Grande signore dei rincospermi, comandante delle 2108 risposte, guardiano dei 3785 post etc etc... avanzo il seguente quesito alle vostre auguste orecchie:
Su una rete ho messo dei rinco. Dopo una lunga quanto misteriosa e disperante pausa (6-10 mesi) adesso hanno preso a crescere ed è ciò che conta.
Davanti in qualche punto voglio mettere delle rose (ovviamente rugose), cioè sulla rete stanno i rinco, e le rose metterle davanti alla rete, come una siepe.
Secondo te i rinco crescendo faranno lunghi getti che inglobano le rose in un caos da giungla, o no?
Insomma, per te conosci i rinco, ti sembra una cavolata o no?
Questo è il mio Rinco, è cresciuto parecchio da questa primavera quando l'avevo comperato. Ha lunghi steli dove si diradano foglioline piccole e altre leggermente più grandi. Sembra stare bene e dunque ho deciso di piantarlo in quell'angolino dove vi avevo detto (ho postato qualche foto in qualche pagina indietro). va bene a fine ottobre per metterlo a terra?
Mannaggia si, ho i bruchi!
Si sono mangiati anche quasi tutti i petali dei ciclamini
Che prodotto devo comprare? Ne esiste uno specifico per i bruchi?
A parte l'estetica della pianta possono danneggiarla in modo grave o farla morire? Scusate le domande magari stupide ma è la prima volta che ho piante.... ci tengo che stiano bene!
carenza nutrizionale e....taglia ,taglia taglia a metà dell'altezza e raso d'avanti ,stimola la painta al ricaccio ,da quanto non concimi e cambi terra?ciaoCiao a tutti....
mi chiedo qual'è lostato di salute del mio rinco...dato che le foglie gialle continuano ad aumentare e a cadere....sarà normale?!
Inoltre...qual'è il periodo per la potatura?Vorrei farla in modo che poi il rinco cresca e s'infittisca sulla rete...sarà possibile?!
GRAZIE A TUTTI!!!!
Questo è un dettaglio delle foglie gialle....
Questo è il rinco sulla rete che vorrei fosse più fitto....
Questo un altro dettaglio della pianta...