• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fausto79

Aspirante Giardinauta
aggiornamento fioritura villa

A grande richiesta ecco a voi l'aggiornamento fotografico. :eek::eek:

dsc04435uj1.jpg

dsc04436ce9.jpg

dsc04437cl4.jpg

Questa invece è la parete opposta... rinco+bouga
dsc04440zh8.jpg

dsc04442xk4.jpg

dsc04444gv8.jpg

Al prossimo aggiornamento...
:Saluto:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
bello l'abbinamento con la bouga arancione!!!

L'ho visto per la prima volta questa mattina... anche a me piace molto :love:.
Senza riuscire nemmeno ad immaginarmelo era esattamente l'abbinamento che volevo fare sul mio balconcino solo in base alle foto viste su internet... nella più totale inesperienza avevo addirittura chiesto se potevo posizionarli nello stesso vaso. (sono stati i miei primi post in questo forum).

(ot) Ad ogni modo non sono andato molto distante. Ho posizionato il rinco in un angolo e oggi ho comprato la bouga da posizionare sull'altro lato del balcone, anche se non arancione (tutte quelle arancioni che ho trovato non mi sono piaciute e alla fine ne ho presa un'altra)
[URL="http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/63399-giornata-giardinauta-2.html#post790591"][URL="http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/63399-giornata-giardinauta.html"]http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/63399-giornata-giardinauta.html[/URL][/URL]

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ieri, qui da me, tempo bruttarello. Oggi peggio. Le previsioni danno una settimana di pioggia e poco sole:cry:. Mi sa che dovrò aspettare ancora parecchio prima di vedere i miei rinco-fiorellini.

pa0la

Florello
E' snervante questo rinco stop and go, è brutterello anche qua e molto meno caldo....ed è pure lunedì :storto:
ciao a tutti
pa0la

Sami.1

Giardinauta Senior
i miei sono come quelli di Vesna, quello che prende più sole credo che in settimana mi darà delle soddisfazioni :D

paolodamilano

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ieri ho piantato i miei primi Ryncospermum 4 piante ogni pinata ha 3 rami alcuni lunghi anche 2 metri.. comuque ho bisogno del vostro consiglio..
li ho piantati a 2 m di distanza l'uno dall'altro..(penso di prenderne altri e piantarli a 1 metro) comunque il muro che devono coprire è molto liscio quindi ho tirato 4 corde di nylon spesso 2-3 a ogni 50 cm di altezza... secondo voi possono reggere? magari questa sera faccio una foto...

pa0la

Florello
:cool2:
reggono reggono, stai tranquillo
Guarda cosa han retto a me i fili orizzonatali! C'è dell'Ampelopsis però alternata ai rinco

pa0la

P5030003.JPG

quadricromia

Guru Giardinauta
Fausto79,
quei rynco sono uno spettacolo eccezionale per gli occhi,
immagino che tu invece, che eri lì sotto a fotografare, ti sei narcotizzato col profumo.... :D
Grazie per essere tornato sul posto a scattare la fioritura per tutti noi rynco-amatori..........!!!!!!!!!

Sami.1

Giardinauta Senior
:froggie_r:froggie_r:froggie_r CI SIAMO:froggie_r:froggie_r tempo permettendo già domani mi aspetto i primi fiori, oggi ho controllato ed iniziano a schiudersi....:hands13::hands13:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Grazie Fausto! :eek:k07:
Bellissima anche la bouga. :hands13:
Certo che la fioritura del rinco dura proprio poco: sarebbe bello se continuasse fino a ottobre. :cry:
dovere... anzi piacere di condividere con voi questo spettacolo!!! :eek:k07:

Mi accontenterei che iniziasse a fiorire!!!

ahahah :lol::lol:

ancora qualche giorno e toccherà anche ai vostri rinco.
Il mio è a buon punto, ancora qualche altro fiorellino e ve lo mostrerò.

Ciaooo:Saluto:

picci64

Aspirante Giardinauta
è sicuramente un rincospermum detto falso gelsomino.io sono drastica...lo poterei ai minimi termini,cioè quasi a zero.poi una bella concimata con sangue di bue e vedrai che fiori!se ne hai voglia puoi spiantarla e cambiare il terreno usando terra di montagna o terriccio di castagno,è un toccasana.buon lavoro!:Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
è sicuramente un rincospermum detto falso gelsomino.io sono drastica...lo poterei ai minimi termini,cioè quasi a zero.poi una bella concimata con sangue di bue e vedrai che fiori!se ne hai voglia puoi spiantarla e cambiare il terreno usando terra di montagna o terriccio di castagno,è un toccasana.buon lavoro!:Saluto:

:confused::confused::confuso: A quale post stai rispondendo? Al primo?? Ce ne sono in mezzo altri 816!!!
Luciliù questi consigli mi pare :lol: che li abbia già avuti!

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
dovere... anzi piacere di condividere con voi questo spettacolo!!! :eek:k07:

ahahah :lol::lol:

ancora qualche giorno e toccherà anche ai vostri rinco.
Il mio è a buon punto, ancora qualche altro fiorellino e ve lo mostrerò.

Ciaooo:Saluto:
Qui piove e pioverà, stando alle previsioni, per tutta la settimana! Mi sa che i fiori li vedrò la settimana prossima!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto