• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

quadricromia

Guru Giardinauta
Voglio studiarmi bene il terriccio perchè la posizione che ho scelto è definitiva!

Devi rinvasarlo per metterlo interra piena?
in che consiste la tua "operazione"

Io devo sostutuire n.4 vasi da 80 cm cad contenenti ciascuno due rinco, con n. 4 vasi da 100. Più potatura efissaggio nuova rete metallica!!:eek:

More, more difficult!
 

xadax

Giardinauta Senior
Io devo sostutuire n.4 vasi da 80 cm cad contenenti ciascuno due rinco, con n. 4 vasi da 100. Più potatura efissaggio nuova rete metallica!!:eek:

More, more difficult!

IDEM.... vabè io ne ho uno solo da rinvasare in vaso gigante e poi devo rifissarlo! quello che mi spaventa di più è districarlo dall'attuale graticcio... che avevo costruito piuttosto largo in previsione di questa operazione.... (non so se ti ricordi)
http://i332.photobucket.com/albums/m329/xadax_album/rinco.jpg 8
il fatto è che ora sarà almeno il triplo quindi prevedo un'indesiderata produzione di talee, che ovviamente proverò a far attecchire!

:Saluto:
 

falcy

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti!

Vi espongo il problema che hanno le mie piante di gelsomino perchè non riesco a capire da cosa dipenda, magari qualcuno mi puo aiutare :)
Le ho piantate ad aprile e sono cresciute bene, le foglie sono belle e verdi su tutte le piante tranne che sulle punte (non tutte le punte e solo in alcune piante) dove rimangono piccole e arricciate e all'apice della punta stessa c'è una specie di piccolo bacello che in molti casi diventa nero e si secca, allego le foto così si capisce meglio, grazie.

dsc00577zt3.jpg


dsc00578om5.jpg


dsc00580ge0.jpg


dsc00581cm7.jpg
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Operazione Rinco travaso

Sono in pausa e vi scrivo il bollettino di lavorazione:

ore 12.00 - 0re 15.00
Strecciati rinco e allontanati dalla ringhiera.
Questo è il lato ringhiera



Questo il davanti, sono un pò depressi e arruffati, una fatica immondaaa :crazy:




l'effetto muraglia cinese che si tiene in piedi da sola, però, è meraviglioso e sorprendente, un double face fantastico...




questo è quello che ho dovuto sacrificare, è andata bene, pensavo peggio !:rolleyes:


non sono stata in grado di potare ancora, lo farò dopo, sigh !
sempre tutto al rovescio !:martello:

A dopo vi terrò informati passo, anche se non c'è nessuno che siete tutti in ferie, ma insomma, come dire, laascio traccia del mio operato per i posteri! :lol:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
finito ...

... per oggi, sono distrutta iniziava a far buio e dovuto terminare di corsa per rimettere la terra mancante e annaffiare le creature.
Ho apoggiato tutto alla meno peggio sulla rete, domani devo sistemare per dare un parvenza di naturalità, i rinco sono un pò stressati e confusi.

Ciaooooo vado a rifoccilarmi :food:
 

marirosa

Giardinauta Senior
Anch'io ho faticato non poco con il rinvaso del mio nuovo rinco...speriamo sia la volta buona. :flower: Che ne dite, ce la può fare?
dsc00895bi4.jpg
 

xadax

Giardinauta Senior
finito ...

... per oggi, sono distrutta iniziava a far buio e dovuto terminare di corsa per rimettere la terra mancante e annaffiare le creature.
Ho apoggiato tutto alla meno peggio sulla rete, domani devo sistemare per dare un parvenza di naturalità, i rinco sono un pò stressati e confusi.

Ciaooooo vado a rifoccilarmi :food:
dalle foto viste viste mi sembra un lavoro coi fiocchi....altro che!!!! BRAVA!!
io oggi mi sono organizzato domani e dopo faccio il lavorone:D:D:D..... con calma:lol:
 

elle61

Guru Giardinauta
Questo il mio unico rinco in vaso...





Ferragosto di grandi lavori,prima della bufera pomeridiana!!
elle
 
Ultima modifica:

giorgio60

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti! Ho notato che molti di voi hanno piantato rinco per creare un divisorio con i vicini.
Volevo proporre una riflessione, anche se ritengo che molti ci abbiano già pensato.
I rinco sono rigogliosi e presto dovrete potarli anche dalla parte del vicino.
Vi consiglio di prendere accordi preventivi per non incorrere poi in discussioni.
Io li ho al confine con due vicini diversi, uno è felice, lo apprezza e se lo pota lui, l'altro ogni anno mi fa storie sia per i fiori che cadono sia per lasciami andare a potarli.
Ciao!

Giorgio
 

gluca_2008

Aspirante Giardinauta
Ritorno dalle ferie...

Mi "auto-quoto" per riprendere il discorso......purtroppo, al rientro dalle ferie ho ritrovanto uno dei miei due rinco un pò sofferente!PANICO!!!!
Sicuramente il forte sole e la carenza di acqua hanno conribuito e l'effetto è stato un alto numero di foglie secche (gialle e rosse) cadute!
Spero che le innaffiature quotidiano siano suffiecineti alla ripresa.
Una domanda/consiglio.....ho la possibilità di "proteggere" dal sole del pomeriggio (dalle 15 circa in poi) il mio rinco con una tenda da sole...in questo periodo in cui ha sofferto il caldo e la carenza di acqua, è meglio proteggerlo un pò?!?!
Cosa ne pensate?
ciao a tutti.
-g
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto