• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita alla serra di Panarotto

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A chi lo dici Pat....io sono uscita di là solo perchè mi hanno trascinato di forza all'auto.....

Potrei viverci in un posto così :azz:, anche senza comprare niente, ci starei solo a guardare! :baffi: Dovrebbero chiamare i pompieri per farmi sloggiare da quella serra! :squint:

Complimenti per gli acquisti, bei tempi quando andavo anche io in giro con le cassette piene... :rolleyes: Adesso mi devo limitare a due o tre vasetti per volta, e sono pure troppi! :cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Per il echinocereus triglochidiatus fino all'anno scorso ero nelle tue stesse condizioni; per fortuna che quest'anno si sono decisi entrambi a mettere i boccioli.

Ecco .... stavo pensando che forse non gradisce le gelate, e io sò che Panarotto la sua serra la tiene a 6 °C, e quindi volevo provare il prossimo inverno a metterlo nelle scale, ma se il tuo ha messo bocci, vuol dire che il gelo non c'entra un tubo ......... quindi lo lascerò ancora fuori e porterò pazienza :fischio:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
io avrei messo una sdraio e un bicchiere di coca cola ..vino no perche gia gira la testa cosi,che meraviglia qui q milano no ...verona......e prezzi ti sei svenata??? ciao belle piante ciao anna

Ciao Gorla, diciamo che non mi sono svenata perchè i prezzi sono buoni.
Mi sono regalata qualche chicca come autogratificazione, ma li ho spesi volentieri :D

Complimenti x tutto....quella gita è in programma da un pò,prima o poi un giro ce lo faccio anch'io!!!ciaoooooo

Eh lore.l......almeno una volta in pellegrinaggio bisogna andarci!!!!!

meno male che non mi resta "di mano", sennò avrei fatto man bassa pure io
brava Erika!!
grazie mile per le foto!!

Eh non è che per me sia proprio dietro casa....siamo agli opposti della provincia; ma ci vado sempre più che volentieri :D

Io non dico niente ...:cry:
..sto cercando di disintossicarmi dalle spinose...e tu mi tenti...tentatrice:martello2
Soffro in silenzio...:crazy:

Ma no dai.....lo sappiamo tutti che il tuo unico vero amore sono gli epy, tutto il resto non conta.



mai visto qualcosa di simile.....complimenti!

E' un vero paradiso quello!!!:eek:, bellissimi acquisti......:love:

Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Uno spettacolo! Un giorno di ferie così penso sia un ottima scelta, ne godono gli occhi e lo spirito.
Complimenti per gli acquisti.

Grazie a tutti :ros:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Spero di non incontrare mai un posto simile... :fifone2:
Andrei fuori di matto (più di quanto non sia già ) e lascierei debiti in eredità per le prossime due generazioni...

Ma no dai.....un posto così ti cambia la vita :lol:

ç_ç se avessi io un vivaio come quello li....sarei al settimo cielo...
peccato che si trovi a verona...io sono della provincia di pavia...

Guarda ti organizzo io la giornata.....al mattino visita alla serra ed il pomeriggio giornata sul lago o magari a Gardaland :D

mammamiaaaa! Erika, che goduria........ Complimenti per i tuoi acquisti........ certamente sai dove mettere le mani.....

Assolutamente no; ogni volta che ci vado è una scoperta.
Non seguo mai una lista precompilata ma giro per i bancali alla scoperta di piante che mi colpiscono....a volte è il fiore, a volte le spine mentre altre il nome bizzarro.

Potrei viverci in un posto così , anche senza comprare niente, ci starei solo a guardare! Dovrebbero chiamare i pompieri per farmi sloggiare da quella serra!

Complimenti per gli acquisti, bei tempi quando andavo anche io in giro con le cassette piene... :rolleyes: Adesso mi devo limitare a due o tre vasetti per volta, e sono pure troppi! :cry:

guarda....ti assicuro che non puoi NON comperare nulla, qualcosa rimane sempre attaccato alle dita!
Per la cassetta che dirti? Io in teoria non potrei più comperare niente dal momento che lo spazio scarseggia e questo inverno non mi è schiattato quasi nulla.....niente morti niente spazio che si libera :squint:

Come mi piacerebbe gratificarmi cosi, io sarei stata ore a guardare :Saluto:
Che serra magnifica .... io sarei ancora lì a guardare .....:eek:....

Dolcemiele, Luisaa mi dispiace ma non funziona così......dopo aver guardato si viene colti dall'irrefrenabile impulso di portarsi a casa qualcosa :lol:

guardare??????? come si fa a scegliere??????

Lo so che è dura floretta ma per non far torto a nessuna si tende a prendere un pò di tutto :fischio:



Ecco .... stavo pensando che forse non gradisce le gelate, e io sò che Panarotto la sua serra la tiene a 6 °C, e quindi volevo provare il prossimo inverno a metterlo nelle scale, ma se il tuo ha messo bocci, vuol dire che il gelo non c'entra un tubo ......... quindi lo lascerò ancora fuori e porterò pazienza

Penso che le gelate le gradisca invece.....il mio ha svernato assieme a tutti gli altri in serra fredda, dove si sono raggiunte temperature minime di -11°C
 
Ultima modifica:

Lubimari

Giardinauta Senior
cara Erika ,questo è un colpo basso ,giuro da oggi non darò pace al mio martirio parola d'onore , complimenti non sò più cosa dire devo vederlo assulutamente assolutamente .......vedi lo sta già cercando sulla cartina heee si a buon intenditor pochè parole ciao
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
che meraviglia quante varietà di piante grasse....anche se non sono una fan sfegatata delle succulente alcune di queste erano davvero insolite e favolose per me....un bel vivaio davvero
 

fabiom

Giardinauta
bellissime, le mammilarie sono super bellissime davvero...... (anche tu ne hai presa una..... bella pianta complimenti)!!!!!!!!!
queste si che sono serre!!!!!!!!!!!!!!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Grazie ancora a tutti, sono contenta che il reportage vi sia piaciuto :D

bellissime, le mammilarie sono super bellissime davvero...... (anche tu ne hai presa una..... bella pianta complimenti)!!!!!!!!!
queste si che sono serre!!!!!!!!!!!!!!

Eh.....a dire il vero le mammi sono ben 3, una herreae ed due tlaloci :D
 

fabiom

Giardinauta
a si vero..... avevo notato solo la prima, invece ci sono anche le altre..... comunque complimenti per tutte, sono davvero delle bellissime piante......
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Erikaaaaa :eek::eek::eek: ....... c'è da peeerdersiii! :inc:
Non ho mai visitato dal vivo una serra così... così... boh... così :crazy:
Chissà mai che un giorno non riesca a visitarla anch'io, mai dire mai eheh :fischio:...
Bravissima, belle foto e begli acquisti, ce n'è qualcuno che mi intriga veramente, ma non mi va di chiederti tutti i nomi, dai, per questa volta ti grazio :D :lingua:
 
Alto