• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

visita al vivaio Coccetti

T

TEX

Guest
Uno strano silenzio.....pervade questo post, ma lo avete fatto sto ritrovo poi dai mitici Coccetti?
 
E

EMY

Guest
relazione!

Dunque dunque...
gli aspetti fondamentali sono due, come al solito, l'incontro con i Vegetali e quello con gli Umani ;) .
Del primo, posso dire che avevo visitato il vivaio Coccetti a Settembre dell'anno scorso, era si fornito, ma....questa volta è stato GRAN-DIO-SO!
Penso che per guardare tutto per bene non sarebbero bastate tre ore. La cosa che mi ha stupito di più è la quantità di varietà di piante che ci sono. Le Tradescantia in decine di varietà, lo stesso per i Plectranthus, i Geranium, gli Agapanthus, graminacee a volontà, le Clematidi non rampicanti (udite udite!), e poi aromatiche (le salvie ornamentali...ma quante ne esistono?!?!), arbusti e rampicanti, insomma l'elenco sarebbe troppo lungo. A me pareva di essere una bambina golosa in una pasticceria, saltavo di qua e di là imprecando fra me e me contro il fatto di avere solo un balcone, perdipiù già ingombro di vegetali :( . La signora Coccetti si è dimostrata ancora una volta disponibilissima e cordiale, purtroppo doveva seguire tutti i clienti, non solo noi...
Per il secondo aspetto...beh, a parte Bre e GianMario che non conoscevo ancora ma che sono entrati subito in sintonia, con il resto della compagnia l'affiatamento ormai è totale, quindi chiacchiere, consigli, domande, dubbi, risate, scherzi (Rino naturalmente...chi se no?! :D ) battute, insomma come sempre sono venuta via con la sensazione di aver riempito gli occhi e il cuoricino di cose belle.
Un bacio grande :love: a tutti quelli che c'erano...e anche a quelli che per vari motivi non sono riusciti a essere li con noi!
 
R

RINO

Guest
Per quanto riguarda Beppe ed Emy fai prima a chiedergli cosa c'e rimasto nel vivaio dopo il loro passaggio....fai prima credo!
Ciao
 
E

EMY

Guest
acquisti

Allora ho comprato: 2 pulsatilla vulgaris (bianca e viola), polemonium hyb., euphorbia caracias, euphorbia cyparissias, due tradescantia hyb (a fiori blu e viola), le bletilla alba, un platycodon a fiore bianco screziato di viola. Prezzo: 20 euro, con una pulsatilla regalata. Rispetto alla mia zona, ho stimato che i prezzi siano mediamente più bassi del 30% almeno.
Bruna, francamente non saprei dirti in che cosa sia più specializzato...forse le erbacee perenni, ma francamente sono quelle che mi piacciono di più e quindi le guardo con maggiore attenzione.
Ciao ciao
 
Alto