• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ubriacatura pre-primaverile

V

veleno65

Guest
io so che le rose in vaso possono essere messe a dimora in qualsiasi periodo dell'anno,ne ho una che è stata in vaso da 25 per un anno intero senza soffrirne troppo(era ben concimata).se stai aspettando il progetto di rosa credo sia logico attendere,comunque fai bene a comprare tutto quello che ti passa per la zucca,solo che dopo non ti conviene far ammattire il prossimo con i progetti...ahahahahah
(guarda me,ho dei terrazzi-giungla!!)

DRAGON

Maestro Giardinauta
In effetti non è giusto,neanche avessi un giardino enorme!!!!Ma almeno voi mi capite,abito circondato dal cemento....mi sento in prigione.Qui sono venuto per neccessità ma ora sogno la mia futura sistemazione e mi faccio tentare un pò troppo,prima la Pierre ora la Gioia....sarò suonato???Pensa Vel che c'è stato un momento che in terrazza non potevo quasi stendere i panni per le piante che c'erano,solo mia moglie riuscì a farmi rinsavire!!!!Ma il Glicine(Wisteria Sinensis alba)di ormai 4 anni l'ho difeso coi denti:D

RosaeViola

Master Florello
oh ciccie,sempre secondo voi è il caso di ordinarle quelle rose oppure rischiare?se le ordino a metà febbraio poi entro marzo devo andarle a prendere.....

Vele non ti seguo...in che senso rischiare? :confuso:

ah! il parteno ce l'ha anche torsanlorenzo,priola ha spese di spedizione micidiali

vele, te lo vai a prendere di persona?

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
Era la mia ultima tentazione...giurin giurella!!!Rosaeviola....hai ragione:martello: :Dma non ho potuto resistere,mi è sempre piaciuta questa rosa.Se non farà parte dei tuoi progetti la darò a mia madre.Comunque è in vaso(da 24-alto 25)il vivaista mi ha consigliato,avendo lui fatto il travaso in novembre,di lasciarla lì tutto l'anno.é giusto come dice lui???P.s.....Rosaeviola....ma che delizia è il pettirossino!!!

Dragon, dai se disboscherai come hai detto, da qualche parte la infiliamo e poi magari, anche un altro paio!

Se non la devi impiantare puoi anche lasciarla in vaso. Non ti aspettare grandi cose e magari questa primavera la infili senza toccare il pane di radici, in un vaso più grande...e poi vediamo.

P.S.: molto bellissimo il pettirosso ehhh??? :love:

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
In effetti non è giusto,neanche avessi un giardino enorme!!!!Ma almeno voi mi capite,abito circondato dal cemento....mi sento in prigione.Qui sono venuto per neccessità ma ora sogno la mia futura sistemazione e mi faccio tentare un pò troppo,prima la Pierre ora la Gioia....sarò suonato???Pensa Vel che c'è stato un momento che in terrazza non potevo quasi stendere i panni per le piante che c'erano,solo mia moglie riuscì a farmi rinsavire!!!!Ma il Glicine(Wisteria Sinensis alba)di ormai 4 anni l'ho difeso coi denti:D

Dragon ma il Glicine conti di portartelo via?

V

veleno65

Guest
rischiare perchè sono tra le quantità ridotte,"rischio" di non trovarla,tanto una telefonata costa poco.torsanlorenzo non è dietro l'angolo,è vicino alla landriana e mi ci vogliono 2 ore....ufff,ma qui i vivai prendono merce dall'olanda e non hanno molte varietà...che pizza!
dragon come hai fatto a tenere il glicine??? mitico!! comunque anche io mi strippo con le spine delle rose quando devo stendere,il maritozzo me ne dice sempre tante....sigh!!

DRAGON

Maestro Giardinauta
Il glicine lo adoro ma comprato solo perchè mi piaceva tanto.Credo però che è più giusto seguire il tuo parere esperto piuttosto che i miei voglini improvvisi,il mio giardino dovrà essere non un collage di piante che già possiedo ma una trama dettata dall'intelligenza e senso estetico che a tè abbonda ma che a mè........insomma:D Per cui se vuoi partirà da zero!!

V

veleno65

Guest
dragon....fai 50 e 50.......ricomincia da 3 (troisi diceva che almeno 3 cose nella vita le aveva azzeccate,quindi non ripartiva da zero)

DRAGON

Maestro Giardinauta
Anche da parte mia scusate l'ot.Il glicine è in vaso,sai quelli alti 60cm a forma di mezzaluna?Si può spostare eccome!!!:)