Niccolò 77
Maestro Giardinauta
Ma no Paola!!!!!!...sono variegati pure loro!!!!!!:lingua::lingua::lingua:k07::love_4:Anche il variegato si riveste di fiori bianchi?
Ma no Paola!!!!!!...sono variegati pure loro!!!!!!:lingua::lingua::lingua:k07::love_4:Anche il variegato si riveste di fiori bianchi?
A parte gli scherzi...effettivamente la fioritura non è affatto visibile,almeno non quanto quella del Rinco tradizionale.Questo perchè i fiori,bianchi,non possono risaltare da una base che è già molto chiara.Ma no Paola!!!!!!...sono variegati pure loro!!!!!!:lingua::lingua::lingua:k07::love_4:
Eccolo qua::hands13:
Praticamente è dietro alle ortensie piantate davanti a casa mia,allevato su un tutore dove forma una "colonna"alta circa 2mt e di diametro 50cm.
Ha le stesse esigenze del fratello VIP ma differenzia dall'alternanza che si ha nei colori delle foglie....d'inverno i margini diventano rossastri e le variegature assumono sfumature più o meno forti a seconda delle stagioni.A differenza degli altri produce tantissimi baccelli con i semi.
.......semi in vendita a caro prezzo:Saluto:
Ciao a tutti,
un consiglio: ho un rincosperma da due anni in terrazza, esposto in pieno sole per qualche ora e per il resto in piena luce. E' fiorito perfettamente nel mese di giugno e ora i fiori si sono seccati e sono caduti. Adesso (luglio) sta entrando nella fase in cui i rami si allungano quasi a vista d'occhio e nasce qualche fogliolina nuova. Qui viene il problema: ho notato che alcune foglioline nuove hanno una brutta forma. Hanno i bordi ondulati, sono ricurve su loro stesse e non sono di un colore verde vivace come quelle più vecchie.
Secondo voi da cosa dipende?
Grazie mille. Ci tengo molto alla mia pianta!
Ma no Paola!!!!!!...sono variegati pure loro!!!!!!:lingua::lingua:k07::love_4:
Molto bello davvero!!
Ci fai vedere una foto d'insieme?
k07:
Dovresti mettere una foto perchè non è facile rispondere senza vedere.
Potrebbe essere semplicemente carenza di acqua e mancanza di concime.
Aspettiamo le immagini. :Saluto:
Anch'io credo di non resistere e presto ripasserò da Mr. Pagani sempre con i soldi contati. Per l'albero ricoperto da rinco, secondo voi quanto tempo c'è voluto? :confuso:
ciao.
ogni tanto riesco a vedere le puntate di Mr. Pagani... dove ha il suo regno commerciale?????
Grazie
ciao.
ogni tanto riesco a vedere le puntate di Mr. Pagani... dove ha il suo regno commerciale?????
Grazie
Pagani è un grande...ha il vivaio a Budrio in provincia di Bologna