• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Uso fungicida a fine gennaio

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
sicuramente non servirà a niente ma a me vedere il prato così mi fa arrabbiare ho dato oggi ua dose leggera di fungicida contro pytium previcur è giallo :burningma pieno di ragnateline......bò non so al massimo non le fa niente......

tonio

Florello
non serve a niente,un pò il prato durante l'inverno può diventare un pò giallo,per via del freddo ,poi il previcur in questo momento non serve assolutamente a niente ,ragazzi il substrato non è idoneo e da qui i problemi..........

Ultima modifica:

tonio

Florello
il substrato o detto top solein ,sono quei 20-30 cm di letto di semina,dove se è congruo la semente cresce e ramifica le radici ,più profonde sono è più sana è la pianta ,considera che generalmente nei top non conformi raggiunge la profondità di soltanto alcuni cm,nei top seri raggiunge oltre i 10cm,e più in profondita và è meglio crescerà e si radicalizzerà,per un sano prato

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
OK GRAZIE MILLE ma il prato è stato fresato, poi aggiunto uno strato di circa 7 8 cm di terriccio modello interflora rigenera prato o qualcosa del genere...ma adesso io per rimediare cosa devo fare?

tonio

Florello
ragazzi i sacchi per giardino e solamente quelli non servono a niente ,per fare il top bisogna aggiungere sabbia silicea +torba bionda nelle percentuali 70% e 30% e fresare il tutto almeno 20cm,per risolvere solo la carotatura con aggiunta si sabbia silicea

Alto