• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi voglio rendere partecipi della mie manie del fai da te ....

marif

Aspirante Giardinauta
Mi piace la patata americana, io la coltivavo in idrocultura molto tempo fa...:hands13:questo invece è il minipresepio che ho fatto per le mie nipotine...questa volta non ho comprato nulla se non la cicerchia, le noci...:froggie_re le stelline che avevo nascoste in un cassetto :)

20zvfk5.jpg

Allegati

• IMG_1709.jpg
    IMG_1709.jpg
    18,4 KB · Visite: 25
Ultima modifica:

rondinella

Giardinauta
la patate ormai è versatile in tutte le salse! sul forum ormai dobbiamo fare la sottosezione patata :)

vi allego le foto dei pensieri che ho fatto per le mie amiche questo natale. ho comprato le saponette artigianali (pagandole €1,10 quella che costava di +) e le statuine ad €1 anche loro
tutto il resto sono nastri di scarto , pannolenci e materiale di recupero

ivz7r7.jpg

2q24m1e.jpg

zx5qn4.jpg

GORLA

Florello Senior
e mi date tutti conferma che non e il valore del dono ,ma la voglia di dare con amore ,e un po di fantasia ,sono davvero carine ,capisco anche che gente che con la manualita non ci va daccordo ,ma anche se un po storto e non è un piccasso ....vale la pena di provare.io mi diverto molto ,ora sto facendo delle palline con carta di un calendario poverino era di quest anno ,aveva su tutti quadri famosi ,lo so le feste sono quasi finite ,ma le idee noooooo e allora tra una sbirciata alla tv e una al pc si taglia carta .ciao anna

elena_11293

Master Florello
fatti con le noci, ho visto a casa di una conoscente questi bellissimi (secondo me) gesù bambino, li posto nel caso a qualcuno venga voglia di farne per l'anno prossimo, non sembrano particolarmente difficili da realizzare, anche se ci vorrà senz'altro pazienza:

GORLA

Florello Senior
che facciamo mettiamo lavoretti ...anche che non siano di natale ora tocca carnevale poi pasqua ....e poi mare monti ecc ,io di mio mi sto divertendo con le tilda ,ma nessuno ne cuce qui .....ce quella che fa lo spaventa passeri che e bellissima ci sono gli uccellini da infilare nei vasi i topini ,come al solito io sono esagerata ,sto facendo anche delle ballerine fatte con le cassette della frutta tipo marionette ,sono bellissime ,e ho finito la tilda obesa cosi in casa ho un alleata ,visto che il mio fidanzato in prova e ha dieta seria ......chissa mi dovro preoccupare?????

elena_11293

Master Florello
con te Anna c'è sempre da imparare qualcosa! ad esempio, quando ho letto questo ultimo post non sapevo assolutamente cosa intendessi con 'tilda', così ho cercato e capito :) (per chi come me non lo sa, si tratta di un tipo di bambole in stoffa create da una norvegese, Tone Finnanger, che le ha fatte diventare famose e ora tutte le appassionate di art&craft si divertono a riprodurle e inventarne di nuove)
quindi: sì, certo, posta ancora i tuoi lavoretti, quanto meno io son sempre felice di vedere creatività in azione!

GORLA

Florello Senior
2wofyn4.jpg
questa e una foto non mia ,io per ora lo fatta con cartone della pizza ,ma appena trovo la cassetta la facccio ,grazie anna

marif

Aspirante Giardinauta
E' bellissima!!! Nemmeno io sapevo cosa fossero le tilda, ma ora che lo so... :slow: spazio alla fantasia, Grazie Anna...

rondinella

Giardinauta
Ciao ragazze,

2 cose... perchè non si propone agli amministratori di fare una bella sottocategoria sulla creatività? qui il post ormai è di 11 pagine e le idee sono tutte "miste" dal natale ai porta rotoli di carta igienica... come potremmo fare?

seconda cosa: ho fatto delle formine in pasta di sale di colore rosa (dei cuori). sono molto soddisfatta del risultato (non avendo mai lavorato la pasta di sale).
ora che si sono seccate vorrei sapere se è possibile 'lucidarle' magari con una passata di vinavil? oppure con un indurente? voi come fate?

GORLA

Florello Senior
ce un prodotto apposta per lucidare ,se non sbaglio e quello che si usa anche su cartapesta e das ecc lo trovi nei negozi di belle arti ho castorama ciao anna

GORLA

Florello Senior
2s8oknp.jpg
questo e una mia amica ......si chiama elisabeta e fatta con riciclo ,facevo corsi per il riciclo ,ce anche lui il bimbo e il cane non poteva mancare ciao anna

GORLA

Florello Senior
io sto lavorando molto ....con il fai da te ,per natale angeli candele albero ,ecc e voi?? mi fate vedere qualcosina ,e con la scusa vi auguro buone feste anna

cleome

Giardinauta Senior
Un'idea per scolare la pasta: con quattro rami di bamboo ho costruito una cornice rettangolare (li ho semplecemtente legati alle estremità con del filo di rame) che appoggio sulla vasca del lavello: la misura è giusta per inserire all' interno, per i manici, lo scolapasta, che in questo modo rimane sollevato e non tocca il fondo. Lo so che in commercio esistono utensili appositi per scolare la pasta; ma questo è quasi a costo zero e inventato la me.

sirpantafiore

Aspirante Giardinauta
se volete :fischio:e se siete su facebook andate a cercare questo gruppo:
[h=2]Questo lo riciclo, ti Piace L'Idea?[/h]ci sono tantissime idee per Natale compresi alberelli fatti con bottiglie di plastica...è un gruppo bellissimo :ciglione:

Alto