• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Visita alla serra di Panarotto

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La mattina di sabato 27 giugno andrò, nell'ambito di una mini-vacanza nei dintorni del lago di Garda, a far visita alla serra di Paolo Panarotto, sita a S. Giovanni Ilarione (Verona).
C'è qualcuno di voi grassofili che vuole farmi compagnia e approfittare dell'occasione? :hehe:
Dai, vi aspetto in tanti! :hands13:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora gente, non ho capito se il Brande sarà dei nostri (sei sempre troppo criptico :D), ma per chiunque voglia venire, l'appuntamento è intorno alle 9,30-10 al vivaio. Da domani non sarò più reperibile in rete, ma contattabile solo telefonicamente, per cui chi fosse interessato mi mandi un mp che gli do il numero :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È passato quasi un mese da quel 27 giugno in cui ho avuto il piacere di visitare le serre di Panarotto con la gradita compagnia di Pedra (Daniela) e Brandegeei (Stefano).
Direi che ora posso anche mettere qualche foto :D, anche se in verità ne ho fate meno di niente e soprattutto poco significative... vabbè, ero troppo impegnata a guardare e a chiacchierare :fischio:

Qualche panoramica della serra

_DSC0597.jpg _DSC0598.jpg _DSC0599.jpg

Qui si vedono Pedra e il Pedro :D e il signore col cappello di paglia è Panarotto, che è stato molto cordiale e ci ha seguito tra i bancali

_DSC0595.jpg _DSC0590.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quel giorno c'era anche una signora di Modena in visita, qui parla con la bella figlia del vivaista, Nelissa

_DSC0589.jpg

Questo è il bottino di... non indovinerete mai... del Brande!!! Incredibile ammisci, ha comprato tutti ibridi di chama, echinopsis, sulco... da non credere! :D :lingua:

_DSC0591.jpg

Per i più curiosi, una bella foto di gruppo... ma che dico una... tre! scegliete quella che vi piace di più perché io non ho saputo farlo... non ce n'è una dove sorridiamo tutti insieme :martello:
Con noi c'è anche Lina, un'amica che abita da quelle parti e che non ha esitato un attimo a raggiungerci, sia per fare acquisti che per rivederci dopo anni dall'ultima volta

_DSC0592.jpg _DSC0593.jpg _DSC0594.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ops, dimenticavo la foto più bella! C'è chi allunga le mani sulle piante e chi sulle belle ragazze :lingua:

_DSC0596.jpg

Questi sono i miei acquisti, tutti o quasi decisi fin dalla partenza e quindi ben ponderati: una panoramica _DSC0806.jpg
e in dettaglio
Echinocereus fasciculatus v. abbae _DSC0853.jpg
Astrophytum koh-yo (non è una parolaccia eh) _DSC0856.jpg
A proposito di questa pianta, Panarotto mi ha raccontato che d'estate perde la colorazione rossiccia tipica della varietà, mentre la riacquista in inverno, con un'adeguata escursione termica.

Echinopsis albicocca-rosa-argento, il vivaista ne crea talmente tanti di ibridi che non potevo esimermi dal prenderne almeno uno, nonostante la mia carenza di spazio _DSC0858.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Epithelantha micromeris, quella che avevo è morta dopo varie vicissitudini
_DSC0859.jpg
Ariocarpus confusus _DSC0860.jpg
Sulcorebutia callecallensis _DSC0862.jpg
Escobaria tubercu.losa _DSC0863.jpg
Turbinicarpus mandragora _DSC0865.jpg
 
Alto