• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

info prato dicondra repens

marchino19

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho seminato un mese e mezzo fà il giardinetto di casa (25mq) con la dicondra repens, premetto che in precedenza non ho mai avuto esperienza con i prati.
Vorrei che qualche esperto in materia mi facesse un piano annuale di manutenzione e di concimazione e che tipo di prodotto usare per effettuare questa operazione, 15 giorni fa ho dato del nitroposka gold (30 gr/mq) spero di aver fatto bene.
Mi sta crescendo insieme alla dicondra dell' erba a filo lungo difficile da estirpare a mano perché non riesco ad estrarre la radice, quasi sempre si rompe e puntualmente dopo pochi giorni è di nuovo lunga. Devo continuare e toglierla anche se non dalla radice o la lascio stare perché poi sarà la dicondra ad avere la meglio su di essa.
Ringrazio coloro che mi daranno consigli.
Saluti Marco
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff

Benvenuto! :D

...
Vorrei che qualche esperto in materia mi facesse un piano annuale di manutenzione e di concimazione e che tipo di prodotto usare per effettuare questa operazione, 15 giorni fa ho dato del nitroposka gold (30 gr/mq) spero di aver fatto bene.

fatto bene, ora prosegui con lo stesso concime con circa 15gr. mq ogni 30 giorni circa fino a luglio-agosto, poi a nanna, se ne hai nella seconda metà di agosto procedi con una concimazione ad alto titolo di potassio, preparala alla dormienza invernale.