• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

urge consiglio concimazione prato Dicondra

Phil

Esperto Sez. Prato
Ricorda che è un processo lungo farla diventare densa e fitta.. al primo taglio noterai meno fittezza sicuramente per il fatto di aver asportato parte delle foglie presenti. Ma così facendo, col tempo sarà stimolata a ricacciare un sempre maggior numero di foglioline sempre più piccole.
Riguardo alle concimazioni, hai già concimato? se sì quanto tempo fa? altrimenti concima pure. (concime azotato)

pietro76

Aspirante Giardinauta
Purtroppo pensavo di avere meno manutenzione, ora proverò a seguire i tuoi consigli, pensa che volevo riseminarla a gramigna.

pietro76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, come da vs consiglio ho rasato la dicondra, naturalmente non è venuta benissimo perché non avevo mai utilizzato un tosaerba, ma già si vede la differenza, in settimana provvederò alla concimazione, allego le foto cosa ne pensate?

Allegati

• 20160711_071127.pdf
    229,4 KB · Visite: 6
  • 20160711_071137.pdf
    171,4 KB · Visite: 6
  • 20160711_072534.pdf
    207,3 KB · Visite: 4
  • 20160711_072539.pdf
    234 KB · Visite: 1
  • 20160711_072550.pdf
    312 KB · Visite: 5
  • 20160711_072612.pdf
    288,4 KB · Visite: 5
  • 20160711_072558.pdf
    297,6 KB · Visite: 4

Phil

Esperto Sez. Prato
Perchè è venuto a chiazze nella zona vicino gli alberi? sembra come sia stato un taglio irregolare..

pietro76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, la zona sotto gli alberi è una rasatura fatta male perché il tosaerba era pieno e non ce la faceva a salire, infatti ho evitato di creare altri danni, il resto invece come lo vedi? Secondo te, il tosaerba lo compro o ci lascio stare? Ci sono buone speranze, come lo vedi sto prato? Grazie

Phil

Esperto Sez. Prato
Non è male dai.
Il tosaerba non è tuo? Ti conviene comprarlo se non ce l'hai. Più la tagli più cresce e si infittisce.

pietro76

Aspirante Giardinauta
Grazie, infatti ero indeciso se comprare un tosaerba oppure un motozappa, se mi dai una speranza lo compro. ne devo comprare uno in particolare o va bene uno a trazione con motore honda?

Tino

Guru Giardinauta
Peccato tu l'abbia rasata...a me piaceva tanto la foresta vergine di prima!
A parte tutto,ottimo lavoro(anche se non sono assolutamente un esperto..anzi!)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
Grazie, infatti ero indeciso se comprare un tosaerba oppure un motozappa, se mi dai una speranza lo compro. ne devo comprare uno in particolare o va bene uno a trazione con motore honda?
Sì va bene. L'importante è che la superficie che andrai a tagliare non sia irregolare ma invece bella liscia. Altrimenti rasando andresti a scalpare le zone piu' alte. Se non è irregolare dovresti quindi provvedere a rullare la superficie per renderla omogenea.

Alto