• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma vi fidate davvero ....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...a postare le foto dei vostri bimbi in rete????
Io ne ho il terrore...
Anche in un forum di persone apparentemente apposto come questo...insomma non mi sento tranquilla....mi piacerebbe mostrare al mondo intero le mie meravigliose creature...ma davvero... mi sembrerebbe di darle in pasto ai lupi...sissammai....:(
Che brutto però.....

Anche io vorrei farli vedere a tutti, ma come te non mi fido, cara Manu.
Ad alcuni amici virtuali ho mandato le foto dei miei figli, ma solo a quelli più fidati. Ciao :eek:k07:

kevin02

Bannato
Root...era mio "amico" su facebook....NON PER COLPA SUA ho cancellato il mio profilo....sia ben chiaro....però con l'eliminazione...se n'è andato pure lui....per questo mi son scusata...maaa...dici che non s'era capito?????

Per quanto riguarda il resto...io penso che la prudenza non sia mai troppa...molto spesso queste persone sono "insospettabili"...ed astuti...che per guadagnare la fiducia altrui di tutto parlerebbero fuorchè di argomenti che potrebbero far sospettare...
NON MI FIDO...le mie figlie ...fuori...anche dal più insospettabile forum di sano, puro, genuino giardinaggio...

Le mamme invece siiiiiiii!!!!!!!!!!:ciglione::D

Ragazze se vi può bastare posso dirvi che il cappellino che indossa è lo stesso dell'avatar.
Per il resto..... :D

Per il resto......................mi sono mantenuto sull'avatar, altrimenti veramente ogni fine settimana dovevo stare a casa di ognuno di voi!!!!!!!!!:ciglione::D

Ma da quando non c'è Lele e Gekino, che sei tu il gallo del pollaio:lol::lol:mi sa che ti tocca di abbassare le penne:lol::love_4:

Nn ti conosco quindi..................:lingua:

S

SarahKay

Guest
Le mamme invece siiiiiiii!!!!!!!!!!:ciglione::D

Per il resto......................mi sono mantenuto sull'avatar, altrimenti veramente ogni fine settimana dovevo stare a casa di ognuno di voi!!!!!!!!!:ciglione::D

Nn ti conosco quindi..................:lingua:

Le mamme son "vecchie" vaccinate e patentate...e fan quello che vogliono!
E se ne assumono la responsabilità...ovviamente...no?????:lingua:
...che discorsi......:mad: :lol::lol::lol:

kevin02

Bannato
Le mamme son "vecchie" vaccinate e patentate...e fan quello che vogliono!
E se ne assumono la responsabilità...ovviamente...no?????:lingua:
...che discorsi......:mad: :lol::lol::lol:

Guarda che era una battuta a quello che avevi scritto :D, neanche sapevo che tu l'avevi messo, è stata una coincidenza!!!!!!!!!:eek:k07:

Che discorsi è sempre riferito a me??????????:confuso:

S

SarahKay

Guest
Guarda che era una battuta a quello che avevi scritto :D, neanche sapevo che tu l'avevi messo, è stata una coincidenza!!!!!!!!!:eek:k07:

Che discorsi è sempre riferito a me??????????:confuso:

Ghghgh....si era riferito a te!!!!!:eek:k07:
Ma...bravo...!
Test superato...non sei permaloso!!!!:hands13:

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto ringrazio chi, con partecipazione e calore, mi ha consigliato di togliere le foto....probabilmente lo faro'.
Pero' non vorrei essere considerata una mamma che mette a rischio la sicurezza del proprio bambino.
Togliero' le foto, si...ma solo perche' tanto le avete gia' viste e perche' non ha senso postare foto che vi mettono a disagio se le guardate.
Ma lasciatemi esprimere la certezza che non e' cosi' che funziona: la persona che vuole abusare delle foto come diceva Anna o Piera, non si accontenta certo di un faccino pulito in primo piano. La pòedofilia purtropp e' ben altro.......
Un'altra cosa...provengo da anni di frequentazione di un forum di gravidanza dove era normalissimo per tutte le mamme pubblicare le foto dei proprii bambini, si faceva addirittura a gara......SICURAMENTE QUESTO MI HA FATTO POSTARE LE FOTO FORSE CON TROPPA LEGGEREZZA!

