• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vai tranquillo! semina a maggio! diluvio...

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Pensavo peggio da quello che scrivevi , la foto per vedere la dicondra è troppo espsota non si capisce

Beh dove è nato è molto bello :D Come ti scrivevo alcuni punti sono a 10cm aspetto ormai la prossima settimana poi taglio a 6cm e posto una foto, così mi saprete dire per la trasemina?

Per la dicondra è venuta male però il fatto rimane, ha perso le foglie (si vede nel cerchietto rosso) cosa posso fare?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Aspetta che si alzino ancor aun po' le zone più basse e poi taglia ed effettua la trasemina, pe rla dicondra non puoi far nula devi solo aspettare
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
OK per la trasemina semino e ricopro (senza passare il rastrello e senza dare nuovo concime) giusto?

Posso lanciare i semi su tutto il prato (perchè le chiazze sono ovunque) o devo mettermi a guardare chiazza per chiazza?

Grazie Green! Metto una bella targa con il tuo nick e quello di Cigolo all'entrata del giardino :D :D :D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
OK per la trasemina semino e ricopro (senza passare il rastrello e senza dare nuovo concime) giusto?
Giusto.
Posso lanciare i semi su tutto il prato (perchè le chiazze sono ovunque) o devo mettermi a guardare chiazza per chiazza?
Dagli una leggera spolverata generalizzata e poi nei punti spogli del tutto buttane qualcuno in più.
Grazie Green! Metto una bella targa con il tuo nick e quello di Cigolo all'entrata del giardino :D :D :D
:lol:

cigolo
 

Beppe86

Aspirante Giardinauta
Nella prima foto si vede chiaramente lo "scolo" dell'acqua =) anche qui piove ogni giorno, sarà così fino a lunedì. Non ho coraggio di avvicinarmi a meno di 20 metri dalla zona di prato seminata :D:D da quella distanza non si vedono buchi :D:D

Inviato dalla 'banda del buco' con Tapatalk 2
 

PanfiloMaria

Aspirante Giardinauta
Fai come me, avvicinati a mo' di soldato in trincea, da quella altezza (rasoterra) sembra un gran prato!

io ho messo una toppa alle zone vuote riseminando e coprendo ben bene con terriccio.
tempo un paio d'ore e un diluvio, l'ennesimo, ha spazzato via semente, terriccio e tutto quello che si poteva portare via.
Nuvola di Fantozzi?
 

lorenzog

Aspirante Giardinauta
er diluvio pure qua però il prato regge bene non ci sono pozze o canaletti, la sabbia drena molto bene
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
In attesa del primo taglio ho trovato in strada qualche rotolo di prato :-D credo li piazzero sul pezzo di Dicondra che non ha preso, che ne dite?

Inviato dal mio GT-P3100
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
3eba9equ.jpg


e3ubazah.jpg


Ecco il prato posato sopra la Dicondra, ho pressato e bagnato.

Secondo voi che prato è? La differenza di colore con il seminato è notevole. Purtroppo in questo punto prenderà poco sole e poca acqua... Ma tanto l'ho trovato per strada :-D

Inviato dal mio GT-P3100
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Primo taglio effettuato, considerazioni:

1) ci sono molte infestanti, come si vede nell'ultima foto, e non c'è traccia della dicondra... come mi devo comportare?

2) adesso cosa devo fare? trasemino? come procedo?

GRAZIE!
 
Alto