi di tutto un pò.....
4tvght.jpg


8x0nl5.jpg


33wnv6b.jpg


opunthia bulbispina
b5lfmd.jpg


2005gux.jpg


24pe0x5.jpg


sgl35t.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
e continua.....
pterocactus tuberosus
n5h5y9.jpg


72eogp.jpg


distesa di chama ibridi
4ihbg2.jpg


bellissime mammillarie herreae
257nfbq.jpg


il mio mondo....gli echinocereus!
11lrk06.jpg


piccole matucana bianche
i1gzzp.jpg


distesa di thelocactus
9sbbs7.jpg


questa è una pianta dal nome bizzarro e che non conoscevo affatto....
95ziwx.jpg


Eh.....devo dire che è stata una giornata molto soddisfacente dal punto di vista degli acquisti, diciamo che ho gratificato un pò la mia anima:
21owsia.jpg


rh93c8.jpg


psssss pssssssssss....due piantine non sono mie eh!
 
Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
F A V O L O S A :froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13:

Quello che mi fà più rabbia sono gli echinocereus triglochidiatus, da lui sono tutti in fiore, e quello che mi ha venduto non ha manco un boccio :cry: ........... vien voglia di tornare là e farmelo cambiare :D
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
F A V O L O S A :froggie_r :hands13: :froggie_r :hands13:

Quello che mi fà più rabbia sono gli echinocereus triglochidiatus, da lui sono tutti in fiore, e quello che mi ha venduto non ha manco un boccio :cry: ........... vien voglia di tornare là e farmelo cambiare :D

A chi lo dici Pat....io sono uscita di là solo perchè mi hanno trascinato di forza all'auto.....che cattiveria.....ad ogni nuovo giro tra i bancali trovavo sempre qualcosa di interessante sfuggito al giro precedente :D
Per il echinocereus triglochidiatus fino all'anno scorso ero nelle tue stesse condizioni; per fortuna che quest'anno si sono decisi entrambi a mettere i boccioli.
Comunque di echinocereus ne aveva molti ed uno più bello dell'altro....è dura scegliere.
 

Silene

Esperta di Cactacee
Accidenti che roba, c'è da farsi venire le vertigini in un vivaio così!
Erika, hai fatto acquisti strepitosi! :hands13:
La pianta dal nome bizzarro è per caso la Denmoza? :rolleyes:
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ne sono uscita ubriaca peggio che aver bevuto due litri di vino.....(Io poi neanche bevo.....) che magnificenza......le mammillarie herreae e le matucane col fiore bianco sono eccezionali ma sono tutte belle.....
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Accidenti che roba, c'è da farsi venire le vertigini in un vivaio così!
Erika, hai fatto acquisti strepitosi! :hands13:
La pianta dal nome bizzarro è per caso la Denmoza? :rolleyes:

Grazie silene, di solito un paio di giri all'anno ce li faccio....e trovo sempre qualcosa di interessante.
Per la Denmoza che dirti? hai un occhio strepitoso.....:D

Ne sono uscita ubriaca peggio che aver bevuto due litri di vino.....(Io poi neanche bevo.....) che magnificenza......le mammillarie herreae e le matucane col fiore bianco sono eccezionali ma sono tutte belle.....

Bianca che dirti.....una volta che entri in un posto così non ne usciresti più :azz:
 

GORLA

Florello Senior
io avrei messo una sdraio e un bicchiere di coca cola ..vino no perche gia gira la testa cosi,che meraviglia qui q milano no ...verona......e prezzi ti sei svenata??? ciao belle piante ciao anna
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x tutto....quella gita è in programma da un pò,prima o poi un giro ce lo faccio anch'io!!!ciaoooooo
 

thuya

Florello
meno male che non mi resta "di mano", sennò avrei fatto man bassa pure io
brava Erika!!
grazie mile per le foto!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io non dico niente ...:cry:
..sto cercando di disintossicarmi dalle spinose...e tu mi tenti...tentatrice:martello2
Soffro in silenzio...:crazy:
 

Zigulì

Aspirante Giardinauta
Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Uno spettacolo! Un giorno di ferie così penso sia un ottima scelta, ne godono gli occhi e lo spirito.
Complimenti per gli acquisti.
 

Estelwen Edhilyen

Aspirante Giardinauta
Spero di non incontrare mai un posto simile... :fifone2:
Andrei fuori di matto (più di quanto non sia già :crazy:) e lascierei debiti in eredità per le prossime due generazioni... :lol:
 

Madre Natura

Giardinauta
stupende....davvero! :eek: mi vien da piangere....ç_ç se avessi io un vivaio come quello li....sarei al settimo cielo...
peccato che si trovi a verona...io sono della provincia di pavia...
posso solo limitarmi a guardare quelle foto.....:cry: :cry: :cry:
 

Madre Natura

Giardinauta
stupende....davvero! :eek: mi vien da piangere....ç_ç se avessi io un vivaio come quello li....sarei al settimo cielo...
peccato che si trovi a verona...io sono della provincia di pavia...
posso solo limitarmi a guardare quelle foto.....:cry: :cry: :cry:

...dimenticavo....se per caso dovrei entrarci...dovrete portarmi via con la forza! :tupitupi:
 

Commelina

Master Florello
mammamiaaaa! Erika, che goduria........ Complimenti per i tuoi acquisti........ certamente sai dove mettere le mani..... io nella mia immensa ignoranza non avrei saputo cosa scegliere. E brava...... un po' di sana invidietta ce l'ho......... ma foooorse mi rifaccio domani con Plapp, Palisano e Brookside Nursery e Malvarosa e Barni.........e chissà cos'altro...... Speriamo di trovare il cactus giusto :martello: il geranio giusto.... la rosa giusta..... l'epiphillum giusto .....aaarrrggghhh!!!
 
Alto