• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso in legno

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
beh ne prendi uno nero di coltivazione e lo tagli, inserendo, nel bordo, il sui pezzo in alto, per preservarne la robustezza.
 

Meghido

Aspirante Giardinauta
Visto che volevo prepararmi per le future potature volevo chiedervi quale pasta cicatrizzante è consigliabile prendere

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Io pure uso la morbida grigia con ormoni....ma non ho riscontri con altre diverse.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Si, bella, ma io la legherei tutt'attorno con le "regge" ovvero quel nastro robustissimo, molto tenace, largo circa un centimetro, usato negli imballaggi. Lo chiudono con un apparecchietto che non ho mai visto oppure lo saldano col calore. Se la cassetta non sarà inerrata, i chiodi non terranno a lungo e quando il legno inizierà a decomporsi sarà initile rimetterceli.
Le viti ti darebbero un po' più tempo.
Comunque hai fatto bene secondo me.
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Il tendi reggia sia meccanico che tramite saldatura costa se lo si deve acquistare solo per quel lavoro e si perde lo spirito dell'esecuzione. Al limite una corda di nilon ben tesa ma... il vaso quando marcisce ci da l'occasione di reinvasare quindi io metterei viti e nulla piu
 

GORLA

Florello Senior
Io se per vasi quadrati e bassi , prenderei le vaschette delle lettiere per gatti forandole e via , oppure di polistirolo dei pescivendoli costo zero , si lo so sono sempre bianche , non belle , e allora ciotole marroni nere , ciao
 
Alto