• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

|emma|

Giardinauta
Ormai sono quasi un paio di mesi che Attila viene ogni giorno a mangiare, o meglio, viene a mangiare anche durante il giorno e non solo di notte. Questo mi ha permesso di mettere in atto un diabolico piano: conquistare la sua fiducia così da poterlo portare dal vet. Si, lo so, sono cattivissima!!!
E visto che "l'amore di un micino passa per il suo pancino", lo sto rimpinzando di cose golose, ogni volta che lo vedo, oltre ai crocchini gli do umido e/o crispini e/o stick. Che dire, il perfido piano funziona


Certo, adesso non è che siamo pappa e ciccia, però siamo sulla buona strada :)

E adesso un po' di foto recenti del piccolo









Conoscendolo meglio, tanto attaccabrighe non è. Per molti versi assomiglia Scroccolo, è piuttosto pauroso, però lui reagisce agli attacchi.



E non è solo perchè è ancora intero, Scroccolo era fifone e piagnucoloso anche prima di far visita al vet. In più, come Scroccolo, anche i suoi occhi sono giallo-verdi, cambiano in base alla luce.
 

elena_11293

Master Florello
proprio vi pensavo! che bello che è anche attila.... coraggio emma, con pazienza (e i 'golosetti', certo!) ce la farai :)
e luna come sta, passato tutto?
 

|emma|

Giardinauta
Luna sta una bellezza! Per sfortuna delle tortore!! Oramai non passa giorno senza che me ne porti una! E davvero non so come faccia! Son grandi quanto lei!!!:rolleyes:
 

elena_11293

Master Florello
felice che luna stia bene! :) (mi spiace per gli uccelli che prendono, anche qui strage, ho smesso ormai da tempo di dar loro cibo ma lo stesso i gatti li pescano..)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Mammina che emozione quando ho visto il tuo Attila.....

LA mia Attila mi ha lasciato l'anno scorso, dopo 17 anni assieme...ed era identica a lui, solo con l'espressione appena un briciolo più dolce, ed il corpo
un pò più piccolo e morbido perchè era una femminuccia...ma ti assicuro che ci assomiglia tantissimo!
 

|emma|

Giardinauta
Di solito i miei racconti di Luna sono incentrati su una o più birbonate da lei commesse. Perchè lei è una birba!

Fa le ninne nei panni appena rientrati



Sale sul tappeto mentre è ad asciugare



Si arrampica su tutti gli alberi, da quelli bassi





a quelli alti



qualsiasi cosa lasci in giro lei la colonizza



Diciamolo, non da un'attimo di tregua. Però però... lei è anche una super dolciotta. :love: Quando ha fame per esempio, spesso mi chiama, ma non per riempire la ciotola, ma per le carezze. Non so, forse è dovuto al fatto che da piccola le davo da mangiare con la siringa, però lei vuole proprio essere accarezzata mentre mangia, fa le fusa e la pasta. E se mi allontano, mi guarda con gli occhioni del gatto con gli stivali! A volte quando ci facciamo le coccole, lei si allontana e va mangiare, si vede che associa le coccole al cibo.

Per le coccole poi, mica lei può fare la micina "normale" e salire in braccio quando mi siedo!!! No, no, lei si deve arrampicare su di me mentre sono in piedi ,ovviamente, o, meglio ancora, saltarmi sulle spalle, darmi una seria di capocciate, aspettare che mi abbassi (perchè è leggera, ma non è una situazione comodissima) e scendere giù dalla schiena, passare sotto al braccio, per poi finire sulla gambe. E poi ci si coccola? Sbagliato! Perchè lei si agita fin quando non riesce a mettersi sotto la maglia.


Ma in fondo, da una micina con questo musetto qui



vi sareste aspettati delle coccole tranquille?
 

elena_11293

Master Florello
questa micina è adorabile! e mi hai ricordato pina con foto e racconti, anche lei proprio una panterina birba ma che sa essere coccolosissima e come luna, mentre merlot si fiondava sul cibo, lei invece voleva carezze.. ahh, mi mancano lei e suo fratello!

ma quando dici che ti si arrampica addosso, lo fa con le unghie? i tre piccoli qui pure loro mi 'scalano' (o si appendono per farsi tirar su) e non sono ancora riuscita a farli desistere, da mesi ho le gambe graffiatissime!! quindi spero per te che luna almeno si limiti in questo.....

baci a tutti voi!!
 

|emma|

Giardinauta
Lei le coccole le vuole quando mangia le crocche, ma quando c'è l'umido, non guarda in faccia a nessuno! Aspira il suo, poi passa a quello di Puffa (che tenerina le cede il posto senza lagne, o al massimo cerca di mangiar qualcosina anche lei, se Luna lo permette), e poi, se Puffo non ha finito, mangia anche lì. E alla fine, un giro per tutte le ciotole, casomai qualcuno non avesse finito il suo pasto.:rolleyes:

Pina e Merlot come stanno? La nuova casa gli piace? :)

No, si arrampica con le unghie!! Yeiiiiiiii!!!!! :hands13::lol: Per fortuna mia, la maggior parte delle volte salta sulla schiena.
Il peggio per le gambe l'ho vissuto con i Puffini da cuccioli, le usavano come tiragraffi! E quando mi sedevo, prima di saltare in braccio, si davano un'affilatina alle unghie sullo stinco. Ed anche qui parte uno Yeiiiiii!!! :hands13: in memoria dei vecchi graffi...ops, tempi. :D


Tra l'altro proprio stamattina, quella Malefica di una Luna, mi ha fatto prendere un'infarto! Me la son trovata sopra la cuccia che ansimava e sporca (si era fatta un bisognino addosso). Mi è preso il panico! Ora, io sono anche ansiosetta quando riguarda la micica salute, qui tutti prendono una botta, o si fanno male in altri modi, ma quando si fa male Luna a me prende proprio il panico. Lei è tremenda! Si butta da qualsiasi parte, è caduta non so più quante volte dal tetto del ripostiglio esterno, attacca tutti i gatti... ne combina una al secondo! Quindi quando la vedo che sta male, mi passano per la mente tutte le cose pericolose che fa, con i finali catastrofici.

Quindi, si chiama il vet (che ormai è abituato), lui non è in ambulatorio (perchè la mattina è al canile) mi dice di tenerla sotto osservazione, bla, bla... Così la porto dentro (per fortuna oggi ero a casa), e cominciano le ore di sofferenza, per me! Perchè lei sta bene, e piange disperata perchè vuole uscire.
Gioca e fa la birba



e poi finalmente, dopo 2 ore 2 di lagne, una scatoletta di umido ha fatto la magia, e lei si è addormentata





lo so, è una fagottina meravigliosa quando dorme, peccato si svegli :lol:


Dal vet sono andata...ovviamente, tutto bene.
 

elena_11293

Master Florello
come ti capisco!!!!!! è che poi basta vederli così, quando dormono, o vogliono le coccole, o giocano e ci si dimentica in un attimo spaventi e ansia. salvo poi riaverli poco dopo di nuovo! mah, ci tocca accettarlo, non vedo altre soluzioni...

pinina e merlottino stanno benissimo, già abituati a casa e giardini del quartiere dove vivono e anche i genitori della ragazza ormai affezionatissimi a loro :) mi mancano ma è bello sapere che va tutto bene e poi ci sono gli spiritelli qui a distrarmi!

quindi, i puffi a un certo punto han smesso le arrampicate e affilature su di te? io non avevo ricordo di così tanto tempo con i graffi, spero proprio che presto capiscano di poter anche saltarmi in braccio e che gli alberi son molto meglio dei miei jeans......

lunaaaa, adesso almeno per qualche giorno cerca di stare tranquillina, se puoi!!!! :D

:love_4:
 

|emma|

Giardinauta
:lol::lol: Pensa che era piena estate, altro che jeans!!! Comunque si, hanno smesso, ma credo più per "colpa" mia. Di solito quando mi fanno male, interiorizzo il dolore, ma ci fu una volta, una terribile volta, in cui il Puffotto amoroso mio sbagliò il salto. Si appese letteralmente alla coscia, avevo le unghiettine sue belle conficcate interamente nella carne, e lui faceva forza per salire. Per un po' ho cercato di trattenermi, di aiutarlo a salire, di togliere quelle unghie, ma lui continuava a far forza per salire e ad un certo punto l'urlo di profondo dolore è uscito, spaventando lui, e la Puffa che era in fila per salire. Per un paio di settimane in braccio non ci volevano proprio stare, poi si son tranquillizzati, ma non mi hanno più usata come tiragraffi. Per mia somma fortuna.
 

elena_11293

Master Florello
emma, stesse scene qui! ormai però, essendo cresciuti, ho i segni dei graffi che dagli stinchi stanno salendo verso le coscie... uno me lo fa quasi solo quando preparo da mangiare, fa come per stiracchiarsi/allungarsi ma intanto affonda anche gli artigli. un altro quando è in vena di coccole e se io son seduta lui appoggia le zampe sulla gamba e poi pretende di salire tirandosi su di peso, come fosse ancora un gattino! in questo caso però riesco quasi sempre ad anticiparlo e prenderlo in braccio, anche se fa comunque il sacco di patate... il terzo invece le mette solo quando ho addosso qualcosa che gli pare un gioco, tipo un foulard che ha frangette, e accade in modo del tutto insaspettato! cmq, sempre son dolori!!! a volte il grido parte anche a me, ma temo ormai si siano abituati, perché magari si fermano o perfino allontanano spaventati se mi esce proprio un urlo, però poi lo rifanno :( mah, speriamo in bene!!


