• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavola33

Giardinauta
Un'usuraia che distribuisce TRI-rinco?! :eek:

:rolleyes: E' un'immagine affascinante...come la dea bendata o il dio dell'amore!!! :lol:

09.gif
18.gif
 

Mony68

Giardinauta
Finalmente notizie sul TRI-rinco.
Ieri sono andata da flora2000 e le ho viste e fotografate (domani posto le foto) ho chiesto informazioni e mi hanno assicurato che come cure, clima, concime, ecc è uguale al jasminoides. La particolarità che effettivamente è impossibile farne un rampicante ma solamente tapezzante o al limite ricadente. Non fanno vendita online ... ho visto che pavola chiede il 400% di ricavo io mi metto in concorrenza ne chiedo solo 200% :lol::lol:
Molto particolari e bellissime, sarà sicuramete un prossimo acquisto.
Ricordiamo che nessuno può sfidarci nella ricerca di nuove piante!:froggie_r:froggie_r:lol:
 

pavola33

Giardinauta
Accidenti... La concorrenza si fa agguerrita e minacciosa.... Dovrò escogitare qualcos'altro per avere la meglio.....:confuso::confuso: :lol::lol::lol:

P.S. Mony, ma dal vivo è bello come in foto???
 
Ultima modifica:

Mony68

Giardinauta
Tranquilla Paola facciamo 50% a te e 50% a me!:lol:
Dal vero è molto bella avevo un po' paura a toccarla perchè mi pareva delicata invece è bella resistente e i rami diventano subito legnosi.
Visto che non riuscivo a trovarla ho chiesto all'interno del negozio (fortuna che avevo lasciato a casa la carta di credito... tutto meraviglioso compresi il set di semi per giardino mediteraneo, set di semi per giardino mexicano, ecc) mi parevano davvero entusiasti nel darmi indicazioni su dove trovarla e di come "trattarla".:flower:
Domani mattina inserisco subito le foto! Promesso!:hands13:
 

pavola33

Giardinauta
Tranquilla Paola facciamo 50% a te e 50% a me!:lol:
Dal vero è molto bella avevo un po' paura a toccarla perchè mi pareva delicata invece è bella resistente e i rami diventano subito legnosi.
Visto che non riuscivo a trovarla ho chiesto all'interno del negozio (fortuna che avevo lasciato a casa la carta di credito... tutto meraviglioso compresi il set di semi per giardino mediteraneo, set di semi per giardino mexicano, ecc) mi parevano davvero entusiasti nel darmi indicazioni su dove trovarla e di come "trattarla".:flower:
Domani mattina inserisco subito le foto! Promesso!:hands13:

Wow! Mi sfrego le mani al pensiero di "steccare" con te :lol: (ops.... steccare è gergo romanesco! Vuol dire dividere a metà!). Dai, che questi del rinco-club ci fanno arricchire che non hai idea, co' 'sto TRICOLOR :lol::lol:

Comunque, sono contenta che sia bella anche dal vivo (aspetto comunque le tue foto perché, come si sa, la curiosità è DONNA
18.gif
) e soprattutto che l'abbiamo scovata!!!!
 

Vincenzo VA

Florello
Che bello! :love:

Ma in che senso non si possono usare come rampicanti per creare siepi? :confused:

Se lo si guida adeguatamente sui fili...quale è l'impedimento? :confuso:

Non fasciamoci la testa prima del tempo:

siamo o non siamo il RINCO CLUB??!!

Otterremo siepi e forme di animali, se serve!!! :lol: :Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
Che bello! :love:

Ma in che senso non si possono usare come rampicanti per creare siepi? :confused:

Se lo si guida adeguatamente sui fili...quale è l'impedimento? :confuso:

Non fasciamoci la testa prima del tempo:

siamo o non siamo il RINCO CLUB??!!

Otterremo siepi e forme di animali, se serve!!! :lol: :Saluto:

Anch'io mi sono chiesta la stessa cosa, quando Carlo Pagani in tv ha risposto, alla domanda se si potesse far crescere su un sostegno, che certo si sarebbe adattata, ma che comunque il suo portamento naturale era "decombente/ricadente". Forse significa che i rami tenderebbero sempre a scendere? E quindi farla salire sarebbe impresa improba, perché dovresti guidarla centimetro dopo centimetro? Domani, dalle foto di Mony, potremo vedere se la coltivano/vendono in vasi con una cannuccia alta, come si fa per lo jasminoides, o se sembra la classica pianta "da paniere appeso". :confused:
 

Mottolina

Giardinauta Senior
Se l'acqua scende tutta nel sottovaso significa che la terra è arida e non la trattiene. Devi trovare un modo per bagnarla bene: procedi poco alla volta, aspettando che la terra assorba e senza far andare subito l'acqua tra terra e vaso. Non sono stato molto chiaro.:confuso:






Scusa, ma il tuo rinco presenta delle variegature! :eek:
Quando l'hai comprato, hai letto il nome esatto? :confused: :Saluto:

Vincenzo scusa se rispondo solo adesso, comunque ho capito cosa volevi dire, infatti in questi giorni la sto innaffiando con lo spruzzino spesso, perchè con il caldo che fa subito si secca. Ma il fatto che ha le foglie variegate potrebbe significare che non è un rinco? sul cartellino c'era scritto rincosperma, ma era un cartellino scritto a mano dal signore del vivaio.
 

Vincenzo VA

Florello
Vincenzo scusa se rispondo solo adesso, comunque ho capito cosa volevi dire, infatti in questi giorni la sto innaffiando con lo spruzzino spesso, perchè con il caldo che fa subito si secca. Ma il fatto che ha le foglie variegate potrebbe significare che non è un rinco? sul cartellino c'era scritto rincosperma, ma era un cartellino scritto a mano dal signore del vivaio.

E' certamente un rinco. :)
Dovresti guardare quale è tra tutte le varietà:
http://zipcodezoo.com/Plants/T/Trachelospermum_jasminoides_Variegatum/default.asp

:Saluto:
 

Vincenzo VA

Florello
Ecco finalmente le foto! :froggie_r
La pianta non aveva nessun supporto e aveva già un portamento stisciante, allora siete pronti per le foto?

flora2000017.jpg


flora2000015.jpg


flora2000012.jpg


E' Stupendo!!! :love:

Lo avremo! :froggie_r

Creeremo siepi stupende: non ho motivo di pensare il contrario. :)

Nell'ultima foto, mi sembra di non vedere differenze sostanziali con i rametti del normale jasminoides.



Le nuove foglie simulano una fioritura continua...rosa!!!

Davvero una pianta magnifica! :eek:k07: :Saluto:
 

pavola33

Giardinauta
Grazie, Mony, dell'anteprima! E' DAVVERO IRRESISTIBILEEEEEEEEEE!!!!!

Io..... ehm.... l'ho già confessato.... io.... io CEDO ALLA TENTAZIONE E ME LA COMPRO IN SETTIMANAAAAAAAA:martello::martello::martello:

E colgo l'occasione per ringraziare ufficialmente Mr. Carlo Pagani
51.gif
per averla presentata in tv e averla fatta conoscere (almeno a me, che ne ignoravo l'esistenza!).

Vincenzo, quell'albero è completamente ricoperto, ma da uno jasminoides o da un tricolor?
 

Mony68

Giardinauta
Anch'io credo di non resistere e presto ripasserò da Mr. Pagani sempre con i soldi contati. Per l'albero ricoperto da rinco, secondo voi quanto tempo c'è voluto? :confuso:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto