• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento la mia Aristolochia Gigantea in Fiore!

Jemie

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
:D
Ho comprato questa pianta in primavera a una fiera di piante Carnivore e non solo!
All'inizio mi hanno detto che questo inverno per le temperature morirà e mi sono scoraggiata un po'. :ros:
Ma adesso che in autunno è fiorita mi rendo conto di aver fatto un affare comprandola ed è una delle mie gioielline più preziose! :hehe:
Buona visione a tutti

P.S. largo spazio a commenti/critiche

Ciao :hands13:
Jemie

SAM_0860.jpg
SAM_0856.jpg
SAM_0859.jpg
SAM_0860.jpg
SAM_0863.jpg
SAM_0867.jpg
 

Papyrus

Master Florello
Ciaoo, mi ha sempre fatto un po' impressione il fiore, ma devo dire che nello stesso tempo mi affascina..
Complimenti :)
 

olly42

Aspirante Giardinauta
Bella! Ma le foglie son proprio cosi' moscine oppure chiede acqua? Il fiore mi ricorda vagamente la staphelia (anche se non hanno nulla da spartire).
 

G.altamurano

Florello Senior
wow! quanti fiori!! :hands13: olly comunque forse una cosa in comunque con la stapelia c'è, se non sbaglio anche i fiori di questa pianta hanno un forte odore :crazy: confermi jemie? potrei anche sbagliarmi :D
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao Jemie,è bellissima,anni fà la prima volta l'ho vista in un garden al sud,costava un pochino,ora è accessibile?senti,..ma ora che andiamo verso il freddo la perderai?
o pensi di poterla salvare? se si, come? sono curiosa perchè mi tenta,ma vorrei goderla piu' di una stagione.
Grazie per le informazioni,:rolleyes:Namaste ,Rosa
 

Jemie

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti! :D

la annaffio un giorno si e uno no a mia discrezione. Il fiore è maestoso e mi affascina tantissimo :D non ha nulla a che vedere con la puzza di cadavere del fiore di Staphelia, anzi. Il fiore della Gigantea è quasi inodore, a odorare sono le foglie ma è comunque un odorino niente male ;P tipico di una pianta odorosa :)
Questo inverno farò tutto il possibile per non perderla e per conservarla come un vero gioiellino che è! cercherò di tenerla il più a caldo possibile.

Riguardo al prezzo è un regalo del mio dolce ragazzo quindi non so quale sia :)

Vivrà perchè vivrà l'Amore!!! :D ahahahah :D

Ciao a tutti! :D
 

kiwoncello

Master Florello
Mai visti i baccelli semiferi?

Aristolochiaseedpod.jpg
 

Raf28

Aspirante Giardinauta
ciao, io ho una talea in attecchimento di aristolochia, avevo anche piantine nate da seme quest'estate ma mi sono morte tutte o quasi per un 'infezione probabilmnte da acaro rosso (nonostante i trattamenti), per l'inverno non preoccuparti , se fa molto freddo si seccherà la parte aerea ma in primavera ributterà dalle radici
 

Jemie

Aspirante Giardinauta
ah fantastico!! allora Raf cercherò di proteggerla comunque sia.. la metterò al riparo il più possibile..
kiwoncello no i baccelli semiferi non li ha fatti per adesso.. vedremo in seguito

intanto sono felicissima per i risultati ottenuti dai fiori :D
 

Irabel

Aspirante Giardinauta
Aristolochia non gigantea

Ciao a tutti, bella gente!
Sto un po' in ritardo a rispondere a questa discussione, ma dalle foto e dal colore dei fiori sembra che sia Aristolochia grandiflora :) verificare. :)
La mia gigantea ha fiori di diversa sfumatura chiara e il fiore e' lungo circa 30 cm. e 15 cm di diametro :) circa.
Non riesco ad attaccare la foto.
 
Alto