il mio invece è il logo aziendale, che ho fatto io. Più che me stessa rappresenta la mia visione del mondo, secondo cui con la forza di volontà si può ottenere (quasi) tutto, infatti sulla copertina dei miei libri di scuola alle superiori scrivevo sempre la frase di Vittorio Alfieri: "volli, sempre volli, fortissimamente volli". Questo elogio alla forza di volontà di quest'uomo è sempre stato un pò il mio motto. Per cui una mano che tiene il mondo è questo, il simbolo della forza di volontà.
Inoltre è un elogio per la cultura, si dice infatti che sapere è potere, perchè chi conosce in un certo senso possiede il mondo (nel senso che lo comprende e interiorizza).
E in effetti posso dire di me di essere una persona molto volitiva, amo imparare di tutto e su tutto (sono culturalmente onnivora), che penso siano le caratteristiche più evidenti di me.
C'è da dire che come avatar mi piacciono e talvolta scelgo anche i fiori, perchè mi comunicano un senso di elegante perfezione e di tranquilla serenità, e questo non perchè mi rappresentino (magari!) ma perchè trovo sia un ideale cui aspirare.