Viva Il Rinco...!!!
Buongiorno a tutti....
ieri ero alla ricerca di info sul rinco e mi sono imbattuto in questo forum...e per oltre 2 ore non riuscivo a staccarmi dalla lettura...il materiale accumulato qui è davvero tanto e ad altissimo livello!
Oltre ad aprime un nuovo argomento, si potrebbe creare un BLOG di rinconauti con tutto il materiale fotografico, argomenti tematici, ecc ecc.
Comunque vi presento i miei due "bambini" che per primi sono andati ad abitare sul balconcino del mio nuovo appartamento.
Ho scelto il rinco perchè volevo realizzare una spalliera per "proteggermi" dal balcone del mio vicino per avere un pò più di privacy. Ho comprato un ryncospermum di circa 180 cm di altezza che ho sistemato in una cassetta da 100 e alta circa 35cm. Poi per completare l'angolo ho comprato un altro ryncoeprmum più piccolo che ho sistemato in una cassetta della stessa dimensione in previsione di una sua rapida crescita.
Ho notato che il primo (comprato da un vivaio della zona) ha alcuni rametti secchi e alcuni foglie rosse (vedi foto) e quando l'ho comprato stava in un vaso forse un pò piccolo per le sue dimensioni! Sto pensando di potarlo adesso sia per eliminare i rami secchi che per "stenderlo" sulla rete e diminuirne lo spessore dato che adesso somiglia più ad un albero di natale che a un rampicante!!!!
Quello più piccolo invece credo che stia bene così!
Cosa ne pensate?Posso procedere con la potature?E le foglie rosse a cosa sono dovute?
GRAZIE a tutti per i consigli!!!!
Questi i miei due gioiellini....
Questo il grande...
...e questo il piccolino..
Questo lo spessore del grande che pensavo di "appiattire" un pò in modo da stenderlo sulla rete...
E questi alcuni dettagli delle foglie rosse e gialle del grande che non so a cosa sono dovute...