• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vicini di giardino/terrazzo

M

mirtillo

Guest
Accipicchia Rosa che gentaglia, io non mi lamento: da un lato ho i miei genitori, dall'altro ho una signora che ha un grandissimo giardino e la parte confinante con il mio lo ha adibito ad orto (e d'estate ogni tanto mi lascia il sacchetto con i pomodori lungo la rete) davanti ho dei signori con la figlia, tranquilli, da quando abitiamo li si sono sentiti in colpa per il loro giardino disordinato, e hanno rimesso tutto a posto.... dietro ho terreno agricolo, ed il vecchio Sbabo (93 anni!!) lo coltiva a mais, perciò da metà giugno ho una siepe di due metri e mezzo di pannocchie, poco elegante ma molto privacy... ;) per il momento non ho da lamentarmi... speriamo che in futuro le cose non cambino... il mio cagnone Tobia non abbaia molto, fa le feste a tutti, quindi nessuno può lamentarsi, il gatto Mirtillo... beh, quello ogni tanto va a scavare nei vasi del vicino dei miei... ma fin ora non l'hanno mai beccato sul fatto, e di gatti randagi ne girano... spero solo che quando entreranno quelli della quarta unità non siano dei rompini....Fin ora tutti i confinanti hanno o cani o gatti, quindi!!!!
 
M

mitcha

Guest
:D :D :D
quella dei fiori finti poi non l'avrei mai immaginata!
La ragazza che mi abita sopra riesce a far morire qualsiasi cosa: ha preso delle belle balconette, di quelle che imitano il cotto, piuttosto costose, ma le piante che ci mette sono "a termine" cioè lei le compra, e poi le lascia lì finchè non muoiono per mancanza ...di tutto! e ne ricompra delle altre. Sabato scorso suo marito, tutto timoroso, le ha detto "senti amooore ma non è proprio possibile che vivano un po' di più???"
La risposta non è riferibile.
Sui tre lati invece una meraviglia di parchi con tanto di laghetto, tutti seguiti con cura ma con consistenti aiuti di giardinieri...quando mi vedono sfacchinare con zappa e badile, mi prendono in giro, non capiscono che a me anche i lavori più faticosi danno davvero soddisfazione, addirittura mi passa il mal di testa se lavoro un po' in giardino...
 
N

nikita

Guest
Anni fa una delle mie cognate,per grande amore e fiducia nei miei confronti ( e un pò di irresponsabilità,dico io) mi diede carta bianca per un giardinetto incoltissimo da decennidi una casina in collina,trapezoidale che non sapeva assolutamente come sistemare.Con un occhio al portafoglio di mia cognata per non farle spendere cifre astronomiche ed uno su libri,pensadoci bene era venuto un gioiellino con piante da ombra semi-ombra e una siepe contro una orrenda rete del giardinetto confinate,era un lauroceraso che in alcuni anni crebbe molto.Un giorno arrivai e vidi il lauroceraso secco stecchito e dissi a voce alta" ma in questa casa innaffiate con l'acido muriatico le piante" al che nipoti e cognata mi fecero segnacci inequivocabili.Erano stati quei lazzaroni deficienti dei vicini perchè loro erano abituati alla rete,non che la vista fossa fantastica attraverso la rete,si voleva un minimo di separazione quando d'estate si mangia all'aperto o quando si ha voglia di stare sbracati su una sdeaio..Si vede che volevano vedere cosa mangiavano.
 
C

Constance Spry

Guest
Rosa, io mica ho capito di chi parli, ma dalle caratteristiche singolari di questo soggetto, credo che non impiegherò molto a capire di chi si tratta...
COMUNQUE! Anche io ho visto i fiori finti nei vasi: un enorme girasole rosa malva che se fosse stato vero l'avrei rubato!
E poi voglio anche dire che questo è uno dei post più interessanti e vari ai quali ho potuto partecipare fino ad ora!
 
R

rosa cremona

Guest
Ah dimenticavo , l'altro giorno ho dimenticato di aggiungere che anch'io ho visto uno scempio : fiori e piante finte di
tutti i colori AVEVANO TUTTO IL BALCONE PIENO, se avessi avuto con me la macchina fotografica il avrei immortalati e messi all'esposizione in tutto il forum: ragazzi che oscenità.
Connie, se sai dove abitano i miei ,dietro alle loro spalle vive quella famiglia , è facile individuarla la conoscono tutti per la loro cattiveria se remember Toscano casa...
Se fai un salto da mia madre , fai mambassa di tutto ,ggi mi raccontava delle sue fioriture e delle sue piante che neanche in catalogo ce ne sono così tante!
 
K

Kiras

Guest
Io devo ritenermi piuttosto fortunata per quanto riguarda il vicinato..in realtà abito in campagna ed ho un'unica casa colonica "vicina" alla mia casetta. E la famiglia che vi abita è costituita da una coppia di ragazzi quasi nostri coetanei e lei è super-appassionata di giardinaggio. Anche per questo abbiamo subito legato alla grande, stiamo ore il fine settimana a parlare di piante e soprattutto di rose...tanto che a volte perdiamo la cognizione del tempo e a ricordarla sono i suoi due marmocchietti di 1 e 3 anni che si mettono a litigare! Il suo giardino confina ad est con il mio, separato da una rete. Sto provvedendo a coprirla con gelsomini e rose rampicanti perché in quella parte io tengo la legna e a lei non piace (qualcuno ricorderà un mio vecchio post). Sugli altri tre lati campi variamente coltivati (un anno con pannocchie, un anno grano, un altro, orzo, ecc) e il lago di Bilancino (famosa diga per l'approvvigionamento idrico di Firenze, dove negli anni 80-90 sono stati "mangiati" tanti di quei soldini..ma lasciamo perdere). Solo il fine settimana, dalla primavera fino all'autunno, capitano persone per girellare sul lago, altrimenti quete assoluta :D . Beh, mi sento fortunata: l'unica vicina che adora il giardinaggio, le rose delle quali ogni anno mi passa tante belle talee ;) .
Comunque, sono rimasta sorpresa dai fiori finti: non avrei mai pensato che qualcuno potesse fare cose simili, credo sia uno spettacolo...terribile e tristissimo!
 
E

Esmy

Guest
Ho riletto con interesse i vecchi post ... e con altrettanto interesse i nuovi, ed eccomi a parlare dei miei di vicini.
Io abito da poco più di due anni in una palazzina (9 appartamenti), ho due balconi ed un piccolo giardino (100 mq)
Su detto giardino si affaciano ben 5 appartamenti .. che sommati ai due giardini confinanti .. fanno un bel po' di "vicini"
Non mi posso affatto lamentare ... tant'è che ho sempre il torcicollo per parlare, guardando in su.
Mentre traffico con terra e vasi loro da sopra mi danno le direttive .. "un po' più a destra" ".. non è proprio al centro", si informano sui nomi delle piante, sulle esigenze colturali ma mai qualcuno disposto a frequentare le mie "lezioni di giardinaggio pratico" (hanno capito che ho bisogno di braccianti
)
In compenso abbiamo un cortile condominiale che fa pena (chiedete Sosò ne è testimone) ... c'è un'aiuola lunga una 20 di metri e larga 3 che di solito assume carattere di foresta ... e dove le poche piante che insistono sono quelle che ho messo io .. scarti del mio giardino o di provenienza inlecita ;) .
Per quanto riguarda gli animali .. io ne ho solo uno .. e poco domestico: il mio fidanzato .. che non vuole che prenda un cane perchè vuole essere l'unica cosa nera e pelosa di casa.
Dimenticavo della "mia" COLONIA di gatti, non sapevate che ne avevo parecchi?? Be' nemmeno io .. ma a quanto pare si sono stabilizzati tra il balcone ed il giardino che usano come lettiera :mad: :mad:

Al volo un'altra cosa ... sono andata a vedere il mio "nuovo" appartamento nella capitale .. due balconi striminziti e palazzi palazzi e palazzi intorno ...
E' al primo piano ... quelli del pian terreno hanno dei giardini di medie dimensioni .. ma non vi dico che squallore .. mi sa tanto che dovrò fare un bel po' di volontariato ...

A presto
Esmeralda
 
Alto