• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verdi riflessioni...

F

fedorina

Guest
Da quando ho preso queste nuove piantine continuo a guardarle e mi sembra quasi che loro mi guardino.
Si esatto mi guardano. E mi parlano anche.
A volte mi dicono: Ora sono tua... Eppure io non ci credo ancora.
Non ho mai voluto avere piante prima d'ora per paura di farle morire.. Per paura che i numerosi impegni giornalieri mi portassero a trascurare queste creature e a farle soffrire inutilmente..
Ma da quando le ho prese devo dire che le giornate sono diverse, sento che per la prima volta qualcuno (si qualcuno) dipende completamente da me e mi prendo cura di loro con solerzia.
Prima di tutto seguo questo forum che è davvero molto carino, aggiornato e pieno di persone disposte ad aiutarti perchè la loro è una vera passione, ma soprattutto mi sono accorta che il mondo vegetale è "popolato" da migliaia di "esseri" stupendi e incredibilmente diversi fra di loro, che vivono e hanno delle esigenze affini a quelle umane.
Spero di appassionarmi anche io a questo mondo, popolato da crassule hobbit, kalanchoe, pachire, Zamioculcas, domandinaurgenteseya, Hibiscus arnottianus... anche se sento che un poco lo sono gia... :rolleyes: :embarrass
 

yeye27

Master Florello
dipendenza piantine....

Ciao Fed,:flower:
non solo ti appassionerai,ma ci parlerai ,le scruterai e se farai come me:crazy: ti farai venire pure l'ansia e i sensi di colpa quando hanno le foglie gialle,i boccioli che non sbocciano,i puntini bianchi,i puntini neri :cry: ecc...ecc...
ma anche tante,tante belle emozioni da condividere con tutti:Saluto:
un bacione:love_4:
yeyè
 
R

riverviolet

Guest
yeye27 ha scritto:
Ciao Fed,:flower:
non solo ti appassionerai,ma ci parlerai ,le scruterai e se farai come me:crazy: ti farai venire pure l'ansia e i sensi di colpa quando hanno le foglie gialle,i boccioli che non sbocciano,i puntini bianchi,i puntini neri :cry: ecc...ecc...
Miiiiiiiii, quanto è vero Yeye!!! Ieri, con la lente d'ingrandimento ci sono andata sulle piante, visto che non capivo certe situazioni, foglie bollate, fili di ragnatela, uffiiiiiiiiiiiiiiiii :cry:
 

yeye27

Master Florello
Check-Up per giardino!.....

riverviolet ha scritto:
Miiiiiiiii, quanto è vero Yeye!!! Ieri, con la lente d'ingrandimento ci sono andata sulle piante, visto che non capivo certe situazioni, foglie bollate, fili di ragnatela, uffiiiiiiiiiiiiiiiii :cry:

SI,Riv!:flower: ....ma con la differenza che Tu,fai il check-up e trovi la soluzione per farle starbene !!!:hands13: ...io invece devo leggermi tutte le FAQ e restano a rischio lo stesso!!:cry: ....ma poi mi avvalgo dei vostri preziosi consigli e devo dire che le mie piantine ci guadagnano parecchio !!.....grazie,grazie!!!:)
(uuuuhhhh,che ottima idea che mi dai con la lente d'ingrandimento! grazie!..non è che poi se le magagne le vedo piu' grandi svengo??!!:D )
bacione grande:love_4:
yeyè
 
Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
yeye27 ha scritto:
SI,Riv!:flower: ....ma con la differenza che Tu,fai il check-up e trovi la soluzione per farle starbene !!!
yeyè
Eh, non credere sai.
Stò un po' studiando entomologia per capire e riconoscere i parassiti dai loro predatori, per questo uso la lente di ingrandimento e soprattutto per verificare il sottofogliare, perchè sono spaventata dalle tentredini e simpaticissime varie.

E ora, ti dirò, dopo qualche riflessione di carattere generale, mi stò preparando alla guerra con sistemi diversi, sperimentando.

Vedremo se sono meglio delle robe sintetiche che così poco mi piacciono. :storto:
 

yeye27

Master Florello
sperimentazioni......

riverviolet ha scritto:
Eh, non credere sai.
Stò un po' studiando entomologia per capire e riconoscere i parassiti dai loro predatori........
..........

