Ma questo è un vero e proprio Rincospermo Fan Club !!!
forse bisognerebbe modifcare il titolo del thread!!! (quello attuale porta un po' fuori strada!)
Sono d'accordo!!! :hands13:
Amministratori, si potrebbe mica fare?
Ma questo è un vero e proprio Rincospermo Fan Club !!!
forse bisognerebbe modifcare il titolo del thread!!! (quello attuale porta un po' fuori strada!)
Ciao a tutti,
Speriamo che il week-end arrivi presto e che ci sia bel tempo così li possiamo piantare, sbrogliare e innaffiare!
(a dire il vero visto che sono da una settimana in un piccolo vaso in attesa di essere piantate probabilmente non possono aspettare oltre e dovremo procedere comunque!)
Questa foto invece mostra come i rametti più giovani si stanno trasformando in legno (almeno speriamo):
Ciao a tutti, eccomi con le foto del mio rinco...
nel complesso mi sembra stia abbastanza bene
di getti ce ne sono in abbondanza, anche se ultimamente alcuni sembrano un pochino ricadenti... devo dare più acqua?
Fra poco avrai bellissimi fiori. Le piante sono belle.
Non preoccuparti, possono aspettare benissimo, basta che innaffi ogni tanto.
Non capisco bene, ma questi ultimi germogli non mi sembrano entusiasmanti.
E' sempre una delle belle piante delle foto precedenti? Il rametto è integro? Parlo dei boccioli in alto a sinistra.
Puoi mettere qualche altra foto di quest'ultima pianta? Scatta a varie distanze, più vicino e più lontano.
Ammazza che occhio... è una delle due piante già piantate e per la precisione quella di sinistra. In effetti oggi ho notato che ci sono delle foglioline cadute e dei rametti che si sono ammosciati.
Nei prossimi giorni lo tengo d'occhio... Grazie del supporto!
Di solito i seccumi improvvisi sono dovuti semplicemente al fatto che il rametto è spezzato.
Quando hai piantato, hai guardato che le redici fossero in buone condizioni?
Se vedi che il problema aumenta molto, coinvolgendo numerosi rami integri, devi estrarre la pianta e controllare lo stato delle radici e assicurarti che il terreno non sia troppo compatto. :Saluto:
Il fertilizzante non era strettamente necessario.
Hai rispettato le dosi indicate sulla confezione?
Se non hai esagerato col disinfettante, da quel poco che si può vedere nelle foto, direi che i puntini sulle nuove foglioline possono essere stati causati dalle punzecchiature degli afidi.
Proteggi un po' i vasi dal sole con qualche pianta ricadente.