• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Urgente: C'e' cucciolo da salvare!!!

Cucciolotta

Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Ho un problema enorme e cerco suggerimenti!!
Il mio cagnolino, che si chiama Ghigo, ha avuto un'insufficienza renale che si è ormai risolta ma che ha lasciato come strascico una pesante anemia che progredisce molto velocemente.
Per curarlo l'unica soluzione (abbiamo sentito due specialisti oltre al nostro veterinario) è utilizzare l'Eprex. Questo farmaco, però, è stato utilizzato come dopante e, quindi, allo stato attuale, può essere comprato solo previa prescrizione medica da rinnovare volta per volta su prescrizione dei centri ospedalieri o di alcuni specialisti (nefrologi, pediatri, amatologi, etc...). Dagli specialisti che lo possono prescrivere è escluso il veterinario... quindi, la domanda sorge spontanea: come faccio a comprare questo farmaco avendo solo la ricetta medica del veterinario? Aggiugo che mia cognata è nefrologa: può prescrivermi il farmaco su richiesta del mio veterinario? Ovviamente, ma lo preciso per amore dell'ovvio, il tutto nella perfetta legalità. Preciso che a sostegno della necessità del farmaco abbiamo tutte le analisi di Ghigo, il veterinario e due specialisti pronti a testimoniare sull'uso del farmaco sul cane. Comunque, le quantità che servirebbero a Ghigo per il primo mese di cura intensiva sono ridotte essendo un cane di 8 kg e, quindi, assolutamente insufficienti a dopare un essere umano...
Qualsiasi suggerimento è graditissimo... ringrazio anticipatamente!
Buona giornata a tutti!:Saluto:
 
M

mammagabry

Guest
Chiedi subito a tua cognata e se lei non puo' prescriverlo puo' magari aiutarti a trovare un suo collega disposto a farlo ma informatevi bene se ci possono essere risvolti penali se vi "beccano".
Ciao e in bocca al lupo per il tuo cucciolo?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
A dire il vero credo che il veterinario possa prescriverlo.....per i farmaci ad uso umano soggetti a ricetta limitativa di specialisti,come l'Eprex appunto, il veterinario può prescrivere su ricetta in triplice copia specificando che si tratta di approvvigionamenti di scorte.
Comunque se ti interessa ho trovato anche un riferimento.

http://wiki.federfarmaroma.com/images/5/52/Tabelle_medicinali_uso_VETERINARIO.pdf
 

Cucciolotta

Giardinauta
M - I - T - I - C - A !!!!!!!!!
Ho guardato già il link... utilissimo!!!
Ho anche chiamato il veterinario e ci stiamo organizzando per le ultime analisi di conferma!
Grazie!
Vi tengo informati!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Concordo con Erika, il veterinario può prescriverti il farmaco su triplice ricetta. A me è successo di dover fare una cura ad un micio con un prodotto che risulta essere dopante per gli uomini ed è bastata la ricetta del veterinario.
 

castelli

Giardinauta Senior
Certo, il veterinario e' un medico e puo' prscrivere quello che serve, anche sostanze dopanti.
Ma l'Eprex costa circa 140 euro.
 

annarita3

Giardinauta
Lo scorso anno una mia amica aveva un problema simile per il suo cane ed ha acquistato il farmaco (non ricordo quale ma esclusivamente per uso umano) in Svizzera, costando la metà rispetto all'Italia.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
A parte il farmaco l'insufficenza renale va combattuta anche col Fortekor per aiutare il cuore a lavorare meglio, per uso umano lo stesso farmaco è l'Enapren che costa pochissimo e l'Epargriseovit.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Grazie a tutti per l'interessamento!
In effetti, Ghigo ha preso e sta continuando a prendere il ForteKor per l'insufficienza renale che ormai, però, sembra sotto controllo... speriamo bene!
Prende anche un integratore alimentare che è di supporto ai reni...
Per il costo dell'Eprex... siamo consapevoli che il costo è alto e che il risultato non è neanche certo... ma non importa... siamo pronti a tutto purchè Ghigo stia bene! Inoltre, il nostro veterinario è un tesoro... è affezionatissimo al cane e non ci sta facendo pagare i suoi onorari! Tanto burbero ma se vede l'impegno del proprietario per il cane diventa cuor di panna!!!
Vi continuerò a tenere informati... grazie ancora!
p.s. comunque, anche se io lo chiamo cucciolo, Ghigo a 12 anni! Che ci volete fare... a cuor di mamma e sorellina non si comanda!
Buona giornata a tutti!:Saluto:
 

Cucciolotta

Giardinauta
Grazie a tutti coloro che si sono interessati alla vicenda di questo "cucciolo" di 12 anni da salvare ma adesso Ghigo non ha più bisogno di alcun medicinale nè soffrirà più... sabato 27 marzo è improvvisamente precipitata la situazione a livello renale e giovedì scorso, su consiglio del veterinario, abbiamo deciso di far addormentare per sempre Ghigo per evitargli inutili sofferenze.
Vorrei però, comunque, ringraziare di nuovo tutti coloro che hanno risposto al mio appello o, comunque, lo hanno letto per vedere se potevano fare qualcosa... chi ama piante ed animali non può non essere di cuore buono! Grazie alla clinica Gregorio VII di Roma ed in particolare alla Dott.ssa Rocchi che con grande umanità e serietà ha seguito Ghigo fino all'ultimo momento... grazie alla Master Dog il cui incaricato ha dimostrato una delicatezza incredibile e mi ha tirato su mostrandomi le foto di tutti i suoi amici a 4 zampe... grazie al mio compagno Andrea che, dopo aver giurato di non voler mai più un animale dopo la morte della sua Clarissa, mi ha accompagnato ovunque per assistere Ghigo e gioca divertito con la nostra micia ex - randagia adottata sapendo che è la mia gioia... Grazie a Milly (la mia micia) che anche la sera in cui ho perso Ghigo mi ha fatto fare una bella risata tuffandosi sotto il tappeto nella sua solita caccia immaginaria... ma soprattutto... grazie a Ghigo che mi ha insegnato cosa sia l'Amicizia con la A maiuscola... Ciao Ghigo... ci vediamo dall'altra parte... nel frattempo non fare troppo il discolo!
 

milutao

Guru Master Florello
In questi casi è un grande atto d'amore, dovuto, ad un amico...che ti amava incondizionatamente
 

seya

Master Florello
ho letto solo ora...
una carezza dolce al tuo Ghigo.
mi spiace infinitamente, non sai quanto...
gli avete dato tutto l'amore del mondo, e le cure necessarie, quindi non crearti mai sensi di colpa.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Grazie Seya...
Ghigo ti avrebbe fatto impazzire dalle risate... era completamente folle e sì... è stato amatissimo!!!Ma proprio tanto tanto tanto...ed ancora di più quando è stato male... un amico non si abbandona mai... soprattutto nel momento del bisogno!!!!
Ghigo ringrazia per la carezza e scodinzola forte forte!!!
Seyadolcedolcedolce...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazie per le vostre parole di conforto...
lasciarlo andare è stato giusto... ma quanto è stato duro...
Purtroppo lo sò benissimo cosa vuol dire dover decidere di lasciarli andare....è una decisione difficilissima e molto dura!!!Ma purtroppo è l'ulitmo atto d'amore che possiamo fargli!!!Un abbraccio fortissimo eun bacione!!!ciao ciao
 
Alto