• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi voglio rendere partecipi della mie manie del fai da te ....

crireal

Guru Giardinauta
Ma grazie a tutti!! :D

Ho tutte le foto dal progetto fatto con un programma di cad, dai muretti fatti col gasbeton... fino alla fine dei lavori!! Ho tutto il reportage fotografico! Magari può servire come guida! :lol:
Apparte le battute quando hai una innata propensione nel fai-da-te poi sviluppi una quasi professionalità nel fare le cose.
Quindi. casa nuova... libero sfogo alla mia creatività! Per i cassetti ho usato le strutture ikea... per i muretti gasbeton, per la ripiano Okite, elettrodomestici tutti acquistati online, e vai col lavoro nei weekend da febbraio a giugno di quest'anno! :)

GORLA

Florello Senior
bravo ben fatto ...e poi sei anche interista , e non vi dico hai mei nipoti capellino del inter per lo stadio ,e i colori esatti se no botte ,e non scherzano ,loro ............mi siedo ora per il progetto presepe ,ho i peli delle braccia incollati dal vinavil ....e una scottata sul dito con la colla a caldo ..che fa un male bestia ......e siccone stavo facendo il presepe non potevo tirare giu i santi dal paradiso ...il bambinello....era li sul tavolo che mi guardava .......sto facendo le palme ....perche i pini del presepe solito non vanno bene , qualcuno mi direbbe ..ma non hai propio nulla da fare ..( e no....ho stirato 3 ore abbondanti )ciao anna

Ultima modifica:

Figliadellaluna

Giardinauta
wow gorla anche il presepe ti fai in casa!complimenti davvero!!

io adesso ho in mente qualche progettino, come idea natalizia (lo so, mi sveglio in ritardo, ma prima proprio non ce la faccio a pensare al Natale!). ho scoperto gli amigurumi (forse ero l'unica a non conoscerli), se siete ignoranti come eme andate su un motore di ricerca e digitate, e rifatevi gli occhi! escono delle cose spettacolari!! poi se non sono cose esageratamente difficili si fa anche in fretta! io per ora ho imparato a fare la palla (qui spiega benissimo come fare http://www.pepika.com/free-patterns/amigurumi-course.html e se l'ho capito io lo capiscono tutti!) mi ci sono messa ieri sera, e dai che ridai, e disfa e rifai (alla fine l'ho rifatta stamattina, la sera al buio è controproducente mettersi a lavorare), alla fine mi è uscita! ci si possono fare anche delle palline per l'albero di natale!è un metodo molto versatile!poi pare che una volta imparate le tecniche base (anello magico, aumenti e diminuzioni) si possa fare veramente di tutto! io sono innamorata dei cactus, cercate le immagini e ditemi se non sono adorabili! se me ne uscisse uno posterei la foto! vediamo!

hermioneat

Florello
Sono andata a cercare e ho trovato tanti oggettini... e tanti ricordi dei tempi andati quando la mia baby era piccola e la domenica faceva freddo e non si poteva uscire. Quanto ci divertivamo!

Fatto con le punte delle matite colorate. E poi si dice di non buttare via niente.... figurati!

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Sì! C'è la base di polistirolo rotonda per il patchwork e poi stoffa, nastrini, spilli e tanta tanta tanta pazienza.... ma come ho scritto, era un sistema per impegnare mia figlia che era una bambina. Per non lasciarla troppo davanti alla tv. E poi sai quanti litigi e quante risate! Bei ricordi!

GORLA

Florello Senior
io con la seconda fglia non cera verso di tenerla hai giadini coi bambini ,e allora mamma e carta pesta pasta di sale ecc ,e poi i vestitini delle barbi che ridere ,ricordare ,per una calza della befana voleva un vestitino della barbi di renna indiano ,con piume ......e non sapevo come fare per le piume ,era notte ....idea avevo degli inseparabili ...lo so non dovrei dirlo cercavo di farmene dare due ......e non riuscivo cosi abbiamo fatto cosi tanto chiasso ,che me la sono trovata in cucina con aria minnacciosa ............mammma cosa fai ..io ..risposi ..nienta ..becca in pieno ,ciao brave vedeta che estro ce

hermioneat

Florello
con un po' di fantasia, poche cose anche di recupero e un po' di manualità si può fare tanto..... io dico sempre che l'attrezzo migliore che abbiamo sono le mani... certo che non sempre riesce tutto bene, però per tenere impegnati i figli e toglierli da davanti alla tv e poi ridere ridere ridere.... i risultati contano poco...
Buon lavoro a tutte le trafficone come me.... e anche alle altre... ma sì! :love_4:

