• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi voglio rendere partecipi della mie manie del fai da te ....

GORLA

Florello Senior
ma vi lascio per pochi minuti e voi cosa mi combinate ,sto correndo per leggere tutto ...vi riffaccio i complimenti ,e fuori le edee io ne cerco sempre ,ma che carini ,io collezziono angioletti ...a dire il vero ho una miriiiiiiiiiiiiiiade di collezzioni ,
2vv28v5.jpg

questa e un altra dipingere vetrine con aquarelli .peccato che poi sono solo per pocchi giorni ,ma mi diverto ,questo lo fatto pochi giorni orsono per natale ,

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
bbu2x.jpg
ora sto facendo questo ...se vi piace io lo trovo stupendo ,sto lavorando un albero con la vite canadese ,e un altro rampicante ,poi vi metto le foto ,ho gia regalato delle palle ,e degli addobbi in panno sempre per il nostro albero di natale ,questa immaggine non e mia la sto copiando e un veramente brava fa delle cose stupende ,con rotoli di carta igenica ecce io coppio .......
2w58vv4.jpg

Ultima modifica:

marif

Aspirante Giardinauta
Che belli questi lavori, anche a me piace tanto il fai da te, perchè si possono creare delle cose originali e perfette per il gusto personale, ma purtroppo non sono molto brava con il riciclo. Appena posso vi mando qualche foto..

THEJAM1112

Apprendista Florello
complimenti a tutte/i per i capolavori, l'inventiva e la creatività.... ormai è da un sacco di tempo che non mi cimento più... ma mi è venuta una voglia incredibile di riprendere in mano i pennelli.... il solo profumo di colla e colori mi inebria....
...qualche anno fa ho fatto una pazzia, ho dipinto una parete della sala (e non vi dico i commenti di parenti e amici che per qualche mese venendomi a trovare commentavano lo stato della mia sala-tipo cantiere a cielo aperto-!!) avrò sicuramente fatto un sacco di errori con luci e ombre e robe del genere, ma sono soddisfatta ed è questo quello che conta!!!

12466_101793553174007_100000300889258_47948_6184717_n.jpg

...e i dettagli

12466_101793559840673_100000300889258_47950_4428830_n.jpg

12466_101793556507340_100000300889258_47949_1766113_n.jpg

crireal

Guru Giardinauta
Bellissimi Thej!!!
Sai che ho quella parete della cucina fatta da me alla fine dopo il forno?
Li vorrei farci un dipinto nello stile dei tuoi ma non riuscirò sicuramente a farlo cosi bello!!!

Sta settimana per me sarà progetto presepe! :D

THEJAM1112

Apprendista Florello
Bellissimi Thej!!!
Sai che ho quella parete della cucina fatta da me alla fine dopo il forno?
Li vorrei farci un dipinto nello stile dei tuoi ma non riuscirò sicuramente a farlo cosi bello!!!

Sta settimana per me sarà progetto presepe! :D

...l'importante è avere un soggetto in testa ...poi se fai come me ti procuri un bel bidone di bianco e i colori base, metti un po' di questo e un po' di quello e quando hai incominciato poi arriva fuori da solo!!!

e soprattutto spallucce a chi critica (a casa mia i diffidenti non mancano mai!!! tipo i nonnini davanti ai cantieri)

crireal

Guru Giardinauta
UFFF! non me ne parlare,
la mia compagna quando ho iniziato la cucina dal progetto mi criticava ebbasta! E' stato cosi per tre mesi,
poi quando la cucina ha preso forma non sono piu riuscito a spostarla da li!!! :lol:

Ma esiste una tecnica per fare affreschi come hai fatto tu? Sono davvero bellissimi!!!

THEJAM1112

Apprendista Florello
UFFF! non me ne parlare,
la mia compagna quando ho iniziato la cucina dal progetto mi criticava ebbasta! E' stato cosi per tre mesi,
poi quando la cucina ha preso forma non sono piu riuscito a spostarla da li!!! :lol:
... capisco!!!