S

SarahKay

Guest
Innanzitutto ringrazio chi, con partecipazione e calore, mi ha consigliato di togliere le foto....probabilmente lo faro'.
Pero' non vorrei essere considerata una mamma che mette a rischio la sicurezza del proprio bambino.
Togliero' le foto, si...ma solo perche' tanto le avete gia' viste e perche' non ha senso postare foto che vi mettono a disagio se le guardate.
Ma lasciatemi esprimere la certezza che non e' cosi' che funziona: la persona che vuole abusare delle foto come diceva Anna o Piera, non si accontenta certo di un faccino pulito in primo piano. La pòedofilia purtropp e' ben altro.......
Un'altra cosa...provengo da anni di frequentazione di un forum di gravidanza dove era normalissimo per tutte le mamme pubblicare le foto dei proprii bambini, si faceva addirittura a gara......SICURAMENTE QUESTO MI HA FATTO POSTARE LE FOTO FORSE CON TROPPA LEGGEREZZA!
Cara Berta...non sentirti a disagio...io davvero capisco il tuo orgogliso amore nel mostrare il tuo bellissimo bambino:love::love:
Che anche altri madri postino foto dei propri figli personalmente non mi farebbe sentire più tranquilla....
Forse... e me lo auguro... siamo della madri vecchie babbione iperansiose e iperprotettive (e per questo un giorno i ns figli ci odieranno e ci metteranno all'ospizio...:martello::lol:)...!
Comunque auguroni di tutto cuore a te ed al tuo cucciolo!!!!

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
MA DAVVERO dimmi che credi che si possa fare con un'inespressivo primo piano!
un fotomontaggio??!! no, non credo....
l'unica mia paura , adesso che ci penso, e' che qualche "MALATO" si innamori del bambino e cerchi in qualche modo di contattarlo nella realta'!
Ecco, piu' che altro avrei paura che qualcuno volesse far diventare reale cio' che esiste solo in rete.
Per questo ho paura a postare foto della mia casa in campagna: AVREI PAURA CHE I LADRI VOLESSERO FARLE UNA VISITINA!
chiaro il concetto?

B

bianca62

Guest
Son tutte belle le mamme del mondo.... (recitava una canzonetta...),
ma i bimbi sono sempre e comunque dei gioielli... in ogni parte del mondo.:love:

Non mi è mai capitato di incontrarne uno "brutto"!!!

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
su questo permettimi di dissentire
dai, non facciamo falsi moralismi, certo che ci sono i bimbi esteticamente brutti, ma questo non vuol dire nulla, magari sono piu' intelligenti, piu' simpatici, piu' educati, piu' tutto

kevin02

Bannato

E la mamma nuda intorno alla piscina:confuso:........quale leggerezza???????????'':mazza:

:lol::lol::lol:

B

bianca62

Guest
su questo permettimi di dissentire
dai, non facciamo falsi moralismi, certo che ci sono i bimbi esteticamente brutti, ma questo non vuol dire nulla, magari sono piu' intelligenti, piu' simpatici, piu' educati, piu' tutto

Moralista io?!?! Tesoro si vede che non mi conosci... non sei fatta per lo ZEN!!!