ad ogni modo, data anche la serata che pare fatta per lei... come sta lunetta? :D

e, a proposito.... happy halloween!

black-cat-halloween2.jpg
 

|emma|

Giardinauta
Ma sono proprio dei birbi! :lol: :lol:

Da un po' di anni io e mia sorella intagliamo le zucche per halloween, e da quando c'è Luna tentiamo di fare una foto della zucca con Luna, ma non c'è proprio verso! Come la veda fugge! :lol: Non vuol proprio collaborare quella Malefica! :lol:
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes::lol: che poi i mici neri son già difficili da fotografare di loro, figurarsi se hanno quel caratterino! però, poco da fare, a me luna proprio sta simpatica! :love_4:
 

|emma|

Giardinauta
E' periodo di battibecchi qui a Puffonia. Ok, è sempre un po' il periodo dei battibecchi qui a Puffonia, ma questa volta a battibeccare :))) sono i Puffi e Luna Malefica. Pensate, il Puffino non ce l'ha fatta più, ha preso la copertina, e se ne andato a dormire altrove! Ho dovuto mettere il separè nella cuccia padronale, perchè le ragtte non vogliono più dormire insieme. A parte questi piccoli screzi i Puffini continuano ad amarsi, la maggior parte delle volte a distanza, ma si amano.



La Puffina è più isterica del solito per il fatto che Attila viene più spesso, tanto che è stata soprannominata Pisciallegra, perchè la mattina (e non solo) devo fare il controllo pissatine per il terrazzo, le stanze del bed and breakfast e la trattoria! Non ce la faccio più!! Ormai prima di uscire la mattina, prendo il lisoform spray, sperando che abbia spissolato solo fuori dalle cucce e non dentro!


Ma poi è così dolce ed è bravissima a cucire, che non ci si può arrabbiare con lei.







(la stoffa è un po' kitsch, un po' tanto)

Passiamo al dinamico duo. Scar e Agenore. Ebbene, lo zio cerca da un pò un compagno di gioco e birbonate, e ha eletto Agenore a suo partener in crime. Lui non è molto d'accordo, ma Scar è paziente, per ora si accontenta di dormire vicino a lui...lo conquisterà! (Agenore non vuole dormire nelle cucce chiuse, non c'è verso di farlo entrare, ho provato anche il feliway che è stato un felifail colossale!!! e intanto si è beccato il raffreddore)



Nonno Scaldino fa il birbo anche lui, si crede un giovinotto e va girando tutto il giorno!! Però è l'unico che dorme del micio albergo!



Scroccolino, sta prendendo confidenza, oggi è rimasto dentro la cuccia per ben mezz'ora!!! Grazie alla magica cucchiaia!




Luna stamattina è tornata con un orecchio fatto male, a quanto pare i miei avvertimenti "se ti fai male ti do anche il resto" non hanno sortito alcuno effetto. Lei è birba!

 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
acc, emma, la pipì proprio non ci vorrebbe... anch'io ho sempre il lysoform che rabbocco costantemente dentro un contenitore spray, che stress!

la banda dei grandi saggi mi fa impazzire! peccato che agenore non sia ancora della stessa idea dello zio.. forza scar, tieni duro!! e bravo nonno che dai l'esempio su come ci gode la vita!

DSC05078_zps67fe19ef.jpg

:rolleyes: ma il duo lì fa come i vecchietti del muppet show e dalle cucce guardano e commentano quel che fanno i giovani di puffonia? :lol:

coccole a tutti!!!!
 

|emma|

Giardinauta
Eheh più o meno! In realtà si contendo uno dei due cesti, quello con il maglione rosa. E' più spazioso e loro miciooooooni sono ! :lol: Ogni tanto si vede uno dei due che fa la posta all'altro nella speranza che si alzi per fregargli il posto :lol: Poi, il mal capitato si mette nell'altra, ma, come dire, sta sempre col pensiero! Così appena può, si mette nell'altra. :lol:

Valli a capire! Con tante cucce, devono sempre litigare per questa o quella! :rolleyes:
 

elena_11293

Master Florello
Eheh più o meno! In realtà si contendo uno dei due cesti, quello con il maglione rosa. E' più spazioso e loro miciooooooni sono ! :lol: Ogni tanto si vede uno dei due che fa la posta all'altro nella speranza che si alzi per fregargli il posto :lol: Poi, il mal capitato si mette nell'altra, ma, come dire, sta sempre col pensiero! Così appena può, si mette nell'altra. :lol:

Valli a capire! Con tante cucce, devono sempre litigare per questa o quella! :rolleyes:


:rolleyes: con questa spiegazione si capisce proprio meglio la foto!! :lol:






 
Alto