• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei amori pelosi

|emma|

Giardinauta
Puffonia, ormai lo sapete, è un regno in evoluzione, purtroppo nessun micio ha deciso ancora di aprirsi una bella fabbrichetta di crocchi. Visto che non si può vivere di sola caccia, dobbiamo ricorrere ad un fornitore esterno. Quindi, ogni due mesi (circa) c'è la riunione del micistero degli approvvigionamenti croccosi che decide cosa comprare. Si parte da un accurato inventario del magazzino, poi si prende visione delle offerte, si stabilisce il budget, e alla fine si decide quanto acquistare.
Di tanto in tanto, il nostro fornitore ci regala degli sconti, e i soldini risparmiati, vengono subito investi in crispini e sticchini.

Ma i micini sono anche molto generosi!!! Loro comprano le sfoglie per i denti dei cagnoloni, e regalano i "loro" punti fedeltà per prendere le striscette al pollo che piacciono tanto alle belve. Che cuoricini premurosi!

Quando poi le provviste arrivano, si passa al controllo pacchi, perchè tutti possono sbagliare! E infatti... una volta è capitato che ci inviassero un pacco di crocchi light! Apriti micio-cielo!! Puffo e Scar si sono ingattati tantissimo! Ma che li han preso per ciccioni??!!! C'hanno l'ossatura grossa loro, mica ciccia!

Dalla regina...




...al re




Tutti partecipano al controllo. Zio Scar presenzia addirittura all'apertura dello scatolo...




...non sia mai avessi intenzioni di rubagli un crispino!!




Luna Malefica è piccolina, ma già sa il fatto suo per le ispezioni...




si permette anche di redarguire il povero Agenore, che sarà pure più grandicello di lei, ma quella era la sua prima partecipazione all'ispezione!!





Una volta controllato che sia tutto giusto, si lascia l'umana a fare il lavoro pesante e a mettere a posto tutti i crocchi. E alla fine un crispino per ciascuno, in fondo hanno fatto un duro lavoro, se lo meritano. :lol:


@elena: troppo simpatici i fumetti :lol: :lol:
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: la supervisione dei lavori (altrui) è un'occupazione gattesca per eccellenza ;)
ma senti, alla fine han dato un crispino anche a te? :fischio: :lol:

ps: amo zio scar

DSC04289_zps46a10373.jpg :love:


ps 2: un giorno postaci anche foto delle belvette canine :)
 

|emma|

Giardinauta
Qualche foto di Francis e Nuvola la postai, il fatto è che le loro foto di solito comprendono anche me o i miei fratelli, risulta più difficile trovare qualcuna da inserire.

Ed è vero quello che dite, i gatti sono dei supervisori infaticabili. :lol:
 

|emma|

Giardinauta
Che qui a Puffonia ci fossero gli scrocconi, si era capito da un pezzo! Cane di zia, uccellini, piccioni, tortore... ma i peggiori sono i ricci!! Troppo adorabili! Dalla morte di riccio Capriccio, non se ne vedevano più, ma ovviamente, appena è venuto un po' di brutto tempo, la trattoria ha avuto un nuovo affamatissimo cliente.

E' un timidone! Mangia tantissimo!






Qualche tempo fa vi dicevo delle acrobazie della Luna Malefica, guardate e vedete se non devo stare in ansia!!! Certe micine non imparano mai!!!!!!!!














Il bed&breakfast ha subito una battuta d'arresto negli ultimi giorni. Per qualche settimana le tre stanze (la trattoria è stata rimpicciolita e l'albergo ha acquistato un'altra stanza grande) sono state utilizzate da Puffo, re di Puffonia, Nonno Scaldino e Agenore. Nonno Scaldino la utilizza ancora, almeno lui, dopo tutto quel da fare! Agenore e Puffo invece non ne volevano proprio sapere (stamattina ho scoperto che Puffina Pisciallegra, regina di Puffonia, ci aveva spissolato dentro, sono stati giorni di pioggia, e senza chissà che luce non si vedeva!). Agenore era tornato sotto la scrivania vicino a compare Scarface, mentre Puffo... campeggiava in tenda! :rolleyes:

[


Per ora è tutto qui da Puffonia! :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
è verissimo il fatto della supervisione gattesca!!! quando fai qualche lavoro son sempre li a curiosare.... come i pensionati che guardano i cantieri!!!:lol::lol::lol:

:lol:



emma, che bello anche il 'tuo' riccio!! il cibo micioso li attira molto, anche l'umido, sentono l'odore a distanza. e pure le cucce sono spesso invitanti per loro, ricordo che qualcuno qui del forum s'era ritrovato il gatto all'addiaccio perché dentro la sua casetta aveva fatto tana proprio un riccio!

e che dire di lunetta? mi son venute le vertigini a vedere che altezze raggiunge!!! :eek: che birbante! fortuna che cmq sa anche scendere, altrimenti ti toccherebbe pure chiamare i pompieri, che fin lassù con una scala normale non ci arriveresti immagino :boh:

ma la puffa spissola per gelosia? cmq sì, se vedi che un posto prima 'abitato' volentieri improvvisamente viene abbandonato la maggior parte delle volte è proprio perché qualcun altro è passato di là a far pipì... :storto:

complimenti per la tenda, ad aver gatti si diventa davvero molto creativi, eh? :D

:love_4: a te e coccole ai pelosi tutti!
 

|emma|

Giardinauta
Si si, anche qui Capriccio fece l'abusivo in una cuccia, ma durante il giorno, le altre volte dormiva nel ripostiglio esterno. :lol: Era un riccio simpatico.

La Puffa spissola perchè è una micina isterica, non ha mai accettato gli altri gatti, e lo fa capire chiaramente.
 

|emma|

Giardinauta
Ma perchè si poteva mai pensare che rimanesse intero? A pezzi lo ha fatto! E quanto si è divertita! :lol:


Anche qui ci siamo svegliati con la neve....certo a guardar le foto di grappino "la mia neve" fa proprio una figura misera, ma questo ho!





L'ultima volta che ha nevicato qui andavo alle medie (quindi circa vent'anni fa) ma si scioglieva prima di cadere al suolo. Ovviamente non prevedevamo nulla di tutto ciò, freddo si ma gelo no. Cani e gatti hanno avuto dosi extra di borse dell'acqua calda, quadruple coperte... ma le piante... brrrrrrr!!! Si sono congelate quasi tutte! La solandra maxima che avevo da una quindicina d'anni è andata, ed era anche piena di boccioli! Calle, stella di natale, per non parlare delle verdure... Uffi!!!!

Queste furono le gerbere! Con il caldo di questo autunno erano rispuntate...




Detto questo indovinate un po' chi ieri sera mi ha fatto venire un coccolone?

Bravissimi!!!! E' proprio lei!!! La piccola Malefica Luna!

Camminava come una paperetta! Bassa bassa sulle zampe posteriori, sculettava, e come mi sono avvicinata per capire, mi ha soffiata!

Vi dico solo che stamattina zompettava allegramente, e prendeva il sole girandosi come una cotoletta!








a come devo fare con lei!!!!


Tanti auguri a tutti da parte di Puffonia tutta, umana compresa! :love_4:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Emma, manco io avevo mai visto una cosa del genere quì da me :). troppo carina luna, in tante pazzie è forse quella di puffonia che assomiglia di più a grappy vero? O secondo te c'è qualcun altro che più si assomiglia????
 

|emma|

Giardinauta
Penso sia lei quella che caratterialmente gli somiglia di più! Spericolata, incosciente e coccolona!!

Stasera è salita in braccio e ho fatto un po' di indagine, ha un gommino della zampa posteriore sinistra un po' gonfio, non so se esce l'unghia perchè non si fa toccare. Appena possibile, andiamo dal vet.