Se sei una esteta io apprezzo... anche a me piace il bello, l'ordine... la perfezione...
Ma se mi faccio un giro per il mondo... preferisco il disordine, il caos, la realtà... io guardo con occhi diversi dai tuoi evidentemente. E quello che vedo non è solo bellezza, intelligenza, simpatia, educazione, più tutto....
c'è tanto meno.... e ne ho rispetto e soprattutto amore.
:Saluto:

Labelaberta

Aspirante Giardinauta
la mamma nuda in piscina era una battuta, infatti ho lasciato andare subito il discorso,, quando mi sono accorta che forse era fuori luogo!
bianca, anche io provo amore e rispetto verso cio' che e' meno, ma non conoscendomi, questo non puoi saperlo e di certo attraverso le parole di un forum, non riesco a farlo arrivare.
E di questo sono dispiaciuta.

S

SarahKay

Guest
MA DAVVERO dimmi che credi che si possa fare con un'inespressivo primo piano!
un fotomontaggio??!! no, non credo....
l'unica mia paura , adesso che ci penso, e' che qualche "MALATO" si innamori del bambino e cerchi in qualche modo di contattarlo nella realta'!
Ecco, piu' che altro avrei paura che qualcuno volesse far diventare reale cio' che esiste solo in rete.
Per questo ho paura a postare foto della mia casa in campagna: AVREI PAURA CHE I LADRI VOLESSERO FARLE UNA VISITINA!
chiaro il concetto?
Buon per te che sei ottimista.....hai mai pensato che potrebbero mettere le foto dei bimbi (con inespressivi primi piani) in anonimi cataloghi di bimbi in vendita??????
Io preferirei che venissero a visitarmi casa (foto che io non posto)...che le figlie...
Comunque del mio pensiero...fanne quel che ti pare....:Saluto:

Commelina

Master Florello
e con questo Sarakay se n'è andata dal forum? Mi dispiace Sara.... mi stai tanto simpatica. Ti mando un bacio ovunque tu sia :)

B

bianca62

Guest
la mamma nuda in piscina era una battuta, infatti ho lasciato andare subito il discorso,, quando mi sono accorta che forse era fuori luogo!
bianca, anche io provo amore e rispetto verso cio' che e' meno, ma non conoscendomi, questo non puoi saperlo e di certo attraverso le parole di un forum, non riesco a farlo arrivare.
E di questo sono dispiaciuta.

anche io sono dispiaciuta per questo, e non sai quanto ... credimi... non arriva.... pensavo infatti di averti dato una "dritta"... :Saluto:

bonsai d'aprile

Giardinauta
Buon per te che sei ottimista.....hai mai pensato che potrebbero mettere le foto dei bimbi (con inespressivi primi piani) in anonimi cataloghi di bimbi in vendita??????
ecco la risposta che condivido in pieno e che dovrebbe frenare la messa in internet delle immagini dei nostri piccoli.
non è utopia, purtroppo. e non si può nemmeno sapere per che giri incredibili persone insospettabili (anche conoscenti) possano arrivare ai nostri cari e... chissà che altro.
vi sembrerò esagerata ma, come ha scritto non so chi in questa conversazione, nel dubbio meglio evitare.
poi, chiaramente, ognuno agisce come ritiene più giusto.

Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma.... Sarah...... dove sei ita? Ti sei arrabbiata per così poco? Ma daiiiiii non è da te.... uff quanto mi dispiace :(...

lalle

Florello
Datemi retta, ve lo dico per certo, è meglio non metterle. A che scopo correre il rischio che ne venga fatto un cattivo uso?

Spesso si fà l'errore di pensare che tutti siano come noi, purtroppo non è così, ci sono devianze, vere e proprie patologie ... meglio evitare.

Finzi Contini

Giardinauta
...a postare le foto dei vostri bimbi in rete????
Io ne ho il terrore...
Anche in un forum di persone apparentemente apposto come questo...insomma non mi sento tranquilla....mi piacerebbe mostrare al mondo intero le mie meravigliose creature...ma davvero... mi sembrerebbe di darle in pasto ai lupi...sissammai....:(
Che brutto però.....

io alla fine le ho messe... tanto se uno vuole guardare in modo maniacale mi foglio lo fa anche per strada... però un po' gti capisco...

Alto