relazione!
Dunque dunque...
gli aspetti fondamentali sono due, come al solito, l'incontro con i Vegetali e quello con gli Umani
.
Del primo, posso dire che avevo visitato il vivaio Coccetti a Settembre dell'anno scorso, era si fornito, ma....questa volta è stato GRAN-DIO-SO!
Penso che per guardare tutto per bene non sarebbero bastate tre ore. La cosa che mi ha stupito di più è la quantità di
varietà di piante che ci sono. Le Tradescantia in decine di varietà, lo stesso per i Plectranthus, i Geranium, gli Agapanthus, graminacee a volontà, le Clematidi non rampicanti (udite udite!), e poi aromatiche (le salvie ornamentali...ma quante ne esistono?!?!), arbusti e rampicanti, insomma l'elenco sarebbe troppo lungo. A me pareva di essere una bambina golosa in una pasticceria, saltavo di qua e di là imprecando fra me e me contro il fatto di avere solo un balcone, perdipiù già ingombro di vegetali
. La signora Coccetti si è dimostrata ancora una volta disponibilissima e cordiale, purtroppo doveva seguire tutti i clienti, non solo noi...
Per il secondo aspetto...beh, a parte Bre e GianMario che non conoscevo ancora ma che sono entrati subito in sintonia, con il resto della compagnia l'affiatamento ormai è totale, quindi chiacchiere, consigli, domande, dubbi, risate, scherzi (Rino naturalmente...chi se no?!
) battute, insomma come sempre sono venuta via con la sensazione di aver riempito gli occhi e il cuoricino di cose belle.
Un bacio grande
a tutti quelli che c'erano...e anche a quelli che per vari motivi non sono riusciti a essere li con noi!