• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kacchi

Aspirante Giardinauta
imag0114rz4.jpg

I miei rinco ora si presentano cosi ...diciamo che siamo al 60% della fioritura...e questa è la piantina piu' piccola e giovane che nonostante gli attacchi del malefico ragnetto si sta riprendendo alla grande :love:

vesna

Maestro Giardinauta
paola segui i consigli di vincenzo e vedrai che diventerano splendidi.
è normale che adesso sono cosi piccini ma in piena terra crescerano tranquilla!!!

Fausto79

Aspirante Giardinauta
help!!!

:cry:

Oh cacchio, credevo fosse colpa del vento e del temporale di oggi invece mi sono accorto che alcuni germogli cadono appena li sfioro....

Mi occorre il vostro aiuto... guardate un pò...

dsc04456wv9.jpg

dsc04452sc0.jpg

Vincenzo VA

Florello
mi vergogno.... ma voi dite che bastano sono a 2 metri di distanza... ... io pensavo di metere altri 2 alle estremità....
http://img212.imageshack.us/img212/117/imgp1079rp4.jpg

p.s. ma coma fate a mettere le immagini direttamente nel messaggio a me dice "Oltrepassata la quota del forum di 231.09 MB."

Dalla foto, direi che vanno bene come distanza.
Ne aggiungerei solo uno ia sinistra; a destra non serve e poi c'è il BBQ.

Io faccio così, per le foto:

1) SCATTI la foto con una macchina digitale,
2) SCARICHI la foto NEL TUO COMPUTER
3) APRI il sito http://load.imageshack.us/
4) clicchi SFOGLIA
5) selezioni la FOTO SALVATA nel tuo pc (puoi anche selezionare il formato, medio 800x 600)
6) clicchi HOST IT
7) dopo un po' (da pochi secondi a un minuto) il sito di Hosting ha caricato la tua foto
8) SELEZIONA e poi COPIA l'ultima riga in basso (dove c'è scritto: Direct link to image)

(in pratica, clicchi una volta per selezionare, poi clicchi col tasto destro del mouse e selezioni
COPIA)
9) torna al forum
10) nella discussione, dopo aver scritto le tue cose, scrivi

Per fare la [ devi schiacciare Alt Gr e poi il tasto con la [
11) Copia esattamente dove metto la scritta QUI : [IGM]QUI[/IMG]
12) INVIA RISPOSTA

In pratica incolli tra i due

:Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
Se in questo momento a Roma sta accadendo ciò che accade anche a Grosseto, Fausto ti dice:
"Io non annaffio, ma......
pluie_3.gif

4.gif

fulmine-10.gif

39.gif

varie666.gif

....."

Ultima modifica:

vesna

Maestro Giardinauta
le mie eliche si stano cominciando ad aprire!!!!
sono uan meraviglia!!!!
belle belle belle!!!
a torino giornata magnifica, sole ma non eccesivo caldo!

Vincenzo VA

Florello
Qui il tempo regge.
Spero che non piova per almeno 48 ore:eek:ggi ho di nuovo messo un prodotto anti oidio sul lauroceraso. Praticamente è una battaglia persa! :(

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Ciao Vincenzo, innaffio ogni 2-3 giorni mi regolo grattando un pochino il terriccio nel vaso, se lo vedo umido o meno. Per la quantità d'acqua faccio a occhio, sarò all'incirca sui 2-3 litri.

Riempio l'innaffiatore e lo lascio riposare alcune ore per far evaporare il cloro.

L'acqua di roma è piuttosto dura, calcarea, in altre discussioni mi hanno consigliato di mettere una bustina di tè nell'acqua, per mascherare il calcio.
(sarà colpa del tè?... sarà colpa del calcio?)

Fino alla scorsa settimana gli davo un pò di concime che mi avevano dato al vivaio (Cifo), poi ho visto che avevi consigliato ad un altro rinconauta che per il momento avevano tutto dal terriccio nuovo ed ho sospeso.
(sarà troppo concime?)

Grazie :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
La caduta è diffusa o riguarda tanti o pochi rametti? Se riguarda solo alcuni rametti, sono quelli più in alto o più in basso?

Fausto, le innaffiature potresti distanziarle ancor un po' magari bagnando ogni 5 giorni con più acqua.
Credo comunque che non siano la causa della caduta di boccioli.
Neppure l'acqua calcarea dtermina problemi al rinco che anzi la tollera bene e praticamente non ha problemi di clorosi. Io ho dato il chelato ai miei dopo 5 anni, ma non perchè ne avessero davvero bisogno.
Penso invece che le concimazini ripetute possano essere una delle cause. Le hai già sospese quindi sei a posto.
Lascia stare il tè, tranne alle 17. :lol: :Saluto:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Prima di tutto grazie dell'aiuto...
la caduta non e' molto diffusa, ma i rametti interessati non sono proprio pochi, anche il numero di foglie in procinto di cadere sembra aumentare. I rametti interessati sono quelli piu' in basso.

...Lascia stare il tè, tranne alle 17. :lol: :Saluto:...

ahaahah :lol:

Ciaooo :Saluto:

picci64

Aspirante Giardinauta
rispondo ad angela che mi ricorda che ci sono 816 risposte al quesito di luciliù...è la prima volta che mi infilo nel forum,non conosco ancora bene il funzionamento del tutto...adesso cerco di attaccarmi alla discussione più recente.ciao ciao:martello:

#azalea

Maestro Giardinauta
rispondo ad angela che mi ricorda che ci sono 816 risposte al quesito di luciliù...è la prima volta che mi infilo nel forum,non conosco ancora bene il funzionamento del tutto...adesso cerco di attaccarmi alla discussione più recente.ciao ciao:martello:

Ciao, scusa picci, se ti sono sembrata un po' scortese! Non volevo! Il fatto è che suona buffo, dopo più di 800 post (nota che già nel secondo Luciliù ha avuto la risposta) in cui abbiamo parlato (io veramente solo negli ultimi, perché è da poco che ne faccio parte) e ci siamo fatti una cultura sui rinco, sentir rispondere alla prima domanda!
Comunque, sei stato molto più brava di altre persone, che ogni tanto spuntano fuori guardando solo il primo messaggio e identificando il rinco di Luciliù come tutta un'altra pianta! Almeno tu l'hai identificata correttamente!!
Ciao e scusami di nuovo:love_4:
Ti consiglio, se sei un'appassionata di rinco, di leggerti la discussione (è lunga lo so, io ci ho fatto le ore piccole per diverse notti consecutive) ma ne vale veramente la pena!
A proposito, benvenuta nel forum!

vesna

Maestro Giardinauta
mi si sono aperti 3 fiorelini!!!
da notare che me ne sono accorta dal profumo apena uscita sul balcone!

Sami.1

Giardinauta Senior
secondo me oggi anche un paio dei miei si aprono:froggie_r

Ragazzi ma io sono l'unica che innaffia praticamente tutti i giorni o al max a giorni alterni? ma la terra in superficie è asciutta però

quadricromia

Guru Giardinauta
Ragazzi ma io sono l'unica che innaffia praticamente tutti i giorni o al max a giorni alterni? ma la terra in superficie è asciutta però

Veramente anche io annaffio quasi tutti i giorni... certo se piove o è freddo come in questi due o tre giorni soprassiedo.
Ma fino a domenica ho annaffio quotidianamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto