• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cestelli in legno

mariella-31567

Aspirante Giardinauta
scusa, posso chiederti come hai tenuto insieme i vari listelli? Non vedo i chiodi....ne vorrei fare uno anch'io ma piccolissimo perchè ho una phal piccolissima in una composizione senza buco per fare uscire l'acqua e prima o poi la dovrò togliere da li....mi spieghi il procedimento per favore?
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
E' semplicissimo, non servono chiodi, solo del filo di ferro zincato e un pò di vinavil.
é necessario forare tutti i listelli di legno alle due estremita e infilarci il filo di ferro. Dopodichè è sufficiente infilarli a mo di collana formando l'incastro e chiudere in alto o in basso facendo un occhiello col filo zincato.
L'unica parte difficoltosa consiste nel fare il fondo, in cui i listelli devono essere fissati con un pò di vinavil e poi bloccare il tutto con altri due listelli fissati nel filo di ferro... oddio ci vuole piu a dirlo che a farlo!
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
Ciao!! Complimenti per il cestello!!! Mio papà ha iniziato a lavorare come falegname, pieno di creatività originalità e passione, poi ha cambiato totalmente tipologia di lavoro ma ha mantenuto sempre questa passione che lo porta a fare cose meravigliose..di due figli un maschio e una femmina..ha attaccato a me questa passione:hehe: e mi diletto..ma mi manca il tempo:D....

Complimenti ancora!!!:hands13:
 

OPINEL

Aspirante Giardinauta
Ciao!! Complimenti per il cestello!!! Mio papà ha iniziato a lavorare come falegname, pieno di creatività originalità e passione, poi ha cambiato totalmente tipologia di lavoro ma ha mantenuto sempre questa passione che lo porta a fare cose meravigliose..di due figli un maschio e una femmina..ha attaccato a me questa passione:hehe: e mi diletto..ma mi manca il tempo:D....

Complimenti ancora!!!:hands13:

coltiva questa passione, siamo in pochi...
 

elysapaola

Guru Giardinauta
caro Orfeo, vuoi che ti dica cosa penso del tuo cestello?


sei sicuro?

lo vuoi proprio sapere?


vero?

davvero?


vabbe' io te lo dico anche ma poi non ti offendere eh??



sticaxxiiiiiiiiiiiiiiiii! stra stra complimenti!!!! :hands13:

e' semplicemente fantastico veder nascere dalla proprie mani un qualcosa!
e chissenefrega se quel legno non dura per piu' di 6 mesi o che ne sacciu iooooo
e sappiamo pure che li vendono a prezzo modico ma il bello e' proprio quello di crearlo ed essere soddisfatto del proprio operato!

bravissimissimo! continua così e vendiceli che noi ( alias la congrega) li compriamooooooooo
 

dany6510

Aspirante Giardinauta
Per fare questo ci vuole veramente poco tempo!

Sigh..lo so..ma adesso mi manca anche quel poco..ma rimedierò..ho un tavolino da finire di risistemare, porello..ma troverò modo di finirlo..:D


dany6510 ha scritto:
Ciao!! Complimenti per il cestello!!! Mio papà ha iniziato a lavorare come falegname, pieno di creatività originalità e passione, poi ha cambiato totalmente tipologia di lavoro ma ha mantenuto sempre questa passione che lo porta a fare cose meravigliose..di due figli un maschio e una femmina..ha attaccato a me questa passione e mi diletto..ma mi manca il tempo....

Complimenti ancora!!!

[ QUOTE OPINEL ]
coltiva questa passione, siamo in pochi...

Ci provo con tutto il mio impegno e la mia macchinetta..( regalo di papà che sotto sotto è orgoglioso di aver "attaccato" la passione anche se alla figlia:eek:k07: )
Orfeo scusa se ho "inquinato" il tuo post...
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ecco l'ultimo cestello!

dscn4619.jpg

cm 25x15
 
Alto