• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vediamo se esiste...

Tchaddo

Florello
ciao @Tchaddo, perdonami se non ho letto i commenti precedenti e quindi non so di eventuali aggiornamenti, io recentemente ho preso e ti consiglierei: Malvern Hills, Allister stella Gray oppure gloire de dijon, tutte con colori molto particolari ed interessanti (soprattutto la glorie de dijon che trovo bellissima), tutte rifiorenti e tutte con una altezza massima di 3,5/4 m
Ti ringrazio, sono tutte molto belle, ma ci siamo spostati su quelle di colore rosa :LOL:

Jc123

Giardinauta
ciao @Tchaddo, perdonami se non ho letto i commenti precedenti e quindi non so di eventuali aggiornamenti, io recentemente ho preso e ti consiglierei: Malvern Hills, Allister stella Gray oppure gloire de dijon, tutte con colori molto particolari ed interessanti (soprattutto la glorie de dijon che trovo bellissima), tutte rifiorenti e tutte con una altezza massima di 3,5/4 m
Malvern Hills ottima varietà (secondo me a 5m ci arriva), ma è grande e in vaso non ce la vedo proprio
Gloire de Dijon anch'essa bellissima, ma temo che a luglio a Milano sarebbe già defogliata

Jc123

Giardinauta
Se fossi costretto a sceglierne una di un rosa un po'più acceso su quale ti orienteresti?
spirit of freedom ti piace? Il colore è un rosa-malva, più scuro di the Wedgwood Rose. Non guardare le foto sul sito di David Austin, il colore mi sembra falsato (strano, perché di solito le loro foto sono realistiche), su HelpMeFind ci sono molte foto più realistiche :)

smashzen

Giardinauta
Malvern Hills ottima varietà (secondo me a 5m ci arriva), ma è grande e in vaso non ce la vedo proprio
Gloire de Dijon anch'essa bellissima, ma temo che a luglio a Milano sarebbe già defogliata
ottimo! allora ho scelto bene :ROFLMAO: :cool:

Ma senza potare niente? Perché l'unica altra rosa che ho in inverno l'ho potata (niente di che, ha 3 rami in croce!)
a me è stato sempre detto (@Jc123 correggimi se sbaglio) che le rose rampicanti non vanno mai potate, solo ed esclusivamente quando perdono un po di vigoria e quindi si da una potata appunto per stimolarla a riprendere vigoria e forza, ma sicuramente non prima di 3/4 anni dal momento dell'impianto!

iole24

Giardinauta Senior
Grazie mille @Jc123 e a tutti quanti sono intervenuti. Credo che la scelta potrebbe proprio ricadere su questa spirit of freedom e avrò tempo prima di tornare a riempirvi di domande :notworthy:
E ma facci sapere dove la compri e foto foto foto. Piace tanto anche a me la Spirit of Freedom...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Jc123

Giardinauta
a me è stato sempre detto (@Jc123 correggimi se sbaglio) che le rose rampicanti non vanno mai potate, solo ed esclusivamente quando perdono un po di vigoria e quindi si da una potata appunto per stimolarla a riprendere vigoria e forza, ma sicuramente non prima di 3/4 anni dal momento dell'impianto!
le rambler si possono lasciare anche così, ma le climber è meglio potarle tutti gli anni (accorciando i laterali)

Alto