Ma esiste una tecnica per fare affreschi come hai fatto tu? Sono davvero bellissimi!!!

si tratta di trompe l'oeil (che tradotto alla grezza significa "imbroglia l'occhio")

prima di tutto devi chiudere gli occhi davanti alla tua parete e lavori di fantasia... cosa vedi???poi apri gli occhi e con l'immaginazione incominci a focalizzare il tuo disegno....:rolleyes:
Ho preparato la parete con lo scotch carta per definire l'arco del finto finestrone,
...trionfano l'azzurro del cielo e il verde delle colline...tutto a mano libera, il paesaggio è appena abbozzato. Visto che me la cavicchio con gli animali ho cercato dei soggetti che mi fossero famigliari, quindi non poteva mancare un micio e una farfalla (che per me significano libertà); per questi ho realizzato dei modelli di carta che ho ritagliato e contornato al muro con una matita (ma si può usare anche la carta carbone o il tampone e il disegno traforato)...

fatti gli occhi

http://www.google.it/search?q=trompe+l'oeil&hl=it&prmd=imvns&source=lnms&tbm=isch&ei=IPHbTs-EE-rj4QS0zK3eDQ&sa=X&oi=mode_link&ct=mode&cd=2&sqi=2&ved=0CDAQ_AUoAQ&biw=1366&bih=598

crireal

Guru Giardinauta
Bellissimi! Ma a mano libera non sarei mai capace!
Devo capire bene se posso realizzare una cosa del genere

THEJAM1112

Apprendista Florello
Bellissimi! Ma a mano libera non sarei mai capace!
Devo capire bene se posso realizzare una cosa del genere

c'è anche un barbatrucco ... ce ne sono dei già pronti tipo carta da parati... il "fai da te" consiste nell'essere molto bravi ad attaccarli (io non ci riuscirei mai!!!! pieghine bolle d'aria, na lotta!!)

marif

Aspirante Giardinauta
Mobiletto country per giardino.jpg tenda cameretta medievale.jpg IMG_0344.jpg

Ecco finalmente sono riuscita a caricarle...
Bellissimi gli affreschi!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
perbacco .....bacchino guada come sbucano gli artisti ,mi piacciono molto i mobili con rete dei polli,credo che si dica cosi ,io vorrei realizzare una casetta quella di tilda tutta bianca con la luce dentro ,ma il falegname non ne in me ,anche una casetta per gli uccallini .ma per ora sto facendo i bigliettini da mettere sui pacchetti ,e quest anno ho preso un giornale dal veterinario e ho deciso di ritagliare ,gatti per la seconda figlia e cani per la prima ,per il fidanzato in prova ,visto che ha iniziato la dieta pasticcini a tutto spiano rigorosamente di carta ,cosi vediamo quest anno se faranno meno fatica a cercare i loro pacchettisotto l albero ,ciao alla prossima anna

Ultima modifica:

THEJAM1112

Apprendista Florello
@marif

era un peccato che non si vedessero!!! davvero belli!mi piacciono molto tutti e tre...
ma l'ultimo capolavoro è ricamato o dipinto?(in ogni caso di grande effetto!!!)

THEJAM1112

Apprendista Florello
perbacco .....bacchino guada come sbucano gli artisti ,mi piacciono molto i mobili con rete dei polli,credo che si dica cosi ,io vorrei realizzare una casetta quella di tilda tutta bianca con la luce dentro ,ma il falegname non ne in me ,anche una casetta per gli uccallini .ma per ora sto facendo i bigliettini da mettere sui pacchetti ,e quest anno ho preso un giornale dal veterinario e ho deciso di ritagliare ,gatti per la seconda figlia e cani per la prima ,per il fidanzato in prova ,visto che ha iniziato la dieta pasticcini a tutto spiano rigorosamente di carta ,cosi vediamo quest anno se faranno meno fatica a cercare i loro pacchettisotto l albero ,ciao alla prossima anna

GORLA, non ti conosco bene ma mi dai l'idea del vulcano!!! vorrei anch'io riuscire a mettere in pratica le idee che mi frullano in testa.... buon lavoro!!!

marif

Aspirante Giardinauta
In passato avevo più tempo, ma resta sempre la voglia di creare qualcosa con le mie mani. Ho fatto anche le bomboniere per le comunioni e cresime dei miei figli, ma non ho le foto al momento...:cool:

Alto