• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

whiteblade

Aspirante Giardinauta
Ci siamo!!!!Le eliche stanno per aprirsi!!!Ancora qualche giorno e potremo gustarci le fioritura e il dolce profumo paradisiaco dei nostri sacrifici!!

#azalea

Maestro Giardinauta
Guardate cosa ho fotografato oggi...

030al5.jpg

non si vede un granchè?... già... il cellulare è quello che è...
l'immagine non rende idea di quanti siano i germogli pronti a sbocciare.
Ancora qualche giorno e ripasserò da quelle parti con la macchina fotografica per immortalare una fioritura che prevedo spettacolare.

Ciaoooooo
:Saluto:

Bellissimo il rinco.
Anche la casetta niente male, che ne dite?

#azalea

Maestro Giardinauta
Perché vedo che i vostri fioriscono e i miei hanno i bocci, ma ancora piccoli piccoli e mi sembra siano ancora indietro???? :cry::cry:

Continuano a staccarsi le foglie vecchie, è normale?

Sami.1

Giardinauta Senior
GUARDA che anche dei miei 5 solo uno sembra in procinto di fiorire tutti gli altri sono ancora indietro e parechhio:squint:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
sisi tutto normale, il mio rinco ha fatto i primi fiorellini, ma la maggior parte sono ancora indietro, alcuni iniziano ora a "sbiancarsi"... inoltre continuano a crescerne di nuovi :love:.

Idem per la caduta foglie.

Ciaoooo :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Guardate cosa ho fotografato oggi...

030al5.jpg

non si vede un granchè?... già... il cellulare è quello che è...
l'immagine non rende idea di quanti siano i germogli pronti a sbocciare.
Ancora qualche giorno e ripasserò da quelle parti con la macchina fotografica per immortalare una fioritura che prevedo spettacolare.

Ciaoooooo

Dovevi mettere nella cassetta delle lettere un foglietto con il link del sito e di questa discussione!
Mi raccomando, non dimenticare di fotografare la fioritura con la digitale. :Saluto:

Lucyliù

Giardinauta
wow...77 pagine:hands13:...che successone questa discussione....

...beh..sono mancata un bel po dal forum...:slow:..diciamo 7-8 mesi:cry:..la mia vecchia pianta rampicante sta molto bene..e presto vi posterò una foto dell nascente fioritura....se riguado le foto di come era ridotta mi sento male solo al pensiero di quanto stesse soffrendo....

allora a presto con tutti i nostri rinco in fiore:love_4:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
ahah che bello... non vediamo l'ora di vedere le tue foto... il tuo rinco e ormai diventato la mascotte del rinco fan club!!!

Bentornata :Saluto:

Fausto79

Aspirante Giardinauta
Dovevi mettere nella cassetta delle lettere un foglietto con il link del sito e di questa discussione!
Mi raccomando, non dimenticare di fotografare la fioritura con la digitale. :Saluto:

eheh :lol:
...dopo avervi dato questo assaggio, non mancherò di mostrarvi le foto in piena fioritura :love:, peccato che non potrò postarvi il profumo... :crazy:

Ciaoooooo :Saluto:

#azalea

Maestro Giardinauta
wow...77 pagine:hands13:...che successone questa discussione....

...beh..sono mancata un bel po dal forum...:slow:..diciamo 7-8 mesi:cry:..la mia vecchia pianta rampicante sta molto bene..e presto vi posterò una foto dell nascente fioritura....se riguado le foto di come era ridotta mi sento male solo al pensiero di quanto stesse soffrendo....

allora a presto con tutti i nostri rinco in fiore:love_4:

Ciao, Luciliù!!!:love_4::love_4: Che piacere conoscerti!!!! Se Vincenzo è il nostro maestro, tu sei la mamma di tutti noi!!!!
Aspettiamo impazienti le foto!

marirosa

Giardinauta Senior
Bentornata Lucyliù!:hands13: Il mio rinco, messo in terapia intensiva...è ridotto peggio di com'era il tuo! Ma si sta riprendendo alla grande, grazie ai consigli del grande maestro Vincenzo :eek:k07: solo che 'stamattina ho fatto fuori almeno quattro insettacci sospetti...cocciniglie?:confuso:
Non appena puoi, metti qualche foto, ti prego, del tuo attuale...mi sono chiesta più volte chissà come mai sarà diventato il rinco di Lucyliù...ed eccoti finalmente fra noi:hands13::froggie_r:flower:

#azalea

Maestro Giardinauta
Ecco le foglie che mi preoccupano del mio rinco :(

P1010202.jpg

È come quella che avevo postato qualche giorno fa, ma continuano e aumentano. Le foglie nuove, invece stanno bene e sono di un bel verde lucido.
È solo un normale ricambio delle foglie più vecchie?
Non è che la pianta è un po' soffocata dai nasturzi e soffre per quello?:confused:

Vincenzo VA

Florello
Raga, sarà per il clima di Varese, ma i miei rinco sono ancora molto indietro rispetto ai vostri! :(
Fate un po' di tifo! :hands13: :froggie_r :flower: :hands13: :froggie_r :D

hpim2360fb4.jpg

hpim2362bp1.jpg

maube

Aspirante Giardinauta
Raga, sarà per il clima di Varese, ma i miei rinco sono ancora molto indietro rispetto ai vostri! :(
Fate un po' di tifo!

Siamo tutti con te! :hands13::hands13::hands13:

Cmq in questo modo quando i nostri rinco avranno terminato la fioritura i tuoi saranno al massimo dello splendore unici ed incontrastati! :eek:k07:

Vincenzo VA

Florello
Siamo tutti con te!
Cmq in questo modo quando i nostri rinco avranno terminato la fioritura i tuoi saranno al massimo dello splendore unici ed incontrastati!

Grazie Maube.
Quest'anno ammireremo il meraviglioso muro di Paola e la fioritura della villa di Roma.
Non dimenticare che ho tagliato le mie siepi più appariscenti per ampliare il mio giardinetto
http://forum.giardinaggio.it/progettazione-giardino-terrazzi/59632-giardinetto-fase-ampliamento.html.

Ecco la situazione attuale

hpim2385sp6.jpg

rinco vicini al cancelletto condominiale

hpim2380xg8.jpg

rinco con Acer palmatum verde

hpim2373iy5.jpg

hpim2392us2.jpg

hpim2397us1.jpg

hpim2388wy5.jpg

hpim2383so6.jpg

hpim2400fm6.jpg

pa0la

Florello
:embarrass non creare troppe aspettative Vincenzo, il muro sta bene ma non so perchè quest'anno sono anch'io molto indietro.
Speriamo in una decina di giorni belli e vediamo cosa succede.....
ciao a tutti
pa0la

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto