• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vai tranquillo! semina a maggio! diluvio...

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Giusto :-D

Ascolta le infestanti sono tantino non riesco a togliere a mano... Che faccio aspetto e do dissetante appena possibile?

Inviato dal mio GT-P3100
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per qualunque intervento con diserbanti selettivi devi attendere almeno i 60 giorni dalla nascita per ora puoi procedere solo manualmente...
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
eh manualmente green son parecchie e "dentro" il manto festucoso... ma avete visto le foto? :D

se non crea problemi forse intanto traseminerei e poi aspetterei per andare di selettivo... no?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Io ancora ho problmei a collegarmi al forum le foto devo essermele perse puoi ripostare il link? se sono infestanti a foglia larga non preoccuparti troppo moltissime di loro non sopportano i tagli per cui puoi contenerle anche così
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
py7a5ate.jpg


9uma2e6e.jpg


jezu8yqe.jpg


inviato dal mio gt-p3100

ecco la situazione green
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
un po' spelacchiato sul davanti hai traseminato?

eh no apparte che ora è meglio ma appunto, devo farlo domattina, raschio un po' , semino e copro (e poi getto un po' ovunque i semi rimasti)

volevo sapere come comportarmi con le infestanti piu che altro, le lascio lì? son tantine da rimuovere a mano (meno male che non m'hai fatto piantare dicondra, grazie!)

eccolo al terzo taglio, domani si trasemina, sto iniziando a pensare alle aiuole (ho sistemato un bel cosmos all'angolo speriamo regga)

8645_10201221575281978_1893218982_n.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
IERI ho traseminato e tagliato il prato, ora incrociamo le dita che arrivi il bel tempo e tutto si sistemi!

per il concime antistress lo do ugualmente tra una settimanella o devo aspettare che i nuovi semi siano grandicelli?

GRAZIE

foto 1.jpg
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

allora sono comparse delle chiazze gialle! da qui si vede dove ho traseminato e dove invece sé ingiallito! potrebbe dipendere da alcune zone "irregolari" dove sé tagliato troppo basso???

appena sto forum del cavolo torna online metto le foto...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Brutta notizia, sembra proprio un fungo ... quale esattamente non so dirtelo con esattezza .. su prati giovani sono abbastanza frequenti attacchi di damping-off che possono derivare sia da pythium che da rhizoctonia, non sarebbe male tarattare con un mix contenente propamocarb + (tebuconazolo o propiconazolo o azoxystrobin). Per una superficie così piccola potresti procurarti delel confezioni non troppo grandi tipo questa + (questa o questa)

cigolo
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
Male male male...

Quindi devo intervenire prima possibile? Caxxarola non ho modo prima di stasera... mi spieghi come devo dare questi due prodotti?

Grazie!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Diluiti in acqua e spruzzati sul prato con una pompa a pressione. Dosaggio 150ml/100mq di propamocarb + (20ml/100mq di azoxystrobin o 90ml/100mq di tebuconazolo).

cigolo
 

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
quindi devo acquistare propamocarb e azoxystrobin, calcolando che ho 50mq devo mettere 75ml di propa + 10ml di azo in però quanti litri di acqua prima di riempire la pompa?

grazie ci passo a pranzo semmai alla farmacia delle piante.
 
Alto