GORLA

Florello Senior
1530hw2.jpg
[/IMG]questo lavoretto non e propio di natale ma per un piccolo regalino io lo trovato utile ,vi spiego i disegni sui magliono tute io le ritaglio doppi le cucio le imbottisco e poi le metto un cordoncino ho elastico quello che ce ,poi lo aggancio allocchiolino della porta e ci metto degli appunti con spillini mollette insomma quello che avete e leggero e visibile , oppure quelli piu piccoli ci faccio giocare bambino e morbido si lava ,ecc oppure punta spilli non ..vi ...annoio vero ciao anna

rondinella

Giardinauta
io voglio, anzi DEVO, imparare a cucire... nell'attesa mi dedico a strani ed improbabili apriporta. questo è quello che ho fatto questo autunno. tutto con materiale trovato in giro per i sentieri di montagna o scarti di fabbrica eccetto il colore arancio acrilico!
devo attaccare la castagna che è saltata via appena ho la colla per le mani...

2qlyiqh.jpg

steff

Florello
Che brave ragazze !!Lavori stupendi ,io amo molto il faidate ed il riciclo ,mi gratifica molto e poi non amo scartare mai nulla ; anche se ora faccio pochissimo in confronto al passato...sto lavorando su un progetto e appena posso posto .
Gorla ricordo bene il tuo presepe del 2010....aspetto quello di quest'anno eh!!

elena_11293

Master Florello
gorla, ma le cose imbottite multiuso dell'ultimo post: dici che li prendi dai maglioni, ma non ho capito... recuperi la stoffa e poi ci disegni sopra, oppure intendi che i disegni erano già stampati?

in ogni caso: continuo con "complimenti!!"

Che brave ragazze !!Lavori stupendi ,io amo molto il faidate ed il riciclo ,mi gratifica molto e poi non amo scartare mai nulla ; anche se ora faccio pochissimo in confronto al passato...sto lavorando su un progetto e appena posso posto .
Gorla ricordo bene il tuo presepe del 2010....aspetto quello di quest'anno eh!!

:confuso:...steff, ma hai dato del "brava ragazza" anche a cri.real?! :fifone2:

:lol:

(aspettiamo di vedere cosa stai progettando, allora!! buon lavoro :))

Ultima modifica:

steff

Florello
gorla, ma le cose imbottite multiuso dell'ultimo post: dici che li prendi dai maglioni, ma non ho capito... recuperi la stoffa e poi ci disegni sopra, oppure intendi che i disegni erano già stampati?

in ogni caso: continuo con "complimenti!!"

:confuso:...steff, ma hai dato del "brava ragazza" anche a cri.real?! :fifone2:

:lol:

(aspettiamo di vedere cosa stai progettando, allora!! buon lavoro :))

Pensi che si offenderà ??:fifone2:...ha un'animo molto femminile e per lui deve essere un'onore ...oh no !!!:lol:..è bravissimo e sarebbe da sposà come hanno già detto .

..stò lavorando ad una cretinata ...ma devo rifinirla ,però intanto metto le prime foto ....

steff

Florello
....E siccome amo il mare ....

con le penne dei gabbiani che trovo sulla sulla spiaggia...
farfalle...

miste107-3.jpg

miste106-2.jpg

miste105-2.jpg

farfalle con gli scarti del pesce cappone ..

miste112-1.jpg

miste109-1.jpg

miste110-4.jpg

quest'ultima me l'ha azzannata il micio attratto dall'odore .
......

steff

Florello
....ancora ...sassi presi dalla spiaggia ....

li ho pitturati di rosso ...

miste090-1.jpg

quì è tutto ciò che mi è servito .
miste093-1.jpg

miste096-3.jpg

poi li ho pitturati di nero ...

miste100-6.jpg

poi ho tolto la carta da pittore ...

miste103-2.jpg

ora stò pulendo tutte le sbavature e dare gli ultimi ritocchi .

sono pensieri Natalizi per amici ...e anche per me da tenere in giardino .

Alto