..........Bello lo studio!complimenti!....:hands13:

....E ora, ti dirò, dopo qualche riflessione di carattere generale, mi stò preparando alla guerra con sistemi diversi, sperimentando.....
.....vincerai su tutto il fronte!!:froggie_r

Vedremo se sono meglio delle robe sintetiche che così poco mi piacciono. :storto:

.........Concordo sulla poco disponibilità per il sintetico,sarà anche che io sono allergica a tante di quelle cose,sia alimentari che da contatto,e mi sa che le allergie siano in aumento in generale..........ciao Riv,vado a lavorà!........buon pomeriggio....bacione:love_4:
yeyè:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Verdi riflessioni..........;

Quando piove metto tutte le mie "protette" sulla terrazza per una bella doccia in comune...:lol: Ebbene sono contentissime,ho l'impressione che mi ringrazino e che siano felici!!!!Non avete mai notato il bel colore vivo che hanno dopo un bel temporale???????:D La natura é veramente meravigliosa!Anche le altre piante e alberi in piena terra sono ben felici e il loro colore spicca molto di più dopo un bel temporale!!!!!!!!!!:Saluto: Allo
 

lobelia

Florello Senior
Vogliamo parlare di una passeggiata in un bosco? Di tutte le energie quasi palpabili che si avvertono intorno? Di come ci si sente parte di tutto il creato quando ci si lascia soffondere dalle sensazioni che queste creature e gli alberi, soprattutto, ci trasmettono? Perché non vogliamo credere che secoli di evoluzione abbiano portato queste creature da un piano materiale ad uno altamente spirituale?
Perché crediamo, nella nostra arroganza, di saperne più di un indiano pellerossa che credeva gli alberi spiriti potenti e li rispettava, che chiamava Madre la terra sotto i suoi piedi, che aveva un animale come fratello?
Io vivo la Natura forse in maniera animistica, primitiva ma non mi vergogno di sentirmi sorella di una pianta o un animale.
 
F

fedorina

Guest
Quoto a pieno lobelia, la natura è una cosa meravigliosa e gli uomini sembrano non apprezzarla...
Molti vivono nella completa ignoranza che la nostra vita è circondata dalla natura, che vive e respira sulla terra accanto a noi, ESATTAMENTE COME NOI...

Noi dipendiamo completamente dalla natura, anche se spesse volte (per non dire quasi sempre), ce lo dimentichiamo e la trattiamo con disprezzo, vivendo nell'ignoranza totale...

Io molto spesso sogno di andarmene via dalla città, con le sue puzze, i suoi rumori, che a confronto con il silenzio della natura, sono ASSORDANTI, con il via vai e la vita frenetica di tutti i giorni..

Molte volte pensare che sarò costretta a vivere tutta la mia vita in una "sporca" città, mi fa venire la voglia di scappare...
 

daria

Master Florello
Allopacs ha scritto:
Quando piove metto tutte le mie "protette" sulla terrazza per una bella doccia in comune...:lol: Ebbene sono contentissime,ho l'impressione che mi ringrazino e che siano felici!!!!Non avete mai notato il bel colore vivo che hanno dopo un bel temporale???????:D La natura é veramente meravigliosa!Anche le altre piante e alberi in piena terra sono ben felici e il loro colore spicca molto di più dopo un bel temporale!!!!!!!!!!:Saluto: Allo

Eccome!! Dopo il temporale quel verde lucido quel profumo della terra bagnata così penetrante, è un vero peccato che duri così poco, io se posso me lo gusto proprio il temporale e dopo quando è finito non posso fare a meno di andare a cacciare il naso tra una pianta e l'altra e respirare un'illusione di aria pulita almeno per un pò:rolleyes: :) :) :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
Vogliamo parlare di una passeggiata in un bosco? Di tutte le energie quasi palpabili che si avvertono intorno? Di come ci si sente parte di tutto il creato quando ci si lascia soffondere dalle sensazioni che queste creature e gli alberi, soprattutto, ci trasmettono? Perché non vogliamo credere che secoli di evoluzione abbiano portato queste creature da un piano materiale ad uno altamente spirituale?
Perché crediamo, nella nostra arroganza, di saperne più di un indiano pellerossa che credeva gli alberi spiriti potenti e li rispettava, che chiamava Madre la terra sotto i suoi piedi, che aveva un animale come fratello?
Io vivo la Natura forse in maniera animistica, primitiva ma non mi vergogno di sentirmi sorella di una pianta o un animale.
Anch'io la vivo nello stesso modo Lobelia, per me la Natura comincia sempre con lettera maiuscola ed è Madre. Lontana dal bosco, non ci sono mai.
Anzi, a volte, nonstante io ami il mio giaridno, sento proprio il bisogno di andare oltre i confini energetici che inevitabilmente ristagnano anche a causa mia e del coltivato per rinfrescarmi di selvaticità dove i colori e l'aria stessa sono molto diversi.
 

lobelia

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Anch'io la vivo nello stesso modo Lobelia, per me la Natura comincia sempre con lettera maiuscola ed è Madre. Lontana dal bosco, non ci sono mai.
Anzi, a volte, nonstante io ami il mio giaridno, sento proprio il bisogno di andare oltre i confini energetici che inevitabilmente ristagnano anche a causa mia e del coltivato per rinfrescarmi di selvaticità dove i colori e l'aria stessa sono molto diversi.

Insomma, non "corro" solo io "coi lupi".....eh eh eh:lol: :martello: :ciglione:
 
Alto