Adesso vado a riempire le borse per mici e cani! Sta nevicando, e non ho proprio voglia!!
 

elena_11293

Master Florello
luna...... non s'era detto basta queste cose? :squint: dài, che puoi spassartela in giro a giocare, arrampicarti, saltare anche senza farti male!

calde coccole a tutta puffonia imbiancata e un bacione alla loro bravissima 'servente' :fischio: :D :love_4:
 

|emma|

Giardinauta
Buonasera a tutti da Puffonia, o dovrei chiamarla Piscionia? Puffetta ci ha allagati in questi giorni.
Non si può! Ho avuto da bambina cani, soprattutto maschi, non castrati, territoriali… e non spissolavano tanto quanto Puffetta! Non si può! Prima o poi finirà con il catetere legato sulla schiena.

Intendiamoci, vuoi spissolare l’armadietto? La gamba del tavolo? I contenitori per i panni? Il cestino dei rifiuti? Le piante? I vasi? La macchina? Va benissimo, pulisco. Ma le cucce? Quelli ci devono dormire, fa freddo!!! E piove! Uffi!

Comunque, per venire incontro alle necessità idriche della regina, ho comprato una scorta a vita di traverse, e ho rivestito le pareti delle cucce, così, non solo per me è più facile capire quando la Puffa ha sporcato, ma pulire diviene facile e rapido. Anche alle 23.30, con il temporale e il gelo (perché quando scappa, scappa). E il micino è asciutto e pulito!
Mentre ero lì a sistemare le traverse, ho cominciato a canticchiare la sigla di Dexter (il telefilm), ed effettivamente, sembra proprio che abbia allestito il set per una delle uccisioni del simpatico serial killer.








Ma perché limitarci a parlare di questo piccolo aspetto, poco simpatico, della regina, quando ne ha tanti altri! Non fraintendetemi, lei è ciccipucciossissima, ma ha un caratterino! L’avrò detto già probabilmente, è la regina del dramma. Un esempio?

Ecco, qualche giorno fa si è fatta male alla zampa (un graffietto, di quelli che guariscono con un bacino, tanto per capirci), TRAGEDIA!!!! Si è fatta venire gli ‘scenzielli! Le tremava la zampa! Piangeva così tanto che mia sorella mi chiama preoccupata (ero di là a dare una mano a mia zia) perché Puffetta si è rotta la zampa! Ovviamente corro, e quando arrivo, vedo la Puffa che salta sopra il mobiletto, scende, salta sull’altro mobiletto, scende, per poi venirmi incontro in una valle di lacrime e una fintissima zoppia. :squint: :muro:
Il giorno dopo, tutto passato, zoppia compresa. Nel frattempo però, visto che non posso mai sapere quanto le faccia effettivamente male, le ho dato una compressa di arnica nella pappa, poi è andata in cuccia dal fratello per farsi coccolare!




La mattina dopo Luna Malefica secondo voi che fa? Piange con la zampetta alzata davanti la finestra, esco per vedere che si è fatta, lei corre e si mette davanti all’armadietto della pappa con la zampetta alzata, solo che, povero cuore, ha alzato l’altra. Un genio del male la mia piccola. Un genio! Naturalmente non potevo non premiare tanta sfacciataggine. :lol: Troppo fiera della piccola Malefica! :lol:
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Adesso per la prima volta noto.....ma puffetta è praticamente Bi-face!!!!! Ha proprio un taglio cromatico netto in verticale lungo il muso!!! :love:
 

|emma|

Giardinauta
Sicuramente la distribuzione non è simmetrica (poi non so se intendevi questo per bi-face), ma ha gli stessi colori. Spesso dico che si è messa la "mascherina" storta :D






Approfitto per mostrarvi uno dei nuovi, non ha ancora un nome (si accettano suggerimenti, ma non vi offendete se poi faccio di testa mia). A dire il vero, avevo detto che i prossimi gatti li avrei chiamati Tizio, Caio e Sempronio (ovviamente con possibilità di variante femminile), però visto che Tizio è stato chiamato Attila, Caio Al Capone, Sempronio da solo fa un po' tristezza, e in più spero che altri non ne arrivino... Comunque, non ho avuto modo di guardarlo da vicino, ma ho l'impressione che sia ancora cuccioletto. Certo che se lo è, promette di diventare un micioooone, ma qui sembra che arrivino solo quelli :lol: Almeno sembra sia abbastanza mite di carattere (a differenza di Al Capone), e già è molto :)







 
Alto