• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento il mio giardino!

artemy

Giardinauta Senior
Ciao! Volevo farvi conoscere il mio giardino...anche se ancora non sembra proprio un giardino! Tenendo conto che sto facendo tutto da sola e dopo il lavoro...credo che finirò tra qualche anno!!

ecco alcune foto e spero di non annoiarvi!

GIARDINO APPENA ARRIVATI NELLA NUOVA CASA, PRIMA DELLA CURA (purtroppo siamo in affitto, ma spero di restarci moltooooo tempo!!):

picture.php

picture.php


INIZIA LA CURA!!!

picture.php

Qui sto iniziando a mettere la siepe che faticaccia:
picture.php

Qui ho pulito e piantato 2 rinco ai lati e rose rimosa e pompon de paris.
picture.php

Il mio amore qui ha iniziato a costruire il pergolato per le rampicanti:
picture.php


QUESTO E' LO STATO ATTUALE! Esattamente di ieri!! Ancora tantoooo lavoro da fare!!! ancora non ha l'aspetto di un giardino ma di un campo di battaglia!!!

Qui le rose rimosa e pompon e anche i rinco sono cresciutelli! poi ho fatto un piccolo bordino con le pietre. davanti andrà l'orto!
picture.php


Qui ho finito di mettere la siepe:
picture.php


Qui il pergolato è quasi finito, con viole del pensiero e 4 rinco e due rose al centro che non si vedono. dietro è iniziata la costruzione del barbecue (sempre opera del mio amore)!
picture.php


Particolare della rosa al centro del pergolato. rosa new dawn:
picture.php
 

artemy

Giardinauta Senior
E questa è l'altra rosa al centro del pergolato. Rosa Eric Tabarly un po piccina ma ho dovuto potarla causa macchia nera!

picture.php


E queste sono le mie aiutanti!!! :D

picture.php
 

Vincenzo VA

Florello
Artemy, complimentoni!!! Davvero!!! :hands13:

Ottimo lavoro fino qui! :hands13:

Complimenti anche al tuo amore per il pergolato. :hands13:

Vedo con piacere che hai abbondato con rose e rinco: brava! :love_4:

Una domanda: era proprio necessario il telo verde?
Mi sembra che la vista esterna non sia affatto male.
In fin dei conti la siepe crescerà in 3 o 4 anni.

Comunque mi piace molto la tua nuova abitazione, il tuo giardino e le tue stupende collaboratrici. :love: :Saluto:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Brava mi piace il lavoro che hai fatto si c'è ancora tanto da fare ma vedrai che soddisfazione poi!Io sono alle prese coi muratori poi inizierò anch'io con un altro pezzo di giardino!ciao ciao e buon lavoro!
 

artemy

Giardinauta Senior
grazieeeeeee!!!!! di rose ancora non ho finito di metterne :ciglione: e anche i rinco...altri 4 minimo ne devo mettere!!!! questo è solo l'inizio :smok:!! peccato che la casa non è proprio nostra...ma vogliamo starci molti anni e magari un giorno venderanno...e se non faranno un prezzo da paura...potremmo prenderla!

il telo verde era necessario sia per privacy perche siamo proprio sulla strada e la gente che passa ci vede proprio dentro casa, sia perchè essendo la strada ancora sterrata, ogni volta che passa una macchina(poche per fortuna) si alza un gran polverone! poi la vista ti assicuro che si vede comunque...magari dalle foto non si vede bene. se vai nel mio album del forum, vedrai che vista ho davanti! :eek:k07: abbiamo lasciato senza telo verde una parte che comunica con i vicini..perchè sono simpatici e ci piace socializzare e farci due chiacchiere! :)

grazie a tutti per i complimenti! un bel lavoro duro ancora mi spetta!!! :D
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Brava artemy, complimenti davvero!!!
Vi siete dati molto da fare e i risultati già si vedono.
Non vedo l'ora di vederlo a primavera prossima!!!

elle
 

Papyrus

Master Florello
Stai facendo davvero un bel lavoro, tutto da sola.. vedrai che per Natale avrai dei cuscini di violette :)
Brava continua così :)
 

costateo

Maestro Giardinauta
Beh, anche come lo hai trovato non era malaccio, potevi lasciarlo così...:lol::lol:
A parte gli scherzi state facendo un gran bel lavoro. E' dura, sembra non finire mai, ma poi, sai le soddisfazioni?
Sedersi a leggere un bel libro in mezzo agli splendidi fiori che hai piantato con tanta fatica?

Impagabile, nemmeno mastercard ce la potrebbe fare!!:lol::lol::lol:

:Saluto:
 

artemy

Giardinauta Senior
eh eh eh eh infatti se lo lasciavo cosi non era male....era come avere la savana vicino a casa!! :D :D
 

ramy81

Giardinauta
I miei complimenti artemy, sia tu che il tuo amore avete fatto un bel lavoro e a quanto pare siete a un buon punto.... Immagino la fatica ma vedrai la soddisfazione quando saranno cresciute le tue piante e sarà molto piacevole stare in giardino sdraiati a godersi un pò di relax, insieme ai tuoi aiutanti :D :love_4:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Accipicchia Artemy, hai già fatto un lavorone! complimenti!
non vedo l'ora di vederlo finito e di vedere tutte quelle belle rose a dimora!
Vedrai come verrà bello! seguirò attentamente gli sviluppi del tuo progetto.

Mi raccomando, per la progettazione puoi rivolgerti senza timori a Mastro Scardan, che già conosci, e anche a Niccolò77, digli che sei amica mia:eek:k07:, molto bravo anche lui!
 

xadax

Giardinauta Senior
Sarete sicuramente ripagati del mazzo che vi siete fatti e vi state facendo!
Occhio a Helene che vuole seguire con attenzione gli sviluppi e secondo me ha già individuato qualche buco da convertire a rosaio :lol::lol:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sbagli, lei fa già parte delle mie vittime! ha già comperato come minimo 5 rose sotto mio consiglio:lingua::ciglione:!

voglio roseizzare il mondo!!!
 

zeug49

Florello Senior
Davvero un lavoro notevole e con ottimi risultati; inizialmente più che un giardino era un vero "bisciaio ":lol::lol::lol: COMPLIMENTI !!!!!
Ci starebbe pure una serretta per Orchidee !!!!!:eek:k07:
zeug
 
Alto