• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchia pianta rampicante? di che si tratta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pa0la

Florello
Più che l'olio bianco minerale ho trovato un prodotto totalmente naturale a base di olio di pino in soluzione stabilizzata della linea biofito cocciniglia stop
Spero vada bene, anche perchè costicchia un po'.:Saluto:

A senso direi che dovrebbe essere efficace...dato che l'olio agisce per soffocamento :smok: potrebbe essere che un olio vale l'altro....
non darlo al sole però, mi raccomando
ciao
pa0la

marirosa

Giardinauta Senior
Ok Paola, non preoccuparti non c'è problema...ha diluviato fino ad ora! Adesso il sole ha fatto capolino ma aspetterò :love_4::Saluto:

picci64

Aspirante Giardinauta
ciao!ricordo di aver letto che qualcuno voleva sapere delle piantine per ombreggiare le radici del rincospermo,ma essendo ancora poco pratica,sono nuova del forum,non riesco più a trovare il post dove l'ho letto.ebbene io volevo dirvi che ho piantato delle camomilla,molto carina sapete?l'effetto è delizioso,spero le radici non affondino però,perchè le piantine sono alte e adesso potrei pure raccoglierla.i fiorellini sono ciotti ciotti,troppo bellini!allora ho comprato un'altra bustina al vivaio e l'ho piantata nel vasone della mimosa.almeno così potrò gustarmene qualche tazza...ciao ciao

Vincenzo VA

Florello
L'ultima innaffiatura risale a martedi. Aspetto ancora un paio di giorni? Considerando che la pianta e' giovane andranno bene 5 l?
Ciaooo :Saluto:

Fausto, ovviamente parlo di innffiature bibliche per rinco molto sviluppati. :D
Le piante giovani vanno bagnate in proporzione alle foglie che hanno e quindi poco.
Io letteralmente allago il rinco che si arrampica per due piani del condominio, ma do poca acqua a quelli piccolini. :eek:k07: :Saluto:

pa0la

Florello
Fausto, ovviamente parlo di innffiature bibliche per rinco molto sviluppati. :D
Le piante giovani vanno bagnate in proporzione alle foglie che hanno e quindi poco.
Io letteralmente allago il rinco che si arrampica per due piani del condominio, ma do poca acqua a quelli piccolini. :eek:k07: :Saluto:

:lol: io il muro lo doccio anche molto perchè temo sempre che non riescano a tirarsi su l'acqua fino in cima.
A bagnare il giardino decentemente partono 40 minuti buoni, alto che irrigatore sembro terminator con la canna dell'acqua ..... ora però ha davvero diluviato, e per un bel po' non ci devo pensare
ciao a tutti
pa0la

Vincenzo VA

Florello
ciao!ricordo di aver letto che qualcuno voleva sapere delle piantine per ombreggiare le radici del rincospermo,ma essendo ancora poco pratica,sono nuova del forum,non riesco più a trovare il post dove l'ho letto.ebbene io volevo dirvi che ho piantato delle camomilla,molto carina sapete?l'effetto è delizioso,spero le radici non affondino però,perchè le piantine sono alte e adesso potrei pure raccoglierla.i fiorellini sono ciotti ciotti,troppo bellini!allora ho comprato un'altra bustina al vivaio e l'ho piantata nel vasone della mimosa.almeno così potrò gustarmene qualche tazza...ciao ciao

Brava Picci, bella idea! :hands13: :)
Le radici della camomilla di certo non daranno fastidio al rinco...eventualmente accadrà il contrario. :azz: :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
:lol: io il muro lo doccio anche molto perchè temo sempre che non riescano a tirarsi su l'acqua fino in cima.
A bagnare il giardino decentemente partono 40 minuti buoni, alto che irrigatore sembro terminator con la canna dell'acqua .....

Infatti!
Anche io esagero!
A volte apro l'acqua a metà e lascio la canna ai piedi del rinco, me ne vado e torno dopo un po'. :eek: :rolleyes: :Saluto:

malvaviola

Aspirante Giardinauta
domandone sui fagiolini

...rieccomi qui con una domandona per vincenzo -:-, e per chiunque altro voglia rispondere, ovviamente!

alcuni miei rinco fanno i fagiolini! :eek: :eek: :eek:

ce ne sono anche una decina per pianta... prima verdi... poi si scuriscono, si aprono e mandano in giro dei piumini bianchi... :confused:

cosa sono?
perchè alcuni si ed altri no?
non li ho mai raccolti... ho sbagliato? ho fatto bene?...
devo staccare le bucce secche?

aspetto una consulenza, un parere, una pacca sulla spalla... fate voi

:D

Fausto79

Aspirante Giardinauta

Eh si bell'idea... cosi' oltre al te' delle 17, posso farmi qualche altra tisana :lingua:.

...rieccomi qui con una domandona per vincenzo -:-, e per chiunque altro voglia rispondere, ovviamente!

aspetto una consulenza, un parere, una pacca sulla spalla... fate voi

:D

Vada per la pacca sulla spalla :lol:

Ciaooo :Saluto:

pa0la

Florello
alcuni miei rinco fanno i fagiolini! :eek: :eek: :eek:

Bacino?
emotions_gratis_057.gif
non mi pronuncio sui fagiolini :storto: aspettiamo Vincenzo
ciao
pa0la

#azalea

Maestro Giardinauta
Camomilla, fagiolini, io ai piedi del rinco ho i nasturzi che pare siano edibili!
Qui ci scappa un pranzo!!! :lol::lol:Vincenzo, prepara il BBQ!!!!! :lol::lol:

Vincenzo VA

Florello
Sono baccelli con semi, molto simili a quelli che producono anche gli oleandri.

I "piumini" sono i semi.

Se li pianti, escono nuove piantine che però crescono molto lentamente, all'inizio.

Io lascio questi baccelli sulla pianta e da qualche anno nascono molte pianticelle che regolarmente elimino.... :eek: :eek: :eek: :cry:.

Avevo già messo delle foto, indietro nella discussione. :Saluto:
Stai parlando di questi, giusto?

semirincoml7.jpg

hpim8247ch0.jpg

hpim8248nf2.jpg

Ultima modifica:

malvaviola

Aspirante Giardinauta
o yesss

Stai parlando di questi, giusto?

esattamente questi!!! :hands13: :hands13: :hands13:

sinceramente non ho mai fatto caso se, una volta aperti, abbiano o meno dato vita a nuove pianticelle... :confuso:

anche perchè la mia (ex :cry: ) foresta di rinco va un pò dove vuole... e più ce n'è e meglio è!!! :eek:k07:

grazie mille per la risposta :love_4:

ciauuu :Saluto:

quadricromia

Guru Giardinauta
Anche io, con circa 20 rinco sullo stato di famiglia da circa 3 anni ho avuto una sola volta il fagiolino su una sola pianta...

Vincenzo VA

Florello
Per quanto riguarda i miei rinco, fanno più baccelli quelli che prendono più sole. :confuso:
Che esposizione hanno i vostri? :confused: :Saluto:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto